Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Stormo di 150 gru fa tappa al Padule di Fucecchio


mercoledì 23 marzo 2011
    
Uno stormo di 150 gru è stato avvistato in questi giorni nei pressi del rigoglioso Padule di Fucecchio, splendido esempio di valorizzazione del paesaggio e dell'ambiente realizzato grazie all'impegno e alla dedizione dei cacciatori sul territorio. Lo stormo, a quanto si apprende dall'Ansa, si è fermato per qualche giorno per poi ripartire alla volta dei Balcani (la specie migra dall'Africa su un fronte ristretto verso la Russia, passando per l'Italia).  Le gru - riferisce l'agenzia - si sono fatte anche sentire emettendo potenti richiami simili a squilli di tromba (i forti ''gruh'' emessi sia a terra che in volo).
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Stormo di 150 gru fa tappa al Padule di Fucecchio

Ma si sa che le associazioni venatorie sono gestite da persone che di caccia se ne intendono poco! Basta guardare che proposte a volte arriva proprio dalle associazioni venatorie tipo l'ARCI CACCIA che per me ormai è diventata un'associazione ambientalista!

da poiana68 25/03/2011 10.40

Re:Stormo di 150 gru fa tappa al Padule di Fucecchio

Non vi è venuto voglia di impallinarne qualcuna? (domanda ironica...)

da Marco 24/03/2011 23.32

Re:Stormo di 150 gru fa tappa al Padule di Fucecchio

Non sono stati i cacciatori a passare all'ANSA la notizia delle 150 gru, anzi i nostri "esperti" locali hanno fatto veramente un figurone sulla stampa scambiandole per oche egiziane!? Il Tirreno Montecatini, 20 marzo 2011 IN PADULE - Stormo di oche egiziane ANCHIONE. Sono stati monitorati e segnalati dai barcaioli di Federcaccia di Anchione, due branchi di oche egiziane, che hanno sorvolato a bassa quota in lungo e largo l’intero comprensorio del Padule di Fucecchio. Uno spettacolo unico, anche in considerazione che questa specie non era mai stata vista fino a oggi in Padule in così tanti esemplari (circa 150). «Presumiamo che la loro sosta sia limitata a poche ore - scrive Federcaccia - ma ci auguriamo che rimangano qualche giorno, per permettere agli amanti della fotografia di immortalarle in qualche scatto unico nel suo genere».

da Massimo 24/03/2011 19.13

Re:Stormo di 150 gru fa tappa al Padule di Fucecchio

x Zip.il mio è un commento ironico,ho cacciato trenta anni acquatici e so come si gestisce una zona umida,e so come era la diaccia avendoci cacciato,e so i lavori che facevano i cacciatori per mantenerla quello splendore che era.così le altre zone umide dove si cacciava,ora parchi diventati una distesa di canne,ricettacolo di corvi ,cornacchie,gabbiani,cormorani e nutrie.

da max 60 24/03/2011 0.28

Re:Stormo di 150 gru fa tappa al Padule di Fucecchio

ma che forse ne capiscono di più i cacciatori che non i verdastri verdognoli dalla rabbia??? mistero della fede o mistero della verità vestita da cacciatore cattivo???

da Pier76 23/03/2011 23.41

Re:Stormo di 150 gru fa tappa al Padule di Fucecchio

le gru portano i bambini: a Fucecchio 150 cacciatori neonati in più...

da Fromboliere 23/03/2011 20.37

Re:Stormo di 150 gru fa tappa al Padule di Fucecchio

dove si pratica la caccia si crea l, ambiente idoneo per gli animali perche' i cacciatori sono i veri conoscitori di ambiente e animali nelle altre oasi non sanno creare l,habitat giusto w la caccia e ringraziateci se in campagna vedete ancora qualche animale

da zip 23/03/2011 19.56

Re:Stormo di 150 gru fa tappa al Padule di Fucecchio

che strano.....si sono fermati in una palude dove si svolge la caccia....non era meglio la palude della diaccia botrona,o che ne so....burano....eppure sono parchi...servono a questo...voglio chiedere alla lav,o al wwf o simili come mai non si fermano in quelle "belle" paludi gestite da loro.

da max 60 23/03/2011 18.33