Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Terni. Polizia Provinciale: la richiesta delle Aavv


venerdì 27 novembre 2015
    

Controllo venatorio funzioni regionaliLe Aavv (Federcaccia, Arcicaccia, Enalcaccia, Italcaccia, Liberacaccia, ANUU, CPA) e le Associazioni Agricole (Coldiretti, Confagricoltura, CIA) della Provincia di Terni, unitamente all’ATC 3 Ternano – Orvietano dopo la notizia di un possibile scioglimento del Corpo di Polizia Provinciale di Terni esprimono grave preoccupazione per le conseguenze negative che ciò potrebbe avere sul patrimonio faunistico del territorio.

“Desta non poca preoccupazione - si legge nella nota inviata a Regione e Provincia - la superficialità con cui si sta affrontando questa delicata problematica; la Vigilanza, vista come tutela di risorse faunistico-ambientali è una risorsa della collettività, non solo del mondo venatorio, ed essa necessita di una sensibilità, di una conoscenza normativa e del territorio 'indispensabili', e non solo, che non vanno sciupate in quanto non si inventano in poco tempo”.

Le associazioni chiedono pertanto che la Regione Umbria garantisca l’esistenza e la continuazione dei servizi della Polizia Provinciale, di stanza a livello territoriale e semmai rafforzi l’attività di controllo e di vigilanza sul patrimonio faunistico, che è patrimonio indisponibile dello stato e pertanto risorsa di tutta la collettività (orvietonews.it).

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Terni. Polizia Provinciale: la richiesta delle Aavv

Se si preoccupassero così tanto delle sorti della caccia e dei cacciatori, saremmo in una botte di ferro. Siete tanto preoccupati? Assumeteli voi con tanto di stipendio e contributi previdenziali e non scaricateli sulle spalle della collettività. Bello vero fare i f.. con i c.. degli altri?

da Andate a lavorare seriamente 27/11/2015 11.07