Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Raggi copia dal programma dei Verdi


mercoledì 3 agosto 2016
    

Clamoroso scivolone per la neo sindaca di Roma, Virginia Raggi e per il Movimento 5 Stelle. Ai più attenti osservatori non è sfuggito che le parole dall'impronta animalista nel programma di Roma Capitale, presentato lunedì scorso, sono state prese pari pari da un vecchio documento programmatico degli ormai dimenticati Verdi, il partito del fu Ministro Pecoraro Scanio.

Il raffronto è impietoso e non lascia spazio ad equivoci. “Roma Capitale è portatrice di una visione biocentrica che si oppone all’antropocentrismo specista che nella cultura occidentale ha trovato la sua massima espressione”, si legge nelle Linee programmatiche 2016-2021 per il Governo di Roma Capitale, al punto 4 («Tutela diritti degli animali e biodiversità») del capitolo 6.

“Siamo portatori di una visione del mondo biocentrica che si oppone all’antropocentrismo che nella cultura occidentale ha trovato la massima espressione (…). Oggi, alla difesa di questi diritti (…) si aggiunge la lotta con lo specismo”, è invece quanto scritto anni fa dai Verdi e pubblicato al link www.verdi.it/download/animali.pdf.
 
In pratica i Cinque Stelle hanno trasformato la parola specismo in specista. Ma il plagio è più che evidente. E non è il solo. A scoprire per primo l'inghippo è stato Tommaso Martelli, già candidato al consiglio comunale di Roma con la Lista Marchini, che, semplicemente copiando pezzi di programma della Raggi nella stringa di ricerca di google, ha trovato numerosi documenti già presenti sul web. Se questa è la serietà con cui si affrontano riforme che devono cambiare la vita dei romani, siamo a cavallo. Giusta l'osservazione di Tommaso Labate sul Corriere della Sera: “la Rete, come dice Grillo, non perdona. Mai”.

Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

Perchè non lo sapevate che m5s è radicalismo di sinistra viscerato? Dalla padella alla brace....cacciatori continuate a snobbare Berlusconi e Lega votando questi pirtatori di novità e potete pure continuà a vedere ifilmati in Croazia!

da franco castelli romani 06/08/2016 9.52

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

Caro Alvaro,perchè ti meravigli?Colui,che doveva cambiare l'italia,si è fatto mettere i piedi in testa dal cav. e poi ha pure rubato,punto.La sx è la sx e come vedi stanno"scomparendo"anche loro,ma se propio la vogliamo dire tutta,l'uomo politico che ha deluso veramente la gente è stato il sig.FINI,perciò di tutta questa gentaglia a Roma ci siamo rotti i c......i e abbiamo messo il M5 stelle,anche perchè così facendo non si possono più nascondere,allora vediamo cosa sanno fare e dopo tiriamo la somma.

da MARCELLO64 05/08/2016 11.26

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

il pentito piu' conosciuto fulco pratesi

da toni el cacciator 04/08/2016 20.51

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

Pentirsi di essere stati cacciatori è la conferma che cacciatori non lo si è mai stati, quindi l'unica cosa di cui pentirsi è non avere avuto le idee chiare su quello che si voleva o non voleva fare. E questa teoria, trova conferma nelle stesse parole dell'autore, basta leggere con attenzione il libro. Il 95% dei cacciatori è cresciuto in una famiglia di cacciatori, e quasi tutti i papà hanno portato i figli a caccia cercando di farli appassionare a quell'arte che non aveva e non ha parole per essere descritta, e proprio perché impossibilitati a descriverla, l'unico modo per cercare di spiegare cosa è la caccia è di andare a caccia. Ma non sempre scatta la scintilla della passione, e qualche volta si continua ad andare a caccia solo per non dispiacere il genitore, per non vedere spegnere quella luce che accende i suoi occhi ogni volta che va a caccia. Ed ecco che nasce il cacciatore pentito. Si è vero, non ci sono più i paesaggi di una volta, anzi ci sono ma le leggi italiane, fatte da persone incompetenti in materia di caccia, li hanno resi impraticabili; ed allora si è costretti ad andare in zone dove le bellezze paesaggistiche sono una rarità. Ma la caccia, per chi la vive con l'amore che merita non ha mai perso la sua magia. Anzi, diventa ogni giorno parte integrante del cacciatore. Pentirsi di essere stato cacciatore, per un cacciatore vero, è cosa impossibile. Sarebbe come pentirsi di aver bevuto acqua per sopravvivere.

