Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri


venerdì 20 maggio 2011
    
''Nessuno 'sconto' di pena è possibile per chi caccia specie protette. Evidentemente il testo che recepisce la direttiva europea va coordinato con la normativa vigente con la caccia e comunque non è pensabile che si renda la vita più facile a chi caccia di frodo specie protette''.
 
Ha chiarito così Stefania Prestigiacomo il qui pro quo nato con le associazioni ambientaliste, che all'indomani della presentazione dello schema di decreto sui reati ambientali, hanno attaccato il Ministro per aver dimezzato le pene a carico di chi uccide animali protetti.

La Prestigiacomo ha voluto ribadire la propria posizione aggiungendo anche che "il Ministero dell'Ambiente ha sostenuto l'anno scorso una dura battaglia per non far passare ampliamenti del periodo di caccia e non potrebbe mai oggi alleggerire le pene per i cacciatori fuori legge. Coordineremo il testo con le norme vigenti sulla caccia''.

(Asca)

Leggi tutte le news

47 commenti finora...

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Ezio...ciao..ti ricordo che se non stanno al governo stanno alla opposizione...i 12/15 mila euro al mese e la pensione(d'oro)dopo cinque anni di legislatura li prendono comunque...!!!

da Festinalente 25/05/2011 16.46

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

A giudicare dal tutto mi sà che i nostri voti contano eccome se contano non siamo poi così scomodi da difendere,ma una cosa è accaduta troppo tardi vi ricordate dei cacciatori presto l'attuale governo cadrà e da queste ceneri ricominceremo ad essere qualcuno W CACCIAMBIENTE!!!!

da paolone 69 25/05/2011 14.36

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Tra quello che mi stupisce di più c'è il fatto di come i nostri politici non riescano a cogliere il senso di disperazione, di delusione, di sfiducia che nei loro confronti emerge dalle persone. E nonostante "mazzate" di vario genere, vedasi Spagna, vedasi Milano, nonostante i vari blog di vario genere, lettere ai giornali, ecc ecc da cui emergono giudizi impietosi nei loro confronti, continuano tranquillamente a "sparare" le solite bischerate di sempre. Paiono degli automi, incapaci di qualsiasi esame di coscienza, di migliorarsi, di cambiare in meglio, di CAPIRE.... BOH... :-((

da Ezio 23/05/2011 21.01

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Caro "Saluti" temo che non basterebbe per una vera svolta in positivo. Il nostro è un sistema ormai intorcinato da troppi anni su certi meccanismi. Chi esce dal "coro", viene isolato e in qualche modo messo in condizione di non "nuocere" :-(

da Ezio 23/05/2011 14.44

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

piu ghe il governo per ottenere un ottimo risultato dovrebbe saltare in aria il parlamento ma quando sono tutti presenti

da saluti 23/05/2011 9.47

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Sbrigati a correggere il tutto, martedi' 31 maggio salta il governo.

da ANONIMO VENEZIANO 23/05/2011 8.12

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

E' proprio vero che c'è sempre da imparare... Ho imparato, ora, ad esempio, che chi caccerà quest'anno nelle afv dell'atc cn 3 Roero, ove da quest'anno sarà proibito abbattere la femmina del fagiano, grazie ad una nuova legge dell'atc, sarà da considerasi un bracconiere se abbatterà, perlappunto, una fagiana. Oppure no?? Boh... Temo di avere le idee confuse. Anzi no... Io stesso sono il peggiore dei bracconieri. Eppure mi ero fatto la convinzione che con i mille euro che pago all'anno in tasse e tassette varie e le 50 cartucce che sparo in media di essere abbastanza fesso...pardon...a posto. E invece...mah... Va beh, dai, cercherò di dormire lo stesso. ;-)))

da Ezio 22/05/2011 21.33

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

MAX 1964 PRESIDENTE CACCIATORE, SI, MA DI GONNELLE E SOTTANE.

