HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
  Cerca
Federparchi: ecco come cambia il testo della 394 Agricoltori: siccità, danni già per un miliardo di euro Ispra: il consumo di suolo rallenta ma non si ferma Lo sciacallo in espansione in Italia? Al Senato primo passo verso l'abolizione degli animali nei circhi Ambientalisti: la Camera bocci la riforma sui Parchi No Vegan: è il momento della controinformazione "Le aragoste provano dolore", condannato ristoratore fiorentino Trento chiede la possibilità di rimozione dei lupi dannosi In Australia gli ambientalisti alla guida della più grande eradicazione di gatti e volpi Corte Europea: no alla denominazione "latte" per prodotti vegetali Fruttariano a Cruciani “mangiare pasta è un delitto, si uccidono semi di grano” In Umbria stanziati quasi 7 milioni per interventi in aree naturali Coldiretti lancia la campagna No Vegan: “Il 95% degli italiani mangia carne” E' il Piemonte la Regione con la maggior superficie di boschi Nell'ambra conservato uccello di 100 milioni di anni Romano (M5S) "no agli abbattimenti, le nutrie sono molto amate" Onorificenza per meriti ambientalistici a Franco Zunino Veneto. Eradicazione cinghiali: 200mila euro dalla Regione al Parco Colli Euganei Ispra, l'istituto è in crisi: protestano i dipendenti Presentati dati di Life WolfAlps: in Piemonte vivono 151 lupi Il 5 giugno si festeggia la Giornata mondiale dell'Ambiente I Comuni toscani chiedono la riapertura del Piano lupo Sammuri gela l'ambientalista che vuole salvare i mufloni: "Il Parco non è uno zoo" Anche la caccia tra gli scatti in onore della Madre Terra Progetti LIFE: il 52% dedicato alla lotta contro le specie invasive "Fondazione UNA e Parco della Maremma insieme per valorizzare la biodiversità"

News Natura

Bimbo morso da un ratto. Lorenzin a Raggi "si occupi del problema"


venerdì 14 aprile 2017
    

"La scena accade nel parco giochi pubblico di villa Gordiani, al Prenestino, ma potrebbe succedere dovunque nelle nostre periferie come in centro storico. Il piccolo Marco, tre anni e mezzo, accanto ad una panchina, è stato morso tra caviglia e polpaccio da un ratto". Lo scrive in una lettera al 'Messaggero', il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin criticando la situazione sanitaria di Roma.

"Ha urlato, pianto e al pronto soccorso pediatrico dell'Umberto I è stato curato per questa ferita infetta e pericolosa, una seria profilassi per evitare l'insorgere delle malattie che i topi trasmettono - continua - Per fortuna aveva già fatto l'esavalente e quindi anche l'antitetanica. Dopo un anno di governo non ci aspettiamo che il sindaco Raggi abbia già risolto i problemi cronici di bilancio o del traffico, ma che la città almeno sia pulita e il decoro urbano garantito".

Secondo Lorenzin "si è aggravata l'emergenza igienico sanitaria che io stesso segnalai al prefetto Tronca due anni fa a cominciare dalla derattizzazione, dai gabbiani, dalla zanzara tigre, fino alla presenza oramai perenne di pidocchi e blatte". "Le rinnovo la disponibilità del ministero", prosegue Lorenzin secondo la quale "una capitale non può rinunciare anche alle olimpiadi della pulizia, e siamo solo in aprile. Chissà cosa ci aspetta domani, con l'estate alle porte".

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Bimbo morso da un ratto. Lorenzin a Raggi "si occupi del problema"

State tranquilli che adesso ci pensaranno i pifferai magici di Grillo,Casaleggio,Raggi e tutti i parlamentari di M5S. Garantito che Roma sarà completamente epurata dai topi. PERO' NON FATELO SAPERE AGLI ANIMALISTI!!!

da Il Nibbio 14/04/2017 14.38

Re:Bimbo morso da un ratto. Lorenzin a Raggi "si occupi del problema"

Questa Raggi non sapeva che importare tanti topi sarebbe stato pericoloso? Non era meglio il paradiso lindo e pinto che le avevano lasciato? Stia a sentire la Lorenzin che ha fatto della assistenza sanitaria un modello di assistenza per il quale ormai non si muore più neanche a volerlo. O no?

da Antonio 14/04/2017 11.28