Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
M5S, Roma "problema cinghiali di competenza regionale"Ministro Costa: “non ho inaugurato il bistecca day”Roma: cinghiali tra i rifiuti, a due passi dalle scuolePapa critica coppie senza figli con cani e gattiDue italiani su tre dicono addio alla dieta veganFondazione Una: premiati alunni per il concorso sulla biodiversità"Più risorse per i Cras". Assessore Mai sollecita Ministro CostaMinistero Salute: tumori infantili in aumento nelle zone inquinateIn Campania finanziato progetto per sterilizzare i cinghialiAnche il Veneto chiede l'abbattimento del lupoTrentino, un disegno di legge per poter abbattere i lupiCras: affidato il servizio per la provincia di ParmaBayer e Monsanto si fondonoGrandi carnivori. Face chiede all'Ue di abbassare livelli di protezioneCagliari: uomo ucciso da cinghiale nel suo terrenoTrento: Giunta vara decreto per la gestione di orsi e lupiToscana: 5 milioni di euro dalla Regione per il Padule di FucecchioM5S: con Costa l'ambiente al primo postoAcque reflue: maxi multa per l'Italia Virginia Raggi, le rondini e le zanzareLo Stato deve al mondo agricolo mezzo miliardo di euroToscana, regolamento per limitare l'uso dei pesticidiYellowstone: riapre la caccia al grizzlyRecupero fauna Pisa: firmata convenzione Regione - LegambienteLiberarono i beagle di Green Hill: condannati animalistiColdiretti: in Lombardia 2 milioni di nutrieParco dello Stelvio, via libera all’abbattimento dei cerviBari, emergenza cinghiali in città. Catturati e trasferitiLa Martani “bullizzata” dai veganiLombardia: danni da fauna superiori a 17 milioni di euroUccelli migratori in declino. Ecco perchè

News Natura

L'Indipendent cita Torino nelle prime dieci città Veg


venerdì 12 maggio 2017
    

Torino contro la caccia selvaggia Il quotidiano Independent ha citato Torino nella classifica delle dieci città che si distinguono per i loro menù green e per l’attenzione alla cucina vegana e vegetariana. Nellarticolo dell’Independent si esalta l’attenzione dell’amministrazione comunale torinese verso la cultura veg e di sensibilità nei confronti degli animali.

Anche se la sindaca Appendino, che non è vegana e nemmeno vegetariana, recentemente ha evidenziato che vuole una città veg friendly ma che ciò nulla toglie a chi la carne la vuole continuare a mangiare, in effetti nel programma comunale ha inserito la promozione della dieta veg all'interno di una  strategia di “sostegno a stili di vita più sostenibili in modo diretto”, nell’ambito della promozione di una cultura ambientale affidata all'assessora all'ambiente Stefania Giannuzzi.

Nel programma si parla anche di “promuovere una cultura del rispetto che riconosca tutti gli animali come soggetti di diritti" e di attivare "progetti didattici nelle scuole sulla tutela, sul rispetto degli animali e sulla corretta alimentazione in collaborazione con le associazioni animaliste, medici nutrizionisti, organi di politica ed esperti di settore". Ancora in concreto non si sa cosa significa, visto che di questi progetti didattici finora non si ha notizia.
 
Come spesso accade per i programmi pentastellati, dal dire al fare, per fortuna, ce ne passa. La controprova? Recentemente Enpa, Lac, Lav, Leal e Sos Gaia si sono rivolti al leader del M5S per chiedergli di intervenire sull'amministrazione torinese, che ha deciso di resistere al Tar al loro ricorso contro l'apertura dello zoo al parco Michelotti vouta dal predecessore Fassino. Gli animalisti accusano l'Appendino di aver disatteso tutte le promesse elettorali in fatto di animali.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:L'Indipendent cita Torino nelle prime dieci città Veg

E questione di tempo,anche questa moda passerà e poi più nessuno si ricorderà di questa ennesima pulcinellata. Saluti

da ettore1158 14/05/2017 10.29

Re:L'Indipendent cita Torino nelle prime dieci città Veg

Come tutte le mode........passerà anche questa. Animali soggetti di diritti.....va bene.......ma prima gli umani......migranti compresi,periferie comprese .....vero Torino ???

da Annibale 13/05/2017 9.36

Re:L'Indipendent cita Torino nelle prime dieci città Veg

VEGANI promossi da PAZZI DA LEGARE a PAZZI LEGALIZZATI.

da Pasquino 13/05/2017 7.12

Re:L'Indipendent cita Torino nelle prime dieci città Veg

Inutile nascondere la verità. Torino ha una visione bigotta del rapporto con gli animali. Purtroppo ha messo in soffitta la sua storia sabauda (il re cacciatore), preferendo maritozzi e savoiardi da zuppare nel caffellatte. La leggenda dell'invenzione del gianduiotto dà un'idea abbastanza chiara di certe ipocrisie che fanno di quella città anche un covo di stregoni, sette esoteriche, farisei e - oggi - opinion leader politically correct, aldilà dello zanpino dei grillini, meteora in rapido esaurimento. La legge sulla caccia che vige in Piemonte e promana dai salotti torinesi - disastrata a dispetto di tutti - ne fa fede al di sopra di ogni ipotesi strampalata.

da Fruttero G. 12/05/2017 18.00

Re:L'Indipendent cita Torino nelle prime dieci città Veg

Per il simpatico commentatore qui sotto: perchè tanto disturbo se non ti frega? I titoli servono proprio a questo, non aprire la notizia se non ti interessa e soprattutto non commentare

da Alberto Cn 12/05/2017 16.41

Re:L'Indipendent cita Torino nelle prime dieci città Veg

E CHISSENEFREGA ?

da CHISSENEFREGA.... 12/05/2017 15.35

Re:L'Indipendent cita Torino nelle prime dieci città Veg

L' INDIPENDENT ? Ottimo giornale per il W.C

da Scirocco 12/05/2017 15.26