Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Galletti: primo test superato per il Decreto 91


mercoledì 30 luglio 2014
    
Gian Luca Galletti“L’approvazione in Senato del dl Competitività è un primo test superato per le norme ambientali introdotte con questo importante decreto”. Lo afferma Gian Luca Galletti, ministro dell’Ambiente. “Il dl – spiega Galletti – interviene con puntualità sui settori nevralgici della tutela ambientale: consentendo innanzitutto di superare alcune emergenze come quelle in tema di gestione dei rifiuti, di semplificare le procedure sulle bonifiche e contro il dissesto idrogeologico, ma introducendo anche sostanziosi investimenti come i 350 milioni di euro per l’efficienza energetica delle scuole”.

“Di grande rilevanza – osserva Galletti – sono le misure per consentire un futuro di rispetto ambientale e di rilancio produttivo all’Ilva di Taranto, cosi come le norme per la tutela della fauna e delle acque, tra cui quella innovativa che estende la responsabilità degli incidenti nel mare anche alle compagnie che si affidano a barche senza i necessari standard di sicurezza per il trasporto di idrocarburi”. “Vengono infine – aggiunge Galletti – superate diverse censure e infrazioni mosse dall’Europa nei confronti dell’Italia, che significa risparmi reali per le casse dello Stato”.

“Adesso – conclude Galletti – ci attendiamo che la Camera possa dare il ‘via libera’ definitivo a misure necessarie, che aiutano il Paese a crescere nell’unica prospettiva possibile: quella del pieno rispetto per l’ambiente”.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Galletti: primo test superato per il Decreto 91

ANIMALARO.......e se non fosse così....servo degli ANIMALARI......

da max 60 30/07/2014 16.14

Re:Galletti: primo test superato per il Decreto 91

GALLETTI non venderci fumo che insulti l'intelligenza dell'italiano medio e onesto.

da el divino 30/07/2014 14.51

Re:Galletti: primo test superato per il Decreto 91

per fare il bene dell'ambiente basterebbe levare da esso gli ambientalisti gli animalisti e tutti quelli che pensano di sapere cosa è l'ambiente senza averlo mai vissuto.

da IL FALCO NERO 30/07/2014 13.49

Re:Galletti: primo test superato per il Decreto 91

Hahahaha l'ilva di Taranto hahahaha. Avete fatto morire migliaia di persone tra adulti e bambini e adesso galletti mi viene a dire che verrà risanato lilva di Taranto. Assassini.....

da skippy 30/07/2014 12.37

Re:Galletti: primo test superato per il Decreto 91

ma che centra l'Bilbao con la vaccia

da antoni 30/07/2014 12.28

Re:Galletti: primo test superato per il Decreto 91

per me è poco più che aria fritta. purtroppo di contenziosi ne abbiamo e ne avremo ancora di più. il ministro dimentica, fra l'altro, che abbiamo intere popolazioni costrette a bere acqua all'arsenico, dopo anni e anni di richiami dalla ue. che ci dice per quello? per le nostre questioni, richiami, non c'era bisogno che ricorresse al decreto legge. la faccenda era già risolta nella comunitaria 2013. il fatto è che gli ambientalisti, e il ministero (non il ministro, ma i pervicaci anticaccia che si annidano da quelle parti) dovevano trovare una scusa per nascondere le loro inadempienze. poi renzi voleva far bella figura nel momento in cui andava per sei mesi a smestolare la lingua a bruxelles. se c'è qualcosa che ho detto che non torna, chiedo scusa. pronto a ricredermi. mi pare che questo sito dia libero accesso a tutti.

da l. cherini 30/07/2014 10.49

Re:Galletti: primo test superato per il Decreto 91

Alla fine sempre a soldi(€) andiamo a finire. " Via libera definitivo a misure che aiutino il paese"... basterebbe togliere gli incompetenti dai punti cardine dello stato..così si aiuta un paese. 5 colpi, 20 richiami,lo storno, il fringuello non servono ad un ca@@o per aiutare il paese, svegliatevi la gente e stanca delle vostre isterie mentali pensate al bene dei cittadini la caccia è cosa seria e non è per voi.

da P.G. 30/07/2014 9.40