HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
  Cerca
Federparchi: ecco come cambia il testo della 394 Agricoltori: siccità, danni già per un miliardo di euro Ispra: il consumo di suolo rallenta ma non si ferma Lo sciacallo in espansione in Italia? Al Senato primo passo verso l'abolizione degli animali nei circhi Ambientalisti: la Camera bocci la riforma sui Parchi No Vegan: è il momento della controinformazione "Le aragoste provano dolore", condannato ristoratore fiorentino Trento chiede la possibilità di rimozione dei lupi dannosi In Australia gli ambientalisti alla guida della più grande eradicazione di gatti e volpi Corte Europea: no alla denominazione "latte" per prodotti vegetali Fruttariano a Cruciani “mangiare pasta è un delitto, si uccidono semi di grano” In Umbria stanziati quasi 7 milioni per interventi in aree naturali Coldiretti lancia la campagna No Vegan: “Il 95% degli italiani mangia carne” E' il Piemonte la Regione con la maggior superficie di boschi Nell'ambra conservato uccello di 100 milioni di anni Romano (M5S) "no agli abbattimenti, le nutrie sono molto amate" Onorificenza per meriti ambientalistici a Franco Zunino Veneto. Eradicazione cinghiali: 200mila euro dalla Regione al Parco Colli Euganei Ispra, l'istituto è in crisi: protestano i dipendenti Presentati dati di Life WolfAlps: in Piemonte vivono 151 lupi Il 5 giugno si festeggia la Giornata mondiale dell'Ambiente I Comuni toscani chiedono la riapertura del Piano lupo Sammuri gela l'ambientalista che vuole salvare i mufloni: "Il Parco non è uno zoo" Anche la caccia tra gli scatti in onore della Madre Terra Progetti LIFE: il 52% dedicato alla lotta contro le specie invasive "Fondazione UNA e Parco della Maremma insieme per valorizzare la biodiversità"

News Natura

Galletti: a giugno Bologna capitale mondiale dell'ambiente


venerdì 7 aprile 2017
    

"Sarà una grande occasione. A Bologna ci troveremo per fare il punto della situazione su tutti gli obiettivi ambientali che avremo di qui ai prossimi anni", inclusi gli impegni presi alla Cop21 a Parigi, l'Agenda Onu sullo sviluppo sostenibile e l'economia circolare. Lo ha detto il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti parlando dell'organizzazione del G7 Ambiente a Bologna dal 10 al 12 giugno.

"Vorremmo trasformare Bologna nella capitale mondiale dell'ambiente -, aggiunge Galletti -. Questo è l'obiettivo che vogliamo raggiungere". Sull'agenzia per l'economia circolare "stiamo studiando. Sicuramente l'economia circolare sarà la base di tutti i documenti programmatici, e non dico soltanto del mio ministero, ma del governo. Perché quando facciamo la strategia dello sviluppo sostenibile, parliamo di economia circolare, così come quando facciamo la strategia sui cambiamenti climatici parliamo di economia circolare". Così il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, parlando della possibilità che il nostro Paese si doti, nel recepire le direttive Ue del pacchetto sull'economia circolare, di un'agenzia nazionale ad hoc.
 
"L'economia circolare non è più solo una questione ambientale - osserva Galletti -, ma riguarda la Strategia economica ed industriale del Paese nel XXI secolo. Questa è la novità vera che conviene alle imprese, e le imprese sono già pronte".

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Galletti: a giugno Bologna capitale mondiale dell'ambiente

ah ah ah uan volta forse ora c'è più mondezza che a Napoli, un degrado ovunque. extracomunitari in ogni angolo ,a tutti i semafori, a tutti i parcheggi che dividono con i Rom sempre più aggressivi! Ambiente ?

da Bolognese doc 10/04/2017 10.43

Re:Galletti: a giugno Bologna capitale mondiale dell'ambiente

Purtroppo ne vedremo delle belle . Speriamo almeno che le associazioni venatorie svolgano il loro compito e non facciano sembrare la caccia e i cacciatori la causa del dissesto ecologico territoriale e animale' come vorrebbero far credere all'opinione pubblica gli animalisti.

da bretone 10/04/2017 6.16

Re:Galletti: a giugno Bologna capitale mondiale dell'ambiente

speriamo non ci arrivi!!!

da gianni 07/04/2017 21.47

Re:Galletti: a giugno Bologna capitale mondiale dell'ambiente

BASTA BALLE, DAVVERO! COMINCIA A DIRLA GIUSTA. IL VERO CANCRO SONO I VOSTRI INTERESSI. E L'EUROPA VI TIENE BORDONE. LA CHIMICA, IL PETROLIO, I RIFIUTI. QUESTI SONO I PROBLEMI. E L'AGRICOLTURA HA UNA RESPONSABILITA' PRIMARIA, ALTRO CHE STORIE! BASTA CONTROLLARE LE FALDE ACQUIFERE PER CAPIRE CHE ORMAI BEVIAMO E NUOTIAMO NEI VELENI. COMPRESO PIOMBO, NON QUELLO DEI PALLINI, ARSENICO, ANTIPARASSITARI, ECC.

da ECCETERA 07/04/2017 17.33

Re:Galletti: a giugno Bologna capitale mondiale dell'ambiente

Portaci come fiore all occhiello le infrazioni che ci ha comminato l Europa.............e dai risalto a quelle sulla Caccia mi raccomando.......che sono gravissime.....ah ah ah!!!!

da Annibale 07/04/2017 16.05

Re:Galletti: a giugno Bologna capitale mondiale dell'ambiente

Potrebbe essere la capitale mondiale dell'ambiente, se tutti quelli che partecipano all'evento andassero lì a piedi, si nutrissero di quello che passa il convento, si lavassero con acxqua rigorosamente fredda, e non lasciassero il minimo rifiuto; in realtà sarà la solita passerella di ambientalisti di professione, che sparetanno balle su balle; poi l'agenzia nazionale per l'ambiente sarebbe un altro carrozzone-poltronificio statale per gli amici degli amici. Lasciate perdere che è meglio.

da BASTA BALLE . 07/04/2017 11.30