Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

A Pistoia "A cena con il lupo"


martedì 3 luglio 2012
    
Interessante iniziativa quella organizzata dall'Arcicaccia di Pistoia per parlare del lupo e della sua espansione sull'appennino toscano. Domenica 29 luglio è infatti in programma una cena presso il centro sportivo I lagoni, cui seguir�un convegno tecnico scientifico.
 
Si parlerà di elementi di biologia, ecologia e conflitto con la zootecnia con il Dr. Duccio Berzi dell'associazione Canislupus Italia; delle attività di monitoraggio del lupo in corso nella riserva Acquerino Cantagallo con la presentazione in anteprima di foto e video realizzati sul territorio a cura di Federico Gori e Luca Cecconi, infine Alessio Peragnoli parlerà delle interazioni tra ungulati selvatici d'interesse venatorio e lupo.
 
La serata terminerà con l'uscita didattica di "Wolf Howling", tecnica di monitoraggio del lupo tramite la stimolazione delle vocalizzazioni attraverso l’emissione di ululati registrati (in base alle condizioni meteo). La partecipazione all'iniziativa prevede una prenotazione obbligatoria da effettuarsi presso la sede di Arcicaccia in via G. Da Verrazzano a Bottegone o presso il Circolo Arci La Coppiola di Via Puccini 49. Il costo è di 20 euro a persona. Per info tel. 477403541

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:A Pistoia "A cena con il lupo"

30-06 il bottiglione mettitelo nel c..o

da skippy 06/07/2012 9.49

Re:A Pistoia "A cena con il lupo"

Viva fratello lupo! E' il mio animale totemico (invecchiando tiro di più verso l'orso). Lui sì che è un vero cacciatore!

da vecchio cedro 04/07/2012 12.08

Re:A Pistoia "A cena con il lupo"

Quanta ignoranza galattica anche tra i cacciatori sul tema dei predatori. Ma ogni tanto compratevi un libro al posto del solito bottiglione.

da 30_06 04/07/2012 10.10

Re:A Pistoia "A cena con il lupo"

Non ho mai cacciato il lupo e,sono un cacciatore.Ma lupo o non lupo,se provoca danni qualcosa bisogna fare.Chi ha voluto i lupi,paghi personalmente i danni e subito,troppo comodo mettere le mani nelle tasche degli altri.Ma c'è troppa gente che conosce soltanto il termine diritti,ignorando i doveri.

da vince50 03/07/2012 22.29

Re:A Pistoia "A cena con il lupo"

non vi ritengo cacciatori xche non rispettate il lupo che e un animale intelligentissimo e che e sopravvisuto a tutte le persecuzioni (la maggior parte a torto) che da secoli e oggetto mentre invece andrebbe rispettat anche solo e soltanto x l intelligenza ma soprattutto del valore ambientale che a .....ma purtroppo vedo con dispiacere che viene ancora considerato da i cacciatori ( non tutti io e molti alti no) un nemico da sterminare ... purtroppo con questa mentalita non andremo da nessuna parte ...non riusciremo mai a farci un posticino di rispetto nell opinione pubblica, saluti

da alpigino 03/07/2012 22.12

Re:A Pistoia "A cena con il lupo"

Daccordo per la migliore assicurazione(piombo).Capisco anche il "purtroppo" ma,(si fa ma non si dice)lo reputo superfluo.Per quanto riguarda le cene,non c'è problema,paga il lupo!!.

da vince50 03/07/2012 17.52

Re:A Pistoia "A cena con il lupo"

sempre cene.....solamente questo sanno fare le nostre care aavv con i nostri soldi.....cene!

da max 60 03/07/2012 15.42

Re:A Pistoia "A cena con il lupo"

Ve se magnassero ,come se magnano cavalle e vaccine sull'appennino centrale, poi aspettamo i rimborsi che col c@@@o , non conviene neppure denunciare tanto......prima devi chiamare la ASL che certifica dietro pagamento, poi devi smaltire le carcasse rimaste a tue spese , un pò di piombo è la migliore assicurazione purtroppo dico.

da gladiatore 03/07/2012 15.29

Re:A Pistoia "A cena con il lupo"

obbravi. spiegate poi come mai ci sono così tanti lupi, che sarebbe meglio.

da poeripiri 03/07/2012 14.34