Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Obiezione carnivora: “perchè il maiale sì e la coccinella no?”


martedì 28 marzo 2017
    

Dalle pagine di Repubblica, dopo le obiezioni di Concita De Gregorio e di Michele Serra, si torna a parlare di estremismi vegani con l'intervento dello scrittore, “ma anche chimico e uomo di scienza”, Marco Malvaldi. “Non servono provocazioni e esagerazioni, fare proselitismi è sempre sbagliato sia che uno sia onnivoro sia che uno sia un vegano di quelli duri e puri. Ci vorrebbe più intelligenza” scrive.

Sulla vicenda della lite tra la mamma vegana e genitori onnivori, in particolare, dice:“se il tuo bambino viene a casa piangente perché la compagna di classe gli ha appena detto che sta mangiando Peppa Pig forse anche tu non gli hai spiegato bene come stanno le cose. I genitori avrebbero potuto potuto insegnare a quei bimbi a rispondere:
"Lo sai che per coltivare quella zucchina vengono sterminate 10 coccinelle?”

“Bisogna distinguere tra vegetariani e vegani. Se il vegetariano lo fa per motivi di salute è una scelta condivisibile. Se lo fa per motivi etici perché si può mangiare senza uccidere
mi piacerebbe portarlo a veder coltivare un campo. Perché dobbiamo sterminare gli altri animali come le coccinelle?”.

Sui vegani poi
Malvaldi non ha dubbi. “Mi sento tranquillamente di bollarli come estremisti per un semplice motivo: il vegano deve assumere integratori perché alcune vitamine essenziali per il nostro organismo si trovano solo negli alimenti di origine animale come le uova. Mi sembra che il raccogliere le uova in allevamenti aperti e a terra non faccia violenza alle galline in nessun modo”.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Obiezione carnivora: “perchè il maiale sì e la coccinella no?”

Scusate tanto, ma qui c è un errore di fondo che poi detta una di quelle leggi nn scritte che fondano l esistenza dell umanità......lasciateli parlare.....piu parlano meglio é....l errore grossolano e imperdonabile é voler zittirli.

da Annibale 28/03/2017 21.12

Re:Obiezione carnivora: “perchè il maiale sì e la coccinella no?”

la speranza è che non gli vengano più venduti integratori di ogni tipo e che la piantassero di frantumare in continuazione le appendici basse"gabbasisi"a chi non si nutre come loro.

da fausto 28/03/2017 20.48

Re:Obiezione carnivora: “perchè il maiale sì e la coccinella no?”

La Tv ed i loro rappresentanti sono i primi colpevoli di questa cultura anti-tutto.Qualcuno ha avuto il coraggio di portare a scuola questa sub-cultura nazi-animalista-vegana. Perché non dicono anche quando i figli di vegani vengono sottratti ai genitori (quelli fortunati),qualcuno di questi figli ci ha lasciato anche le penne. Raccontano,e vogliono portare cibo vegano a scuola...cose inaudite creandogli nella mente un mondo che non esiste.VERGOGNA.

da agostino 28/03/2017 15.58

Re:Obiezione carnivora: “perchè il maiale sì e la coccinella no?”

Ma gli diamo pure retta ,non c'e' niente da spiegare....Il veganesimo e' una aberrazione,da condannare,e' una pratica scorretta di alimentazione,inflitta ai bambini..Una legge dovrebbe vietare l'alimentazione vegana ai minori di 12 anni..Purtroppo la rai ci propina trasmissioni tipo Gli animali come noi...Quando un animale sapra scrivere ,leggere ,parlare,far di conto ecc sara' come noi...

da toni el cacciator 28/03/2017 15.25