Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

La rivoluzione green della plastica arriva dagli Usa


lunedì 30 aprile 2018
    

 
Uno dei più grandi problemi dell'ambiente, in particolar modo dei mari, è l'inquinamento dovuto ai rifiuti di plastica abbandonati. Il problema, ormai divenuto insostenibile, potrebbe trovare una via d'uscita in una nuova scoperta. Ovvero la creazione di un nuovo polimero, dunque qualcosa molto simile all'odierna plastica, ma più facile da riciclare.

Come la plastica è resistente e robusto ma a differenza della plastica, avrebbe un ciclo vitale circolare, come il vetro. Lo spiega Eugene Chen, professore del Dipartimento di Chimica statunitense impegnato nella ricerca. Può essere trasformato in pochi minuti senza la necessità di sostanze chimiche tossiche o consumi energetici massicci perché avviene a temperatura ambiente.

La scoperta è frutto di una ricerca condotta dalla Colorado University e pubblicata sulla rivista Science.

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:La rivoluzione green della plastica arriva dagli Usa

bella notizia ,ma non trovo il nesso con i 3 commenti sotto "che secondo me è pubblicità di un prestasoldi. ma potrei anche non aver capito bene.

da fausto 01/05/2018 20.53