Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Anche i francesi hanno il loro "brambillo"


mercoledì 16 aprile 2014
    
Gli animali domestici siano considerati "esseri viventi dotati di sensibilità" e non più cose. Lo chiede in Francia il deputato socialista Jean Glavany in un emendamento presentato nell’ambito del progetto di legge sullo statuto giuridico degli animali all’ordine del giorno all’Assemble’e nationale. Il testo proposto prevede però che gli animali restino sottoposti al “regime giuridico dei beni corporali”. 
 
Le proposte del politico francese hanno molto in comune con quelle depositate al parlamento italiano dall'onorevole Brambilla, che vorrebbero intervenire persino sull'affidamento dell'animale dopo una separazione.  Come la rossa di Calozio Corte, Glavany chiede che, proprio come già avviene per i bambini, la decisione spetti ad un giudice, che potrebbe anche stabilire l’affidamento alternato. 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Anche i francesi hanno il loro "brambillo"

Che sfiga.... ...... ........ !!!!!!!

da Bernardo 19/04/2014 14.37

Re:Anche i francesi hanno il loro "brambillo"

Per le proposte di legge che dimostrano al di là di ogni possibile dubbio, profonda idiozia da parte di chi le avanza dovrebbero essere previste pene severissime, compresa la punizione corporale. Altrimenti importanti istituzioni ( o che dovrebbero essere tali) continueranno ad essere vilipese da cretini.

da Arrabbiato 61 16/04/2014 15.20

Re:Anche i francesi hanno il loro "brambillo"

ma ci vuole un po' di buon senso...le leggi vi sono già forse troppe, vi sono uomini miti ed altri bast....in tutti i settori, animalari ambientalisti e cacciatori, basta punire con le leggi preesistenti, ma è possibile che vi devono essere leggi che spiegano anche come andare al bagno? mah italietta etta etta.....

da dardo 16/04/2014 12.32

Re:Anche i francesi hanno il loro "brambillo"

"Brambilla, che vorrebbero intervenire persino sull'affidamento dell'animale dopo una separazione" in pratica portarsi via il barboncino o il gatto insieme alla suocera.

da giusva 16/04/2014 12.31

Re:Anche i francesi hanno il loro "brambillo"

La politica acchiappavoti, fa proprio pensare che questi siano convinti che la gente sia priva di cervello. Quando mai un animale domestico ,dal canarino all'elefante è stato considerato UNA COSA dall'uomo ? E' un essere vivente ,non è mai stato ""una cosa "". Altro è il maltrattamento gratuito da parte di esseri infami. E ciò accade anche su esseri umani indifesi e deboli da quando esiste il pianeta e l'uomo . Quindi ?

da Renzo 16/04/2014 11.55