da GIANBOTTACCIO 22/05/2011 20.24

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

E' bracconiere chiunque pratica attività venatoria violando leggi e regolamenti in merito. quindi delinque non solo chi va a caccia privo di porto di fucile, ma anche chi pur essendo in regola con i documenti utilizza richiami non consentiti ecc ecc. Chiarito questo e, spero, dissipati i dubbi di chi immagina il mondo dei cacciatori composto da angeli puri ed immacolati; penso che il problema delle violazioni alle norme sulla caccia = bracconaggio, vada affrontato pubblicamente dal mondo venatorio denuncuiando ed allontanando dai circoli chi si rende colpevole di tali azioni, stigmatizzando pubblicamente i condannati per questi reati, costituendosi parte civile contro tali persone ed infine appoggiando politicamente i controlli delle forze dell'ordine. Avete mai letto (ad esempio) ringraziamenti e plausi alle attività di controllo del CFS dea parte delle AAVV Bresciane o di Ischia? Al contrario, ho sempre letto proteste al loro operato, interrogazioni parlamentari in merito al loro lavoro e minimizzazioni del fenomeno bracconaggio. A questo modo si è colpevolmente complici dei bracconieri . Vorrei tanto vedere un Berlato o un qualche politico di quelli che dicono di occuparsi di caccia chiedere maggiori e più severi controlli in materia venatoria.

da vittorio66 22/05/2011 20.17

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

ma scusate il bracconaggio nasce soltanto a causa dell'istituzione di tutti i maledetti parchi,riserve,oasi ed altre c.....e che i politici istituiscono senza tenere assolutamente conto sulla percentuale di territorio da chiudere.vedi il parco delle madonie in sicilia a giorni entreranno altri 5 comuni a farne parte...NON PER INTERESSE AMBIENTALE PARTICOLARE DA FAR SI ALLA TUTELA E QUINDI ALL'ALLARGAMENTO DEL CONFINE DEL PARCO MA SOLTANTO PER INTERESSE ECONOMICO E POLITICO,MA SOLTANTO PER METTERSI IN POMPA MAGNA I SINDACI. W L'ITALIAA

da TALOS 22/05/2011 16.31

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

vi macano i voti ve ne siete accorti.... altro che la moratti. MANCANO I VOTI MANCANO I VOTI

da NAPPA 22/05/2011 14.13

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Ciò che distingue sostanzialmente il bracconiere dal cacciatore è che il primo fa ciò che fa per intascare soldi. E se ne frega altamente di regole scritte e non scritte. Il cacciatore è esattamente l'opposto, anche se a volte può disattendere regole scritte, anche perchè queste ultime a volte non hanno alcun senso logico.

da Ezio 22/05/2011 13.15

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

LA CACCIA è LEGALE IL BRACCONAGGIO NO...il CACCIATORE non è BRACCONIERE...io non temo nessun controllo e mi definisco Cacciatore con la C maiuscola come tanti di noi...

da roberto 22/05/2011 9.02

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Secondo me si sta facendo di nuovo confusione tra cacciatori e bracconieri, anzi forse lo si sta facendo di proposito cercando di mescolare le due cose che nulla anno a che fare con l'altra, come dice NINOHUNTER cè chi non rispetta le regole e sono pienamente daccordo ma il bracconiere se mi permetti e tutt'altra cosa, e sinceramente sono stanco, visto che non caccio di notte ho la licenza di caccia mi comporto come dio comanda non commercio selvaggina,perchè questo fa un bracconiere, non uso trappole ecc.. ecc.. quindi credo che ci sia anche un'attacco alla vera caccia accostandoci a chi delinque appositamente per screditarci davanti all'opinione pubblica, infatti un giornalista di cui adesso non ricordo il nome ha commentato il fatto che la Prestigiacomo avesse ridotto le pene per i bracconieri, il giornalista si aspetta a suo dire un intervento dei cacciatori nei confronti del ministro, se cio non fosse accaduto si sarebbe trattato di tacito silenzio quindi colpevoli anche loro,in poche parole ci hanno messo in mezzo a noi che ripeto nulla abbiamo a che fare con questi "signori"

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 21/05/2011 22.56

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Sul fatto che il bracconaggio vada combattuto mi pare sia ovvio. Mi risulta però che in Italia e non so in quale altra nazione, esista il Corpo Forestale dello Stato, la Polizia Provinciale, le guardie giurate della Federcaccia, dell'Arcicaccia, della Libera caccia, dell'Italcaccia, dell'Enalcaccia, del WWF, della LIPU, della LAC (Lega ANTI CACCIA!!), della LAV, le Guardie Ecologiche, e sono fermamente convinto di dimenticarne parecchi ancora, che si DOVREBBERO occupare anche e/o soprattutto di questo fenomeno. O NO??

