Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
M5S, Roma "problema cinghiali di competenza regionale"Ministro Costa: “non ho inaugurato il bistecca day”Roma: cinghiali tra i rifiuti, a due passi dalle scuolePapa critica coppie senza figli con cani e gattiDue italiani su tre dicono addio alla dieta veganFondazione Una: premiati alunni per il concorso sulla biodiversità"Più risorse per i Cras". Assessore Mai sollecita Ministro CostaMinistero Salute: tumori infantili in aumento nelle zone inquinateIn Campania finanziato progetto per sterilizzare i cinghialiAnche il Veneto chiede l'abbattimento del lupoTrentino, un disegno di legge per poter abbattere i lupiCras: affidato il servizio per la provincia di ParmaBayer e Monsanto si fondonoGrandi carnivori. Face chiede all'Ue di abbassare livelli di protezioneCagliari: uomo ucciso da cinghiale nel suo terrenoTrento: Giunta vara decreto per la gestione di orsi e lupiToscana: 5 milioni di euro dalla Regione per il Padule di FucecchioM5S: con Costa l'ambiente al primo postoAcque reflue: maxi multa per l'Italia Virginia Raggi, le rondini e le zanzareLo Stato deve al mondo agricolo mezzo miliardo di euroToscana, regolamento per limitare l'uso dei pesticidiYellowstone: riapre la caccia al grizzlyRecupero fauna Pisa: firmata convenzione Regione - LegambienteLiberarono i beagle di Green Hill: condannati animalistiColdiretti: in Lombardia 2 milioni di nutrieParco dello Stelvio, via libera all’abbattimento dei cerviBari, emergenza cinghiali in città. Catturati e trasferitiLa Martani “bullizzata” dai veganiLombardia: danni da fauna superiori a 17 milioni di euroUccelli migratori in declino. Ecco perchè

News Natura

Bimbo morso da un ratto. Lorenzin a Raggi "si occupi del problema"


venerdì 14 aprile 2017
    

"La scena accade nel parco giochi pubblico di villa Gordiani, al Prenestino, ma potrebbe succedere dovunque nelle nostre periferie come in centro storico. Il piccolo Marco, tre anni e mezzo, accanto ad una panchina, è stato morso tra caviglia e polpaccio da un ratto". Lo scrive in una lettera al 'Messaggero', il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin criticando la situazione sanitaria di Roma.

"Ha urlato, pianto e al pronto soccorso pediatrico dell'Umberto I è stato curato per questa ferita infetta e pericolosa, una seria profilassi per evitare l'insorgere delle malattie che i topi trasmettono - continua - Per fortuna aveva già fatto l'esavalente e quindi anche l'antitetanica. Dopo un anno di governo non ci aspettiamo che il sindaco Raggi abbia già risolto i problemi cronici di bilancio o del traffico, ma che la città almeno sia pulita e il decoro urbano garantito".

Secondo Lorenzin "si è aggravata l'emergenza igienico sanitaria che io stesso segnalai al prefetto Tronca due anni fa a cominciare dalla derattizzazione, dai gabbiani, dalla zanzara tigre, fino alla presenza oramai perenne di pidocchi e blatte". "Le rinnovo la disponibilità del ministero", prosegue Lorenzin secondo la quale "una capitale non può rinunciare anche alle olimpiadi della pulizia, e siamo solo in aprile. Chissà cosa ci aspetta domani, con l'estate alle porte".

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Bimbo morso da un ratto. Lorenzin a Raggi "si occupi del problema"

State tranquilli che adesso ci pensaranno i pifferai magici di Grillo,Casaleggio,Raggi e tutti i parlamentari di M5S. Garantito che Roma sarà completamente epurata dai topi. PERO' NON FATELO SAPERE AGLI ANIMALISTI!!!

da Il Nibbio 14/04/2017 14.38

Re:Bimbo morso da un ratto. Lorenzin a Raggi "si occupi del problema"

Questa Raggi non sapeva che importare tanti topi sarebbe stato pericoloso? Non era meglio il paradiso lindo e pinto che le avevano lasciato? Stia a sentire la Lorenzin che ha fatto della assistenza sanitaria un modello di assistenza per il quale ormai non si muore più neanche a volerlo. O no?

da Antonio 14/04/2017 11.28