Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Larve si, polenta e osei no. Appello a Martina


venerdì 13 novembre 2015
    

Acl regione e vigilanza venatoriaE' quanto contesta ACL, dopo che Strasburgo ha dato il via libera al consumo a tavola di larve e insetti. Da tempo - ricorda l'associazione lombarda - i nostri “vecchi” vanno dicendo che sta arrivando la “fine del mondo”. Come dargli torto? All’EXPO sono stati presentati alimenti alternativi che solo a pensarci viene il “voltastomaco”.
 
Che dire del panino al coccodrillo degustato dal Ministro Martina, omnipresente a Milano nel corso di EXPO? Ma signor Ministro, Lei che è bergamasco doc, perché non si batte per la sua “polenta e osei” o per lo spiedo dei suoi cugini bresciani? Lei che ha la delega alla caccia, li ha mai incontrati i cacciatori? Eppure avrebbero molte cose da dirle. Lei viene da una terra dove sono nati i roccoli e la pratica venatoria è nel DNA dei propri abitanti.
 
Dica per favore - invita ACL -  alle Senatrici del suo Partito, Amati e Granaiola, di fare un esame di coscienza sul loro Disegno di legge 583, che propone inconcepibili norme ulteriormente restrittive per il rinnovo del porto d’armi ad uso sportivo ed uso caccia, compreso l’accertamento dei requisiti psicofisici da parte di un “collegio di  medici” composto da tre medici di cui almeno uno specialista in neurologia e psichiatria. Non è - conclude - che forse un bell’esamino andrebbe fatto anche alle due citate Senatrici?"

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Larve si, polenta e osei no. Appello a Martina

volevo rispondere, ma non ce la faccio questa cosa qui e' troppo stupida!! improponibile, inleggibile!! comunque tra i mali minori meglio la Lega.

da arturo 16/11/2015 15.56

Re:Larve si, polenta e osei no. Appello a Martina

per mangiare la m****a, non servono autorizzazioni da parte della UE, tra l'altro la stiamo mangiando da decenni.....

da CAVALLETTE ? NO GRAZIE. 16/11/2015 10.10

Re:Larve si, polenta e osei no. Appello a Martina

Il problema grosso è che anche se andiamo a votare i politici scellerati non li scegliamo più noi cittadini, è questo il nodo da scardinare. I litigi che ci vanno vedere in televisione sono fatti appositamente per ingannarci, poi alla fine delle trasmissioni vanno tutti a brindare attorno a un tavolo con un bel bicchiere di buon vino alla faccia nostra . votare o non votare non cambia nulla !

da mike 16/11/2015 7.18

Re:Larve si, polenta e osei no. Appello a Martina

setter'63 14/11/2015 15.24: Si deve andare a votare altrimenti certe persone governano anche con l' 1%, a te starebbe bene? Credo proprio di no! Allora quando si andrà a votare vota bene!

da s.g. 15/11/2015 14.15

Re:Larve si, polenta e osei no. Appello a Martina

non voto più andate a c.......e ladroni e fannulloni che vivono alle nostre spalle.ITALIANI SVEGLIA O SAR° TROPPO TARDI

da setter'63 14/11/2015 15.24

Re:Larve si, polenta e osei no. Appello a Martina

Continuate a votare PD!!!!! E se votate M5S sarà ancora peggio. E se votiamo dall'altra parte c'è la rossa !!!! In bocca al lupo a tutti.

da luna 68 veneto 14/11/2015 6.57

Re:Larve si, polenta e osei no. Appello a Martina

Bergamasco dooooc...? E meno male ! E tenetevelo, tenetevelo, che è così simpatico.

da Bergum de sotto 13/11/2015 17.53