da Ezio 21/05/2011 20.50

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

la signora prestigiacomo prima deve annullare il dectrto sulle centrali nucleari poi parlera' di caccia se ne capisce un amzza

da tordaiolo calabrese 21/05/2011 19.44

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Sapete chi protegge il bracconaggio? NOI. Si noi Cacciatori con la nostra smania di commentare ogni post senza andare mai al sodo della questione. Mi spiego: da anni si parla di bracconaggio, da anni si dice questo é fortemente deleterio alla selvaggina ed al buon nome dei Cacciatori, da anni diciamo che bisogna debellarlo, ma nessuno propone serie azioni perché ciò si verifichi. Anzi, facciamo anche noi i bracconieri. Si, perché bracconaggio non vuol dire solo catturare prede in tempi e luoghi vietati, ma vuol dire non praticare la Caccia secondo quando ci impone la Legge, bella o brutta che sia. Chi di noi lo fa? chi non usa i richiami elettronici? chi abbatte un numero di capi superiore al previsto? chi non rispetta la distanza da parchi, da case, da strade, da ferrovie? Allora mettiamoci la mano sulla coscienza e non facciamo il Padre Gallina, quello che predica bene e razzola male. Certo che la Prestigiacomo inquina con le sue industrie il litorale Siciliano, anzi crea parchi là dove sono le sue industrie per evitare che i Cacciatori, crede lei, se ne rendano conto andandoci a cacciare gli acquatici, certo che distrae , per questo, l'opinione pubblica tergiversando su cose spesso vacue e magari fuori dai compiti istituzionali (a proposito, grazie Berlusconi di queste ministre). Ma chi ha votato il PDL? Allora cosa vogliamo? Quando siamo soli nella cabina elettorale, ricordiamoci di essere Cacciatori e non portatori d'acqua per i politici e votiamo compatti Caccia Ambiente. Una stretta di mano,Nino

da [email protected] 21/05/2011 19.34

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Son d'accordo con Roberto. Dobbiamo difendere la Caccia,no i bracconieri. Le regole sono regole e dobbiamo rispettarle anche perchè così facendo togliamo frecce dall'arco dei nostri denigratori. Dobbiamo chieder con forza che i nostri diritti ci vengano riconosciuti, però non dobbiamo difendere personaggi che con la caccia niente hanno a che fare. Ne và della nostra visibilità

da ugus 21/05/2011 19.00

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

credo che un Cacciatore (C maiuscola) debba essere contentissimo se venissero moltiplicate le sanzioni ed i controlli verso chi commette illeciti venatori. Costoro sono delinquenti bracconieri e sono i principali distruttori dell'immagine pubblica di noi cacciatori. Quindi perchè mai pochi di noi si preoccupano di tali argomenti? trovo strano che alcuni di noi sperino in un alleggerimentio dei controlli e delle sanzioni in materia di caccia. Il vero cacciatore non solo non teme i controlli severi, ma li desidera e, se può denuncia gli illeciti cui viene a conoscenza No?

da vittorio66 21/05/2011 18.54

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Forse ancora il signor Berlusca e cmpani non si è reso conto del pasticcio che ha combinato prendendoci per i fondelli in merito alle riforme, e questi sono i risultati.

da Antonino Rc 21/05/2011 18.34

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

sono d'accordo con tutti voi...ma è anche giusto punire questa gente che continua a mettere reti,uccidere animali protetti e a cacciare fuori stagione.se fosse per me abolirei anche le cacce all'estero ma è un mio pensiero dovuto al fatto che in questi anni non avevo piu visto tante tortore e quaglie come ora.(dovuto alla guerra in nord africa dove non possono recarsi temporaneamente gli amanti della caccia all'estero).

da roberto 21/05/2011 18.08

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Credo che la sostanza della questione in massima e cruda sintesi l'abbia espressa benissimo Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma. Il Popolo della Libertà (LIBERTA'???) e la Lega Nord ci hanno incantati con una marea di parole e promesse che suonavano come vere. Pareva proprio che avessero colto i problemi di questo Paese e che avrebbero fatto di tutto per risolverli. I fatti ci hanno dimostrato l'esatto contrario. Non ho mai votato e mai voterò i "sinistri" e non certo solo per la questione caccia ma almeno LORO, con i LORO "uomini" sparsi un po' dovunque, ancor più da quando si sono "salottizzati" ed hanno messo una immensa puzza sotto il naso, ce l'hanno sempre fatto capire CHIARAMENTE che ci avrebbero fatto un mazzo tanto. Che ciò che contava veramente era il PARTITO, l'IDEOLOGIA e @zzate del genere e non l'essere umano in se e per se.

