Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

"Quando la vita di un uomo vale meno di quella di un cinghiale"


mercoledì 31 agosto 2016
    

"Io non ci sto più. Non può contare più la vita di un animale che quella di un uomo". Sono le parole del sindaco di Roccascalegna, piccolo comune della provincia di Rieti, a seguito dell'ultimo gravissimo incidente stradale causato dalla fauna selvatica. "Viviamo in un mondo davvero strano... L'ultima notizia, se confermata, è che questa mattina a causa di un cinghiale ci sono due persone che lottano tra la vita e la morte!".

"La settimana scorsa - continua il sindaco in uno sfogo su Facebook - una signora di Roccascalegna per fuggire da un cinghiale, quasi in centro paese, è stata ricoverata con diverse gravi fratture in ospedale".  "Si offenda chi vuole, ma tutto ciò non è più tollerabile - sottolinea il sindaco - UN ANIMALE E' UN ANIMALE... E DA TALE VA TRATTATO!!" scrive indignato.

"Per quanto riguarda i cinghiali - continua -, siamo al esasperazione, già qualcuno è morto a causa loro, c'è chi vive di agricoltura e grazie a questo animale, infestante, non può più raccogliere i frutti dei propri sacrifici. Sta diventando un problema sanitario, in quanto questi cinghiali spingendosi fin dentro i paesi, perché non avendo più nulla da mangiare, portano malattie".

"Molti cittadini - denuncia il sindaco - si rivolgono a noi sindaci, purtroppo non possiamo fare molto perché esiste una legge nazionale che non permette un abbattimento mirato, ma solo "selettivo" , che fino ad ora non ha portato ad alcun risultato. A chi vuol difendere questo animale invito a venire nelle nostre zone... Ma anche no, perché oramai sono arrivati a girare per le città o persino ad andare al mare!!! È ora di fare qualcosa, tutti insieme si può...".

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:"Quando la vita di un uomo vale meno di quella di un cinghiale"

Siamo alla frutta , o manca ancora dolce e caffè?

da arturo 02/09/2016 14.25

Re:"Quando la vita di un uomo vale meno di quella di un cinghiale"

Finalmente qualche politico che dice le cose come sia giusto che sia.

da gaetano dei nebrodi 31/08/2016 21.45

Re:"Quando la vita di un uomo vale meno di quella di un cinghiale"

I nodi arrivano al pettine prima o poi. Purtroppo ancora non ci sente nessuno ma è solo questione di tempo ...nel frattempo speriamo solo che non si faccia male molta gente.

da Carlo rm nord 31/08/2016 16.02

Re:"Quando la vita di un uomo vale meno di quella di un cinghiale"

QUESTA E' L'ITALIETTA DI OGGI, ORMAI IL GENERE UMANO NON HA PIU'IL GIUSTO VALORE CHE DOVREBBE AVERE!!!!??

da PICO69 31/08/2016 13.06