da Enzo972 04/08/2016 13.03

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

pensa poi....scrivi appunto!! Con tutti i macroscopici guai che ci sono a Roma questa come prima istanza mette mano all'ambientalismo animalesco? A prescindere che sia da poco tempo che occupa lo scranno, a prescindere del discorso caccia, non è che sia di rilevanza appena nell'accettabile come soggetto politico impostasi come governatrice della capitale d'Italia.Mi meraviglia poi sentire parlare di Bossi. Bossi perchè ha dato una mano al "cav" o perché ha rubato? No perché in entrambe i casi il pollice verso terra sarebbe più onesto indirizzarlo verso i puri senza macchia della sinistra che ne hanno di sozzeria da nascondere negli armadi e sotto i tappeti.

da Alvaro 04/08/2016 11.59

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

mi meraviglio che ci stupiamo, i cinque stelle hanno da sempre sostenuto la causa animalista, e vedi il sindaco 5 stelle di torino con l'introduzione nelle scuole i (salutisti) che insegnano a mangiare vegano, e vedi questa sindaco di roma che si getta tra le braccia di animalari con programmi addirittura di pecoraro......mah nuove idee mai e ci si prodiga per cose insulse e prive di fondamento, mentre pensionati e lavoratori regrediscono di diritti quasi come al tempo del re.....beh aspetteremo un Mussolini che riporta tutto a posto!!

da dardo 04/08/2016 11.20

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

I 5 stelle riflettono la mentalità anticaccia di molti italiani, penso che ormai noi cacciatori siamo assoluta minoranza, politicamente insignificante. Il problema è che non riusciamo a fare nulla per cambiare tale situazione. La vedo dura.

da vecchio cedro 04/08/2016 10.39

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

ormai si è capito bene tutti che i 5 stelle è il partito dei ferdi rivisitato l'appendino a torino con tutti i problemi che ci sono per prima cosa si è preoccopata dei vegetariano doveva essere proprio il problema piu urgente , fate ridere

da italiano 04/08/2016 10.12

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

Oh,è un mese he è stata eletta,come fate presto a mettergli subito la croce sopra la schiena,ha fatto e forse farà cazzate......vi ricordate negli ultimi 30 anni,quanti politici sono passati x Roma e il loro schieramenti....ecco appunto,il tempo è galantuomo,mi ricordo quello che sbraidava"ROMA LADRONA"che fine ha fatto?.....

da MARCELLO64 04/08/2016 10.07

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

In questo blog vedo molti scienzati grandi cultori di politica e gente assai acculturata ma vedo anche scrivere tante stupidaggini soprattutto figlie di una cattiva informazione.

da pensa poi....scrivi 04/08/2016 8.47

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

. Attenzione i quartieri di Roma hanno aperto le iscrizioni per un torneo di golf per le strade di Roma. Al rione che vincerà sarà offerto un soggiorno a tempo indeterminato in una nazione civile gestita di politici competenti di loro gradimento. Pensasse più alle pantecane quadrupedi e bipedi che infestano la città eterna, e l'immondizia che dal Vesuvio è risalita fino a Roma capitale.

da raiono copia incolla 04/08/2016 8.21

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

non credo durerà tanto...... anzi speriamo che vada a casa il prima possibile se nò i danni saranno molto ma molto ingenti !!!!!!!

da peppino 03/08/2016 23.59

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

tanto dura poco,e' stata messa x fargli fare una figura del menga,nessuno voleva governare ROMA in queste condizioni.

da mb 03/08/2016 23.08

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

povera italia siamo alla frutta

da pisa55 03/08/2016 22.26

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

e ci sono pure cacciatori che gli danno il voto, poveri noi!!!!!!!!!!

da bricio estense 03/08/2016 21.46

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

..acqua calda?!... Ma quando smetteranno di prenderci per i fondelli!?!!..

da s.g. 03/08/2016 21.06

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

Il nuovo che scopiazza spudoratamente il vecchio. Che schifo!

da Scopiazzoni a 5 stelle 03/08/2016 20.19

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

Che cosa vi aspettavate da chi vuole governare il paese stando dietro un computer? i copia e incolla con i grillini vanno via come il pane. del resto i personaggi più in vista del movimento sono dei falliti e frustrati, persone che hanno più volte cambiato facoltà perché non riuscivano a superare gli esami. Povera Italia

da enzo972 03/08/2016 19.47

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

eco balle.

da Raggino 03/08/2016 19.12

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

Con tanti illustri statisti da cui copiare questi mi vanno a scegliere proprio Pecorario Scanio ????fermiamoli finché siamo ancora in tempo.

da fabry 03/08/2016 19.02

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

m5s C.... m5s V. Il nuovo che avanza. Copiare e incollare è un bel daffare e non stanca la mente.

da Vergognatevi 03/08/2016 18.34

Re:Raggi copia dal programma dei Verdi

Commento(chissenefrega)socialmente e moralmente completamente sbagliato,che non fa capire i tanti perche' siamo arrivati a spudorate gestioni della cosa pubblica,quando invece,se avessimo piu' senso civico,avremmo dovuto giustificare con:"..e pure se ce ne fregassimo"?

da Pietro 2 03/08/2016 17.37