HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
  Cerca
Federparchi: ecco come cambia il testo della 394 Agricoltori: siccità, danni già per un miliardo di euro Ispra: il consumo di suolo rallenta ma non si ferma Lo sciacallo in espansione in Italia? Al Senato primo passo verso l'abolizione degli animali nei circhi Ambientalisti: la Camera bocci la riforma sui Parchi No Vegan: è il momento della controinformazione "Le aragoste provano dolore", condannato ristoratore fiorentino Trento chiede la possibilità di rimozione dei lupi dannosi In Australia gli ambientalisti alla guida della più grande eradicazione di gatti e volpi Corte Europea: no alla denominazione "latte" per prodotti vegetali Fruttariano a Cruciani “mangiare pasta è un delitto, si uccidono semi di grano” In Umbria stanziati quasi 7 milioni per interventi in aree naturali Coldiretti lancia la campagna No Vegan: “Il 95% degli italiani mangia carne” E' il Piemonte la Regione con la maggior superficie di boschi Nell'ambra conservato uccello di 100 milioni di anni Romano (M5S) "no agli abbattimenti, le nutrie sono molto amate" Onorificenza per meriti ambientalistici a Franco Zunino Veneto. Eradicazione cinghiali: 200mila euro dalla Regione al Parco Colli Euganei Ispra, l'istituto è in crisi: protestano i dipendenti Presentati dati di Life WolfAlps: in Piemonte vivono 151 lupi Il 5 giugno si festeggia la Giornata mondiale dell'Ambiente I Comuni toscani chiedono la riapertura del Piano lupo Sammuri gela l'ambientalista che vuole salvare i mufloni: "Il Parco non è uno zoo" Anche la caccia tra gli scatti in onore della Madre Terra Progetti LIFE: il 52% dedicato alla lotta contro le specie invasive "Fondazione UNA e Parco della Maremma insieme per valorizzare la biodiversità"

News Natura

Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale


giovedì 23 marzo 2017
    

Cinghiali nei centri abitati Nuovo incidente stradale la scorsa notte a Roma con un cinghiale. Lo si apprende da una nota dell'Ansa che riferisce quanto è accaduto ieri, poco prima della mezzanotte in via di Settebagni, nella zona nord della Capitale. Il cinghiale, scontratosi con un'auto in corsa è morto sul colpo, mentre fortunatamente l'uomo che era alla guida ne è uscito illeso.

"Oramai la situazione è fuori controllo: aumentano gli avvistamenti di cinghiali nella capitale e crescono gli incidenti stradali provocati da questi animali, sempre più attratti dalle aree urbane della città a causa soprattutto dei rifiuti che si accumulano in strada". Commenta ancora (lo aveva già fatto all'indomani dell'incidente mortale dei giorni scorsi) il presidente del Codacons Carlo Rienzi, in merito all'accaduto.
 
"I rischi per l'incolumità di motociclisti e automobilisti sono elevatissimi, e la presenza incontrollata di cinghiali rappresenta una vero e proprio attentato alla sicurezza dei trasporti, così come previsto dal Codice penale - aggiunge Rienzi - Per questo chiediamo alla Procura di Roma di intervenire, aprendo una indagine volta a verificare le responsabilità di tale situazione di pericolo e accertare se l'amministrazione abbia posto in essere tutte le misure per tutelare la sicurezza delle strade romane".
 
Il tutto nel più totale immobilismo da parte del Comune. Dopo l'annuncio da parte della Giunta Raggi della volontà di utilizzare metodi non cruenti, ovvero un immunovaccino, opzione che per il momento è sospesa dalle evidenti difficoltà tecniche di applicazione, nulla si è mosso. E la situazione non può che peggiorare.

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Magari a tutti gli animalisti capitasse un cinghialone a sera che gli sbarrasse la strada .

da littllle 24/03/2017 11.11

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Sul 40% di consensi ai grillini la vedo dura. Anche sul 30% non ci scommetterei. I sondaggisti, pilotati da certe consorterie, puntano a smontare renzi x bloccare il rinnovamento. La palude del proporzionale porterà alla paralisi totale del nostro parlamento. Così vogliono i gattopardi, adusi a far finta di cambiare tutto per non cambiare niente. Per esempio, i sondaggisti calcano sempre meno sul numero degli indecisi, che saranno la vera differenza al momento del voto.

da Mentone 24/03/2017 9.08

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

semo sicuri che era un cinghiale?? o una pantecana o sorcio grosso.. visto la monezza che iè sta sotto er cupolone non se po' dì... aooo damose na mossa..

da er mejo 24/03/2017 8.51

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Gli amministratori di prima hanno fatto quello faranno quelli di adesso, cioè niente.

da stufo 23/03/2017 22.58

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

CINGHIALI RAUS

da poldo 23/03/2017 21.02

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Che i 5 stelle siano contro di noi e palese.Però non credo che i cinghiali siano arrivati dove sono arrivati solo negli ultimi sei o sette mesi. Gli amministratori di prima cosa c. hanno fatto?

da giulio 23/03/2017 20.27

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Sicuramente la sindaca avra' qualche idea meravigliosa...come su tutto finora...

da pilade 23/03/2017 19.17

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Dopo tanti anni di dura lotta eravamo riusciti a liberarci dei verdi, arcobaleno, sole che ride, del pecoranio,ecc...mo si sono ripresentati sotto mentite spoglie,eregendosi a paladini della giustizia e agguerriti più di prima. Italiani non cadete nella trappola,avete mai visto qualcuno fare niente per niente? Può essere credibile un pagliaccio che sa solo dire a gli altri che sono tutti ladri ma qual è la sua ricetta non lo dice mai

da Non fatevi fregare 23/03/2017 18.05

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Più del 40% degli italiani voterà 5 stelle alle prossime elezioni. Dopo i cinghiali non si potranno più cacciare non solo a roma, ma in tutta italia. meditate gente meditate prima di votare

da Mauro 23/03/2017 17.18

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Non preoccupiamoci sono sicuro che appena torna la Sindaca dalle ferie si farà carico di aprire opportuni centri per distribure anticoncezionali I selvatici sono pregati di mettersi in fila ordinatamente !!

da Mauro Roma 23/03/2017 17.10

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Torno a dire ke il movimento cinque "STALLE" ci porterà alla rovina.

da ROCCO DEL SUD 23/03/2017 15.51