Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Reati contro l'allevamento nel servizio del Tg1. La denuncia di Federfauna


giovedì 9 giugno 2011
    
Secondo Federfauna i servizi sull'allevamento andati in onda al Tg1 dello scorso 20 maggio e del 5 giugno, entrambi di Roberta Badaloni, costituiscono un chiaro attacco agli allevatori italiani e mostrano reati a danno della pubblica sicurezza.
 
Dopo l'attacco contro l'allevamento delle vacche da latte, sferrato con il primo servizio, con il secondo, questa volta contro l'allevamento dei polli da carne, si arriva addirittura al reato.  "Nel servizio - precisa Federfauna - si vedono chiaramente alcune persone incappucciate e con il volto travisato da un effetto ottico, introdursi in un allevamento durante la notte, attraverso un varco frutto di manomissione della rete di recinzione, in palese la violazione della proprieta' privata. La Badaloni riferisce che si tratti di “attivisti di Oltre la specie”. Senza alcun controllo sanitario, senza usare calzari sterili o guanti, entrano in allevamento esponendo gli animali al rischio di patologie introdotte dall'esterno, eseguono riprese con le telecamere, toccano gli animali, si vede addirittura che ne prelevano uno e se lo portano via".
 
FederFauna ha quindi deciso che ricorrerà alla Magistratura e sta valutando un'azione legale congiunta con il Presidente dell'Aia Nino Andena.  "Dopo il primo servizio - precisa Federfauna -  le Associazioni di Categoria si erano già mosse in difesa di allevatori, consumatori ed animali, ma con lettere, telefonate e comunicati stampa che probabilmente risultano deboli quando sussistono "altre ragioni".

 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Reati contro l'allevamento nel servizio del Tg1. La denuncia di Federfauna

qualcuno vorrebbe l'appoggio morale del mondo venatorio verso gli allevatori oggi e magari verso i coltivatori di fiori domani. Ma cosa ci centriamo noi con loro? Se qualcuno ha commesso reati di maltrattamento animale sarà compito della magistratura perseguirlo per questo. Se il mondo venatorio pensa di migliorare la propria immagine pubblica schierandosi con questo o quel potere forte di turno, che siano i pastori contro i lupi , o gli allevatori o quant'altro be. . si sbaglia La caccia ha già tantissimi problemi di immagine da potersi permettere ulteriori esposizioni pericolose mediaticamente. Le categorie interessate dalla indagine televisiva sapranno bene tutelarsi da sole.

da vittorio66 13/06/2011 7.35

Re:Reati contro l'allevamento nel servizio del Tg1. La denuncia di Federfauna

Federfauna ovviamente persegue i suoi interessi e quelli degli allevatori ovvero interessi economici. A discapito di tutto e di tutti: chi se ne frega se gli animali soffrono per l'intera esistenza, l'importante è guadagnare!!!

da Alessandro 12/06/2011 12.13

Re:Reati contro l'allevamento nel servizio del Tg1. La denuncia di Federfauna

Ma tratte un po' meglio quei poveri animali no?

da Flavio 10/06/2011 22.04

Re:Reati contro l'allevamento nel servizio del Tg1. La denuncia di Federfauna

tg1.......perchè è un telegiornale......?io è un bel pò che non guardo più telagiornali,sia rai,sia mediaset(guardo quello de la7 con Mentana),così come non guardo più canali mediaset.se tutti noi (cacciatori)facessimo la stessa cosa,faremmo scendere un pò di share a queste tv di regime.

da max 60 09/06/2011 16.55

Re:Reati contro l'allevamento nel servizio del Tg1. La denuncia di Federfauna

parlando in generale e senza riferimenti diretti al fatto di cui nel post, un eventuale uso di riprese video effettuate in modo criminoso (violazione di domicilio) puo' integrare gli estremi del reato di ricettazione?? una eventuale accusa indiscriminata di maltrattare gli animali da allevamento, puo' integrare gli estremi del reato di diffamazione ?? una serie di servizi televisivi o articoli chiaramente diffamatori, fatti o scritti da parte di una determinata cerchia di soggetti, puo' integrare gli estremi del reato di associazione a delinquere?? sono quesiti che forse federfauna farebbe bene a sottoporre ad uno staff di avvocati penalisti.

da Fabrizio 09/06/2011 15.31

Re:Reati contro l'allevamento nel servizio del Tg1. La denuncia di Federfauna

FEDERFAUNA sei tutti noi continua così... 1000, 10.000, 1.000.000 VOLTE FEDERFAUNA....

da POLLO 09/06/2011 14.43

Re:Reati contro l'allevamento nel servizio del Tg1. La denuncia di Federfauna

IL TG1 E' IN MANO A UNA CRICCA DI BERLUSCONI E LA BRAMBILLA, E' OVVIO, CHE FACCIANO QUELLO CHE VOGLIONO ANCHE ILLEGALMENTE. PER LORO E' UNO STILE DI VITA

da ex elettore pdl 09/06/2011 14.38