da Ezio 21/05/2011 16.49

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Ambientalista, tu devi essere uno di quelli che vive in una grotta, beve acqua di fosso e si nutre e si veste d'erbe e foglie secche... VERO???!! Se no a fare il moralista la vedo dura, nè!

da Ezio 21/05/2011 16.41

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

salvaguardate l'ambiente prima di dire cazzate!!! nn serve a nnt la caccia senò a uccidere gli animali che fra un paio di decenninn ce ne saranno ++++!!!!

da ambientalista! 21/05/2011 16.05

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

X Tordo Toscano. Posso quasi affermarlo con certezza ma a Lucca la provincia il Pdl l'ha persa per "merito o colpa" di noi cacciatori, Conosco personalmente almeno 20 cacciatori con famiglie ed amici (150/200 voti circa) che o non sono andati a votare o questa volta hanno votato Pd. Son tutti voti che mancano dalla volta precedente. A Milano, fonti degne di nota, riferiscono la stessa cosa. Quindi caro Nano, se ti fai un esame di coscienza medita......medita!!

da ugus 21/05/2011 14.26

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Diciamolo è stato tutto un fallimento, Berlusca e company, e parlo di caccia ovviamente, un'illusione ottica , un miraggio, poi a questo punto preferisco piu un pecoraro e tutta la banda di verdastri che la coppia brambi e presti, almeno so con chi ho a che fare, e mi dispiace tanto per chi , amici cacciatori, si sono fatti incantare da un branco di pifferai magici.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 21/05/2011 13.05

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

I cacciatori saranno più o meno il 2% degli aventi diritto al voto. Se si vuol pensare che circa la metà però non va a votare o annulla la scheda ed i cacciatori invece queste azioni le fanno in pochi, è ovvio che la percentuale aumenta del (circa) il doppio. Poi ci sono parenti ed amici dei cacciatori, che sono molti e li conoscono per quello che sono in realtà e non per come la disinformazione pubblica e privata dei media di massa li descrive, perciò... Detto questo mi pare che la definizione di ...chi era, Cicchitto?? .... di "bacino residuale di voti" mi pare un pochetto azzardata.... mi pare, nè... ;-)

da Ezio 21/05/2011 13.03

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

@30_06.siamo daccordo con te ,ma Marco Dal-mor non ha torto.ti ricordi la tortore di Faenza si,bene,hai saputo per caso di cosa sono morte,no,si saranno suicidate....bene quello non è un disastro ambientale,il responsabile......,non si sa,ho si sa ,ma non viene fuori come tutte le cose Italiane....un bracconiere per uccidere tutte quelle tortore ci mette una vita...una industria mezza giornata.

da max 60 21/05/2011 12.40

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

ma.....se non sbaglio quelle "ministre" le ha investite lui,come tanti altri fenomeni,dai maestri di sci,alle igeniste dentali etc etc....mi viene da ridere,il presidente cacciatore ha ha ha ha.....e sono convinto che ancora qualcuno lo crede....e non solo per le stronzate sulla caccia.......

da max1964 21/05/2011 12.31

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

BERLUSCONI NON HA ANCORA COPITO CHE PER COLPA DEI MINISTRI AL TURISMO E AMBIENTE,IN SARDEGNA HA PERSO MOLTI VOTI.E CONTINUERA' A PERDERNE,I CACCIATORI ANCORA CONTANO QUALCOSA.LE NOSTRE FAMIGLIE SONO CON NOI E NON SONO POCHE.

da GRUPPO DI CACCIATORI DELUSI 21/05/2011 11.33

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Non è autolesionismo votare a Milano Pisapia, ma è una vendetta dei cacciatori contro il cieco femminismo nelle file di Berlusconi. Riprendiamoci i nostri voti, meglio Pisapia che la Prestigiacomo e la Brambilla.

da BELGIO 21/05/2011 10.47

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

CARO MINISTRO..APPENA NOI CACCIATORI NON VI VOTIAMO VEDETE I RISULTATI DI QUESTE ELEZIONI. RICORDATE LA NOSTRA MANIFESTAZIONE TENUTA A ROMA. QUANDO DI NOI ERAVAMO IN PIAZZA. GIUSEPPE NAPOLI RAPRESSENTO 100 CACCIATORI...SE AVETE VOGLIA DI PARLARE QUESTO E IL MIO NUMERO 3394794159CIAO WWW LA CACCIA

da GIUSEPPE NAPOLI W LA CACCIA 21/05/2011 9.58

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Ecco un dei motivi del declino di Berlusca, e sarà anche peggio alle statali. Politici andate a lavorare per quadagnarvi poltrona e soldi. Le signore del PDL la VERGOGNA del paese.

