Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

Svizzera: aumentano i cervi da abbattere


venerdì 31 ottobre 2014
    

Problema cervi in eccesso nel cantone svizzero dei Grigioni. Troppo pochi i  3229 esemplari abbattuti. Ecco perchè le autorità, per raggiungere i piani stabiliti, in novembre e dicembre concederanno un nuovo periodo di caccia per abbatterne altri 1426. Lo stesso sarà fatto per i caprioli, dove non sono stati raggiunti i contingenti indicati.

Intanto l'ufficio caccia del cantone rende noto che che nel 2014 hanno partecipato alla caccia alta grigionese 5414 cacciatori, tra i quali 179 donne. In totale essi hanno abbattuto 8597 ungulati: 3229 cervi, 2368 caprioli, 2988 camosci e 12 cinghiali. A questi, come ogni anno, vanno poi aggiunte, 4000-5000 marmotte. Per la caccia autunnale si sono annunciate 2671 persone, il numero più alto mai registrato.


    

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Svizzera: aumentano i cervi da abbattere

Bene!!! Facciamoci invadere dalla Svizzera!!! mi sa che non gli conviene.

da vecchio cedro 03/11/2014 16.13

Re:Svizzera: aumentano i cervi da abbattere

In Svizzera non c'è il business dell ambientalismo animalismo estremista che in idalia è stato creato per distogliere l'attenzione dai veri problemi, il tutto da parte della politica (tutta) con la complicità colposa di giornali e tv che lucrano cifre pazzesche, alla faccia di tutti noi.

da Arrabbiato 62 03/11/2014 15.23

Re:Svizzera: aumentano i cervi da abbattere

Ne trovi in tutto il mondo civile e incivile solo che il Made in Italy in questo caso non solo non è appetibile ma nemmeno ricercabile e di conseguenza esportabile.

da Alfio 02/11/2014 11.42

Re:Svizzera: aumentano i cervi da abbattere

x lupo, li hanno anche loro solo che sono piu intelligenti tutto quà. saluti.

da gianni 31/10/2014 20.58

Re:Svizzera: aumentano i cervi da abbattere

Brava Svizzera così devi reagire quando hai un soprannumero di animali. In Italia ci sono troppi burocrati e la caccia va a schifio,

da NANNI 31/10/2014 20.49

Re:Svizzera: aumentano i cervi da abbattere

E se "appicicassimo" il Veneto alla Svizzera, magari si risolverebbe in modo semplice e remunerativo il problema dei cervi nel parco del Cansiglio. ;-)

da Ezio 31/10/2014 20.27

Re:Svizzera: aumentano i cervi da abbattere

Ma gli animalati svizzeri non dicono nulla a riguardo ? Solo noi siamo cosi fortunati per averli sempre tra gli zebedei ?

da lupo69 31/10/2014 10.52