Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

I conti in tasca al Wwf


martedì 21 giugno 2011
    
Da un'occhiata sui conti dell'associazione ambientalista più importante (in termini di iscritti) d'Italia, (Wwf), ci si rende conto immediatamente di come le risorse associative siano parte di un patrimonio che riguarda tutti, derivante anche dalle tasse versate dai cittadini, specie se cacciatori che hanno diritto di sapere dove finiscono i soldi delle concessioni regionali che ogni anno versano allo Stato ai fini della tutela e della salvaguardia della natura.

I dati pubblicati risalgono al 2008 ma rendono bene l'idea di una situazione sicuramente stabile nel tempo. Si apprende così che su un totale di 21 milioni di euro di entrate, ben 6 milioni provengono da Enti (noi che paghiamo le tasse) e solo 3 milioni e 600 mila dalle quote associative. Un altro milione proviene dal 5 per mille e una grossa parte (7 milioni e 400 mila euro) è il frutto di cospicue donazioni e di finanziamenti da aziende.
 
Ne esce un quadro abbastanza nebuloso, non è dato sapere per esempio quali siano queste aziende ed in quale campo operino e dunque a quale scopo vengano elargiti questi fondi. Risulta abbastanza singolare però che Wwf nell'ultimo anno preso in considerazione (sempre il 2008) abbia diminuito gli investimenti nel settore Oasi e Centri Recupero Fauna e quelli per le campagne sul clima, su cui invece puntano in maniera insistente tutte le grosse organizzazioni internazionali.

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:I conti in tasca al Wwf

cercate di capire amici....il wwf fa parte della categoria degli "intoccabili"!...almeno per ora!

da presidente 22/06/2011 2.42

Re:I conti in tasca al Wwf

SPETT. REDZ. BIGHUNTER, QUESTI DATI SUI: CONTI IN TASCA DEL WWF, RENDETELI NOTI ANCHE SUI QUOTIDIANI. FAR SI CHE LA GENTE SAPPIA. GRAZIE

da EVVIVA 21/06/2011 18.39

Re:I conti in tasca al Wwf

L,italia è una carogna spolpata dalle iene (mi scuso con quelle vere),potere verde morte nera questa è la realtà.Quando arriveranno all'osso e quando noi avremo fame allora sarà veramente finita per tutti,nel frattempo queste sanguisughe ci avranno dissanguato a dovere,in ogni caso peggio per noi.

da vince50 21/06/2011 18.14

Re:I conti in tasca al Wwf

GUARDATE CHE I MAGGIORI ESPONENTI DI QUESTA ASSOCIAZIONE SONO SENATORI E DEPUTATI QUINDI 1+1=2

da italiapaeseditruffatori 21/06/2011 15.47

Re:I conti in tasca al Wwf

......e non venitemi a dire che dal più piccolo al più grande dei politicanti di casa nostra nessuno sapesse come parte delle tasse finisca in bocca a tale Associazione. Quindi è un MAGNA - MAGNA collettivo. Sorvoliamo pietosamente sui "contributi" ricevuti dalla Aziende. Suona un pò come un obolo per "girare il capo dall'altra parte". Povera Italia !!!

da Frankye 21/06/2011 15.06

Re:I conti in tasca al Wwf

Guardate che è una delle tante storie vecchie italiche. Il vero problema è che nessuno, sino ad oggi, di ogni colore politico, è stato in grado di eliminare o riformare queste vecchie storie nebulose facendole diventare nuove e limpide storie. Proprio la Prestigiacomo (CENTRO DESTRA!!!) ha conferito di recente grandi onorificenze al WWE...... Il WWF & C., se fosse/ro vera/e associazione/i ambientalista/e, combatterebbe/ro insieme ai cacciatori per avere un habitat migliore. Questo accade praticamente in tutto il mondo, solo in Italia noi siamo visti come nemici da estinguere al più presto. Dalle altre parti invece siamo considerati una RISORSA.

da Ezio 21/06/2011 14.27

Re:I conti in tasca al Wwf

il wwf e' un' associazine privata e non ha i vincoli contabili di una societa' commerciale, ma se qualche giornalista facesse un' indagine giornalistica su questo fiume di denaro pubblico e privato, tanto per fare una maggiore luce sulla situazione, non mi pare che sarebbe cosa da scandalizzarsi. Dopotutto la maggiore trasparenza possibile non e' un peccato, ma e' -semmai- un pregio.

da fabrizio 21/06/2011 13.38

Re:I conti in tasca al Wwf

speriamo che la verità venga a galla e che qualcuno si interessi perfavore!!

da cioppe 21/06/2011 13.17

Re:I conti in tasca al Wwf

in Inghilterra i conti della Regina vengono messi in rete per far vedere ai contribuenti dove finiscono i soldi versati,anche quanto spende per i suoi cani,questo perchè non ha niente da nascondere.se il wwf non fa sapere dove finiscono i soldi,è facile immaginare che cè qualche intrallazzo.ma non cè da meravigliarsi,il "sistema"Italia è questo.vi ricordate la storia Patresi e parco d'abuzzo......

da max 60 21/06/2011 13.09

Re:I conti in tasca al Wwf

Se si fa un'analisi di tutte queste aziende che donano danaro, salta fuori che sono tutte aziende che hanno a che fare con produzioni chimiche nocive, rifiuti e altre porcherie. Basta sostenere economicamente tutte queste associazioni, ovviamente con l'ausilio politico, in quanto molti politici sono azionisti di queste aziende, in maniera ben protetta, hanno interessi e legami dapertutto. Non tralasciamo poi il settore più importante, (i media), che sono manovrati da ambientalisti e politici in modo da celare tutte le loro porcate. Ecco perchè il cacciatore deve essere il capro espiatorio di tutto il malaffare, deve essere solo strumento di distrazione agli occhi dell'opinione pubblica. Questo è il nuovo potere!! Povera Italia!!

da Gimessin 21/06/2011 13.03

Re:I conti in tasca al Wwf

DONAZIONI DI AZIENDE.......... MAGARI FABBRICANTI DI MORTE AMBIENTALE PER TENERLI CALMI, NON MI MERAVIGLIEREI.

da ANONIMO VENEZIANO 21/06/2011 12.13

Re:I conti in tasca al Wwf

SIGNORI.....QUESTA E L'ITALIA......

da max1964 21/06/2011 11.59

Re:I conti in tasca al Wwf

alla fine la fauna si vede solo dove si pratica la caccia nelle oasi corvi nutrie bella fauna

da zip 21/06/2011 11.55

Re:I conti in tasca al Wwf

TRUFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! in italia queste associazioni speculano solo sul nome dell'ambiente per intascare molti soldoni

da mario 21/06/2011 11.41