Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

A Roma passanti aggrediti dalle cornacchie


martedì 9 maggio 2017
    

Cornacchia A Roma si torna a parlare del problema degli animali selvatici in citt�e di come questi mettano a rischio l'incolumità pubblica. Dopo i ratti, i cinghiali e gli storni, ora alla ribalta delle cronache cittadine ci sono le cornacchie, che proliferano, come gli altri animali problematici, all'aumentare del degrado della città, soprattutto laddove vengono abbandonati i rifiuti urbani.
 
Ai quartieri Eur e Monteverde si segnalano attacchi ripetuti da parte di questi uccelli ai passanti. Le cornacchie attaccano in volo prendendo a beccate chi si trova a passare tra gli alberi dove vivono appollaiate. In un solo giorno, secondo il quotidiano, sarebbero state colpite cinque persone.  Le cornacchie attaccherebbero anche gatti, piccioni e gabbiani. I residenti della zona hanno paura persino ad aprire le finestre. Temono che le cornacchie possano entrare ed aggredirli.

Il motivo degli attacchi è la fase riproduttiva dei volatili. Questo, ha ricordato il  direttore scientifico del Biobarco di Roma,  è il momento in cui i piccoli escono dal nido e le mamme diventano aggressive per proteggerli. 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:A Roma passanti aggrediti dalle cornacchie

Accidenti le stronzate che girano divulgate da big strunzder ,ma fate attenzione a divulgare false notizie !!! siete degli stronzoni

da io 12/05/2017 17.26

Re:A Roma passanti aggrediti dalle cornacchie

ATTACCATE LA PARIETTI CON QUEI LABBRONI RIFATTI E LA MARTANI con quella faccia tsetse

da diuse 10/05/2017 17.28

Re:A Roma passanti aggrediti dalle cornacchie

W le Cornacchia , attaccate a più non posso,dobbiamo arrivare come al pianeta delle scimmie, i cacciatori schiavi e 5stelle e animalisti servi degli animali.

da mi voglio fare una risata 09/05/2017 20.21

Re:A Roma passanti aggrediti dalle cornacchie

mangiassero tutti quanti..

da paolo 09/05/2017 20.14

Re:A Roma passanti aggrediti dalle cornacchie

Prima le hanno fatte lasciare per diminuire i piccioni ora si lamentano. Speriamo che attacchino tutti i politici contro la caccia. Forza cornacchie.

da Giovanni 09/05/2017 19.25

Re:A Roma passanti aggrediti dalle cornacchie

Non preoccopatevi più di tanto, adesso che a Roma governano 5 stelle,vedrete che nel giro di qualche migliaio d'anni Grillo & Company, risolveranno il problema.

da Fucino Cane 09/05/2017 17.20

Re:A Roma passanti aggrediti dalle cornacchie

possiamo spostarle nei pressi del parlamento e tenerle sempre incinta e coi piccoli?

da arturo 09/05/2017 16.13

Re:A Roma passanti aggrediti dalle cornacchie

Attaccano perché hanno in zona il nido o i pulli in procinto di abbandonare il nido e allora diventano aggressive, ma questo lo fanno anche con altri animali che potrebbero attaccare il nido, vedi falchie gabbiani. Il problema è che sono troppe e senza nemici, in città fanno come vogliono mentre in campagna qualche fucilata in periodo di caccia la rimediano, non si vuole capire che i corvidi vanno assolutamente gestiti e diminuiti di numero, ne va della fine della biodiversità, dato che nel loro periodo riproduttivo sono predatori di nidi e nidacei di altri uccelli, ma di questo gli ambientalisti non se ne preoccupano.

da giusva 09/05/2017 14.52