Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Gasparri su riforma Parchi: "risarcimenti danni e meno vincoli per cittadini e imprese"


mercoledì 5 aprile 2017
    

Maurizio Gasparri Il Senatore Maurizio Gasparri, insieme ad una delegazione dei Comuni compresi nel Parco del Cilento,  ha incontrato il presidente della commissione Ambiente della Camera, Ermete Realacci, per discutere gli emendamenti alla legge di riforma in materia di aree protette presentati a firma dell'on. Laffranco.
 
"Tra le richieste - spiega Gasparri in un comunicato - vi è l'annosa questione dei danni provocati da fauna selvatica, problema che ormai investe anche le grandi città, e sul quale Realacci è stato molto realista. Gli amministratori chiedono che, oltre a mantenere la possibilità di prelievi che avvengono sotto il controllo del Parco, sia reintrodotto il risarcimento per chi ha subito danni dalla fauna selvatica. Nel testo di riforma, invece, si prevede solo un indennizzo".

Aggiunge: "Altra questione sulla quale i sindaci hanno insistito è stata quella legata alla burocrazia asfissiante che penalizza, più che nel resto d'Italia, i Comuni che soffrono una continua emorragia di abitanti e di imprese visti i tanti vincoli che il Parco impone. Da parte di Realacci abbiamo registrato attenzione ed interesse. Attenzione che si tradurrà, nelle prossime settimane, in un incontro tematico che terremo insieme alle altre istituzioni interessate nel borgo di Roscigno Vecchia".
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Gasparri su riforma Parchi: "risarcimenti danni e meno vincoli per cittadini e imprese"

Risarcimento danni con soldi di tasca propria..Non ci devono essere danni,vanno eliminate le cause che provocano danni.Siamo lo Stato piu' indebitato,con il cuneo fiscale piu' ampio ,con i parlamentari piu"caz,,,,i e piu' pagati,sempre pronti a trovare soldi per le str...e.Basta ,,bisogna essere virtuosi ..

da toni el cacciator 06/04/2017 20.40

Re:Gasparri su riforma Parchi: "risarcimenti danni e meno vincoli per cittadini e imprese"

Gasparri dopo decenni di inutilità oggi in vista delle elezioni promette assurdità.Lo stato italiano è alla deriva spende MILIARDI di EURO per riempirci di clandestini e per i disoccupati italiani non ci sono soldi.E'ora di cambiare mestiere.

da Indignato speciale OCIMin 06/04/2017 7.52

Re:Gasparri su riforma Parchi: "risarcimenti danni e meno vincoli per cittadini e imprese"

Egregio Senatore GASPARRI, abolire parchi, aree contigue ecc.ecc., e tutto sia dato in mano ai cacciatori. Si eviterà un' imponente spreco di euro a carico degli italiani tutti!

da s.g. 05/04/2017 21.31