da Vdm 21/05/2011 9.47

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

x 30.06, sono d'accordo con te, però il messaggio che è passato era per le pene dei bracconieri mica tanto per chi distrugge habitat naturali o per chi inquinando giornalmente ci farà morire!

da marco col-mor 21/05/2011 9.06

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Il tema è il recepimento di una direttiva UE su varie forme di reati ambientali, che riguarda soprattutto l'ipotesi di "distruzione di habitat". Quindi questione importantissima, da non liquidare solo con battute e battibecchi. Fermo restando che abbiamo un Ministero pasticcione.

da 30_06 21/05/2011 8.55

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

x tordo toscano, io non ci giurerei sul fatto di essere determinanti, perchè mister silvio pur di non perdere milano sarebbe disponibile anche a vendere l'anima a belzebù, figurati per i fringuelli, meterebbe a tacere la rossa la prestigiacomo e via dicendo, quello per il potere è capace di tutto, detto ciò, che DIO ce ne liberi dai compagni del pd, sin ecologica, di pietro, ecc ecc ecc, peggio della peste! e allora.....................! avanti con cacciambiente.

da gianni 20/05/2011 22.13

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

una volta silvio ha perso x 20.000 voti,scommettiamo che grazie alle tre dame al prossimo giro gli andrà peggio?(ps:sono ex an).

da alessio 20/05/2011 21.52

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

La MORATTI cercava i voti dei CACCIATORI ,ho l'impressione che non li vedra più.

da franco 20/05/2011 20.06

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

"....ha sostenuto l'anno scorso una dura battaglia per non far passare ampliamenti del periodo di caccia e non potrebbe mai oggi alleggerire le pene per i cacciatori fuori legge...." ...Urca!Legge i nostri post! Oppure si è ricordata che esiste una logica di base.:-))))

da Ezio 20/05/2011 19.10

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

tu tordo toscano non sarai mai determinante in niente

da polenta osei 20/05/2011 18.40

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Ripeto: Ministero dell'Ambiente ha sostenuto l'anno scorso una dura battaglia per non far passare ampliamenti del periodo di caccia. Invece di perder tempo a fare battaglie vedete in Italia cosa è diventato l'ambiente. Non sono di sinistra ma spero che andiate tutti presto a comandare casa vostra,se ne siete capaci,e per quanto riguarda Tordo Toscano il mio voto e quello della mia famiglia in Puglia quando sarà il momento conta o no non andranno sicuramente al pdl.

da Adamo 20/05/2011 18.40

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

ma questa le cose al contrario fa???invece di aumentare la pena a questa gente lei cosa fa la diminuisce?!? e poi rompono il cazzo a noi cacciatori che paghiao le tasse e uccidimao quei pochi 3,4 massimo 10 tordi se ci va bene!!! ma vadano tuti a cacare!!!!!!!!!!!!!!!! chi è dìaccordo con me???

da contro i politici ignoranti!!!! XD 20/05/2011 18.31

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Mettono fuori assassini, stupratori, ladri e compagnia cantando, senza x questo voler difender i bracconieri sarebbe opportuno dimostrare almeno la stessa severità x tutti, comunque ho il piacere di constatare che la campagna animalista delle signore ministre sta dando ottimi frutti, se questi sono i nostri amici buon pro gli faccia

da andrebsn 20/05/2011 18.22

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

Oh Pollo via, ma non saranno mica stati i cacciatori di Milano, privati delle deroghe, a non far vincere la Moratti eh. Purtroppo non siamo così determinanti, lo capite o no??

da Tordo toscano 20/05/2011 17.30

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

TU, LA BIONDA E LA ROSSA AVETE AFFONDATO BERLUSCONI... complimenti vivissimi...

da POLLO 20/05/2011 17.07

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

........le sue industrie spero, siano in regola,per quanto concerne l'inquinamento....... Ehhh... come no!!!!

da Giovanni59 20/05/2011 17.01

Re:La Prestigiacomo correggerà il decreto sulle pene ai bracconieri

voglio fare una domanda.ma,i reati ambientali li compiono solamente i bracconieri,o li compie anche chi inquina,chi uccide le tortore come a Faenza ....e sig.Prestigiacomo,quello non è "bracconaggio"....le sue industrie spero, siano in regola,per quanto concerne l'inquinamento.......

da max 60 20/05/2011 16.20