Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

L'Indipendent cita Torino nelle prime dieci città Veg


venerdì 12 maggio 2017
    

Torino contro la caccia selvaggia Il quotidiano Independent ha citato Torino nella classifica delle dieci città che si distinguono per i loro menù green e per l’attenzione alla cucina vegana e vegetariana. Nellarticolo dell’Independent si esalta l’attenzione dell’amministrazione comunale torinese verso la cultura veg e di sensibilità nei confronti degli animali.

Anche se la sindaca Appendino, che non è vegana e nemmeno vegetariana, recentemente ha evidenziato che vuole una città veg friendly ma che ciò nulla toglie a chi la carne la vuole continuare a mangiare, in effetti nel programma comunale ha inserito la promozione della dieta veg all'interno di una  strategia di “sostegno a stili di vita più sostenibili in modo diretto”, nell’ambito della promozione di una cultura ambientale affidata all'assessora all'ambiente Stefania Giannuzzi.

Nel programma si parla anche di “promuovere una cultura del rispetto che riconosca tutti gli animali come soggetti di diritti" e di attivare "progetti didattici nelle scuole sulla tutela, sul rispetto degli animali e sulla corretta alimentazione in collaborazione con le associazioni animaliste, medici nutrizionisti, organi di politica ed esperti di settore". Ancora in concreto non si sa cosa significa, visto che di questi progetti didattici finora non si ha notizia.
 
Come spesso accade per i programmi pentastellati, dal dire al fare, per fortuna, ce ne passa. La controprova? Recentemente Enpa, Lac, Lav, Leal e Sos Gaia si sono rivolti al leader del M5S per chiedergli di intervenire sull'amministrazione torinese, che ha deciso di resistere al Tar al loro ricorso contro l'apertura dello zoo al parco Michelotti vouta dal predecessore Fassino. Gli animalisti accusano l'Appendino di aver disatteso tutte le promesse elettorali in fatto di animali.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:L'Indipendent cita Torino nelle prime dieci città Veg

E questione di tempo,anche questa moda passerà e poi più nessuno si ricorderà di questa ennesima pulcinellata. Saluti

da ettore1158 14/05/2017 10.29

Re:L'Indipendent cita Torino nelle prime dieci città Veg

Come tutte le mode........passerà anche questa. Animali soggetti di diritti.....va bene.......ma prima gli umani......migranti compresi,periferie comprese .....vero Torino ???

da Annibale 13/05/2017 9.36

Re:L'Indipendent cita Torino nelle prime dieci città Veg

VEGANI promossi da PAZZI DA LEGARE a PAZZI LEGALIZZATI.

da Pasquino 13/05/2017 7.12

Re:L'Indipendent cita Torino nelle prime dieci città Veg

Inutile nascondere la verità. Torino ha una visione bigotta del rapporto con gli animali. Purtroppo ha messo in soffitta la sua storia sabauda (il re cacciatore), preferendo maritozzi e savoiardi da zuppare nel caffellatte. La leggenda dell'invenzione del gianduiotto dà un'idea abbastanza chiara di certe ipocrisie che fanno di quella città anche un covo di stregoni, sette esoteriche, farisei e - oggi - opinion leader politically correct, aldilà dello zanpino dei grillini, meteora in rapido esaurimento. La legge sulla caccia che vige in Piemonte e promana dai salotti torinesi - disastrata a dispetto di tutti - ne fa fede al di sopra di ogni ipotesi strampalata.

da Fruttero G. 12/05/2017 18.00

Re:L'Indipendent cita Torino nelle prime dieci città Veg

Per il simpatico commentatore qui sotto: perchè tanto disturbo se non ti frega? I titoli servono proprio a questo, non aprire la notizia se non ti interessa e soprattutto non commentare

da Alberto Cn 12/05/2017 16.41

Re:L'Indipendent cita Torino nelle prime dieci città Veg

E CHISSENEFREGA ?

da CHISSENEFREGA.... 12/05/2017 15.35

Re:L'Indipendent cita Torino nelle prime dieci città Veg

L' INDIPENDENT ? Ottimo giornale per il W.C

da Scirocco 12/05/2017 15.26