Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Parco Portofino anticipa il piano di controllo del cinghiale


giovedì 5 ottobre 2017
    

"Il Cda del Parco di Portofino ha ratificato all’unanimità il decreto assunto con urgenza il 13 settembre scorso dal presidente, Paolo Donadoni, per approvare in anticipo il Piano faunistico di controllo del Cinghiale e fare fronte al problema, che sta creando preoccupazioni anche nei centri abitati". Questa la notizia trasmessa dai quotidiani locali.

In particolare vi si legge che il direttivo del Parco ritiene questa attivit�"prioritaria e urgente e intende applicare tutte le risorse a sua disposizione, due guardaparco sostenuti da diverse decine di coadiutori, per effettuare il massimo sforzo possibile per il controllo della specie nel proprio territorio". Il cda dell'Ente Parco di Portofino "unanimemente ritiene che sia necessario coordinare e mettere a sistema tutti gli sforzi possibili tra istituzioni, cittadini e mondo venatorio per affrontare concretamente questa complessa situazione suscettibile di arrecare disagi ai cittadini".

Per il presidente Donadoni "l'Ente Parco ha ben presente le esigenze del territorio e intende agire per il raggiungimento di una soluzione concreta. Il cda di oggi ha prospettato un iter per coinvolgere tutti i soggetti implicati in un confronto che consenta di concertare azioni efficaci". 

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Parco Portofino anticipa il piano di controllo del cinghiale

Questi prima fanno i parchi per vietare la caccia,poi però quando con i cinghiali,sono nella merda sino ai capelli, chiedono aiuto ai cacciatori!!!

da Fucino Cane 06/10/2017 1.23