HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
  Cerca
Ispra: il consumo di suolo rallenta ma non si ferma Lo sciacallo in espansione in Italia? Al Senato primo passo verso l'abolizione degli animali nei circhi Ambientalisti: la Camera bocci la riforma sui Parchi No Vegan: è il momento della controinformazione "Le aragoste provano dolore", condannato ristoratore fiorentino Trento chiede la possibilità di rimozione dei lupi dannosi In Australia gli ambientalisti alla guida della più grande eradicazione di gatti e volpi Corte Europea: no alla denominazione "latte" per prodotti vegetali Fruttariano a Cruciani “mangiare pasta è un delitto, si uccidono semi di grano” In Umbria stanziati quasi 7 milioni per interventi in aree naturali Coldiretti lancia la campagna No Vegan: “Il 95% degli italiani mangia carne” E' il Piemonte la Regione con la maggior superficie di boschi Nell'ambra conservato uccello di 100 milioni di anni Romano (M5S) "no agli abbattimenti, le nutrie sono molto amate" Onorificenza per meriti ambientalistici a Franco Zunino Veneto. Eradicazione cinghiali: 200mila euro dalla Regione al Parco Colli Euganei Ispra, l'istituto è in crisi: protestano i dipendenti Presentati dati di Life WolfAlps: in Piemonte vivono 151 lupi Il 5 giugno si festeggia la Giornata mondiale dell'Ambiente I Comuni toscani chiedono la riapertura del Piano lupo Sammuri gela l'ambientalista che vuole salvare i mufloni: "Il Parco non è uno zoo" Anche la caccia tra gli scatti in onore della Madre Terra Progetti LIFE: il 52% dedicato alla lotta contro le specie invasive "Fondazione UNA e Parco della Maremma insieme per valorizzare la biodiversità"

News Natura

Piano Lupo: arriva lo stralcio del capitolo sull'abbattimento


giovedì 9 marzo 2017
    

"Abbiamo chiesto il rinvio del Piano lupo d'intesa col ministero. In Commissione tuttavia è stato votato quasi all'unanimità - tranne una Regione e una Provincia autonoma - un documento che chiede lo stralcio dell'abbattimento e fa una serie di proposte. Ci sarà un incontro nei prossimi giorni ma l'orientamento delle Regioni va quasi all'unanimità su quella strada". Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Stefano Bonaccini.

L'approvazione del Piano Lupo, senza quindi l'articolo sull'abbattimento, sarebbe attesa per la riunione del prossimo 30 marzo. "Un piano definito da tutti necessario, ma bloccato da più di un anno a causa dell'intransigente posizione del Ministro Galletti" commentano le associazioni animaliste Lav, Enpa, Lipu, Lac, Lndc, Animalisti italiani e Leidaa in una nota congiunta.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Piano Lupo: arriva lo stralcio del capitolo sull'abbattimento

L' intelligenza ha un limite, la stupidita' no. Ma e' tanto difficile capire che se non riducono i numeri ci sara' il bracconaggio? Quando la gente e' disperata se ne fotte delle leggi e delle malattia animalista-fondamentalista.

da Mazza Nera 10/03/2017 16.20

Re:Piano Lupo: arriva lo stralcio del capitolo sull'abbattimento

pero' vi sono fior- fiore di sentenze per le adozioni...

da toni el cacciator 10/03/2017 14.44

Re:Piano Lupo: arriva lo stralcio del capitolo sull'abbattimento

Cose ridicole di un Paese governato da gente ridicola(e dannosa)...

da Coerenza 10/03/2017 7.59

Re:Piano Lupo: arriva lo stralcio del capitolo sull'abbattimento

L Italia sta diventando un paese sempre piu divertente, commandano le minoranze, richiamano evasori in patria......il popolo puo morire tranquillamente sotto un cavalcavia che crolla ....e forse si decidera di distruggere un settore sano come quello dell allevamento montano .........e si professano "uomini delle istituzioni "... ma quando mai ???

da Annibale 10/03/2017 7.31

Re:Piano Lupo: arriva lo stralcio del capitolo sull'abbattimento

Al ministro Galletti direi di accettare a patto che si metta nero su bianco che le associazioni animaliste tirino fuori di tasca loro i soldi per i risarcimenti in tutti quei in cui sono state messe in atto tutte le misure previste e queste non hanno funzionato. I soldi li devono tirar fuori le associazioni animaliste perche' sono loro a volere tutto questo ed inoltre le Regioni inevitabilmente affibbierebbero nuove tasse ai cittadini e cio' non sarebbe affatto corretto. Inoltre i politici regionali hanno le mani legate, evidentemente, ed assecondano gli animalisti per le solite questioni di voti. Roba sporca insomma, mai che si faccia qualcosa di veramente valido.....Ma la cosa piu' triste sara' che si incentivera' il bracconaggio, i soliti imbecilli si scandalizzeranno ed il problema si sara' aggravato. Repubblica delle Banane. Niente di nuovo....

da Flagg 09/03/2017 20.57

Re:Piano Lupo: arriva lo stralcio del capitolo sull'abbattimento

Il nostro illuminato ministero nonche' parlamento,incapace di prendere drastiche decisioni impopolari che decidera' ,?.? Mega rimborsi con i soldi pubblici,,,o lupi inviati in crociera a Sharm el Sheik ?.

da toni el cacciator 09/03/2017 19.46

Re:Piano Lupo: arriva lo stralcio del capitolo sull'abbattimento

Ma le regioni sono poi le stesse che "piangono" per i bilanci ridotti al lumicino da scriteriate politiche dello Stato?Le stesse che da quei bilanci preferiscono sottrarre fondi per risarcire danni e approntare "misure alternative" ecc...?

da Pietro 2 09/03/2017 18.50

Re:Piano Lupo: arriva lo stralcio del capitolo sull'abbattimento

è interessante capire quali regioni sono daccordo

da nicola g. 09/03/2017 18.08