Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Archiviato definitivamente il caso Daniza


giovedì 21 maggio 2015
    

Il Procuratore della Repubblica di Trento Giuseppe Amato ha deciso di non accettare la richiesta del GIP di rivalutare l'archiviazione del caso dell'uccisione dell'Orsa Daniza, richiesta dalla Lav e da altre associazioni. La Lav, il 28 Aprile scorso, aveva depositato una “meticolosa e approfondita” memoria a sostegno delle proprie motivazioni sulle resonsabilità della mrte dell'animale.

“Per il Procuratore Amato non c'è bisogno di capire se il cercatore di funghi oggetto della presunta aggressione da parte dell’orsa ha effettivamente detto la verità o meno, se le sue ferite di cui non è mai stato acquisito nessun referto sono compatibili con l’aggressione di un orso, non si deve indagare su chi ha alimentato nei mesi scorsi il fuoco della paura degli orsi, e non c'è bisogno di approfondire le motivazioni che hanno portato la Giunta provinciale a emanare l'irresponsabile Ordinanza di cattura dell'animale - afferma la LAV - per questo chiediamo al Ministro della Giustizia Orlando di aprire un'inchiesta sull'operato del Procuratore Capo, affinché possa essere sgombrato del tutto  il campo dall'ipotesi che la morte di Daniza non sia stato un fatto del tutto accidentale e colposo, dovuto all’imperizia del veterinario, ma sia piuttosto frutto di un più preciso disegno generale e proveniente dall’alto, per risolvere quello che purtroppo, per molti esponenti delle istituzioni locali, era solo un problema per il territorio, da eliminare”.

Ricordiamo che su questo argomento si era espresso l'ex Commissario europeo all'ambiente,  Janez Potocnik, ribadendo la correttezza delle operazioni di cattura.

Leggi anche La Lav fa riaprire l'inchiesta sull'orsa Daniza

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Archiviato definitivamente il caso Daniza

@I problemi del paese intanto abbiamo sentito te che apri la bocca solo per scoreggiare!! Perche' non si occupano delle discariche che danneggiano tutto l' ambiente e quindi anche gli animali? Attendiamo una risposta ARTICOLATA, non aria fritta....se ne sei capace!!!!

da Flagg 22/05/2015 9.18

Re:Archiviato definitivamente il caso Daniza

Ripetero' all'infinito:o basano tutto sull'ignoranza o prendono chi li ascolta per....

da pietro 2 21/05/2015 22.07

Re:Archiviato definitivamente il caso Daniza

Mi sono proprio stufato! Muoiono esseri umani per complicazioni dovute ad anestesia e non ho mai visto un piagnisteo simile, va bene che non avevano la pelliccia però ci dovrebbe essere un poco di ritegno.

da Frank 44 21/05/2015 19.17

Re:Archiviato definitivamente il caso Daniza

i problemi del paese sono gli animalari, i politici, ed i nullafacenti che succhiano soldi da quei pochi che hanno ancora lavoro, godendone dei profitti e lasciando chi viene senza un euro e senza lavoro, hanno rotto le palle con orsi e lupi se sono pericolosi si abbattono, come si deve abbattere no global, e tutti quei delinquenti che come zecche rompono le palle alla comunità che segue la legge, va bene come risposta I PROBLEMI DEL PAESE! Poi la caccia da lavoro a molta gente, che se non ci fosse prego invitarli a casa sua a pasteggiare!! naturalmente sto rispondendo a flagg

da dardo 21/05/2015 17.00

Re:Archiviato definitivamente il caso Daniza

i problemi del paese sono gli animalari, i politici, ed i nullafacenti che succhiano soldi da quei pochi che hanno ancora lavoro, godendone dei profitti e lasciando chi viene senza un euro e senza lavoro, hanno rotto le palle con orsi e lupi se sono pericolosi si abbattono, come si deve abbattere no global, e tutti quei delinquenti che come zecche rompono le palle alla comunità che segue la legge, va bene come risposta I PROBLEMI DEL PAESE! Poi la caccia da lavoro a molta gente, che se non ci fosse prego invitarli a casa sua a pasteggiare!!

da dardo 21/05/2015 16.58

Re:Archiviato definitivamente il caso Daniza

E sentiamo un pò, Flagg di sto c... i problemi veri del Paese quali sarebbero? La caccia magari!? Ma andate a farsi friggere in olio esausto, andate.

da I problemi del Paese 21/05/2015 16.20

Re:Archiviato definitivamente il caso Daniza

Con la situazione della sanità pubblica,Flagg,li hanno messi nell'impossibilità di farlo.

da pietro 2 21/05/2015 11.57

Re:Archiviato definitivamente il caso Daniza

Sono come le zecche! Magari si preoccupassero dei problemi veri del Paese allo stesso modo.

da Flagg 21/05/2015 11.01