Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione


giovedì 10 marzo 2011
    
“Chiediamo che la Regione Lombardia evidenzi la propria posizione presso il Governo italiano affinché quest’ultimo adotti una serie di disposizioni atte a restringere al massimo le sperimentazioni che comportino sofferenze sugli animali”.
 
Sarebbe “un atto di civiltà ma anche d’amore e di affetto verso tutti gli animali”. Con queste parole il Trota, ovvero Renzo Bossi, figlio del leader della Lega Umberto e per molti il suo erede anche sul piano politico, ha spiegato le motivazioni di una sua mozione presentata al Consiglio regionale della Lombardia per rendere più restrittive le norme che regolano la vivisezione.

La richiesta è contenuta in una mozione presentata al Consiglio regionale della Lombardia dal giovane leghista.Nel documento chiede di ”agire a livello regionale affinché le strutture di allevamento e detenzione di animali destinati alla vivisezione vengano normate in maniera molto più restrittiva rispetto alle norme vigenti”.
 
”E’ inconcepibile – ha aggiunto il Consigliere Renzo Bossi  – che nel 2011 in campo sanitario e scientifico non possano e non vengano utilizzati metodi alternativi alla sperimentazione sugli animali”. La mozione parte dalla protesta contro la 'Green Hill' di Montichiari, in provincia di Brescia, azienda accusata dagli animalisti di ospitare 2.500 beagle destinati alla vivisezione. ''Strutture come quelle di 'Green Hill' secondo Bossi Jr vanno regolamentate fortemente se non chiuse.
 
 (Blitz Quotidiano)
Leggi tutte le news

44 commenti finora...

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

Se penso a chi sono i nostri rappresentanti e chi saranno i loro eredi... non ricordo più che l'avesse scritto; comunque non solo in Svizzera, ma in qualsiasi stato europeo politici come quelli che ci ritroviamo li avrebbero presi a calci già da un bel pezzo. Gli economisti di diversi stati dell'Europa si chiedono come l'Italia non abbia ancora fatto banca rotta, col debito pubblico che continua a crescere in modo esponenziale dal '94, ovvero da quando Berlusconi è asceso in politica (questi sono dati ufficiali della banca centrale d'Italia). Una cosa che sanno fare veramente bene i nostri politici, e che è anche l'unica cosa che sanno fare, è fingere che vada tutto bene. Tornando al debito pubblico; secondo voi chi sarà a pagarla? Noi giovani, naturalmente; e lo stiamo già pagando col taglio della scuola pubblica! Cari politici italiani: SIETE LA VERGOGNA DEL POPOLO ITALIANO!

da Matteo 14/03/2011 20.43

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

certo che non lo sa infatti si chiede come mai nel 2011 non c'è un modo alternativo per sperimentare farmaci... eppure nei film che vede ci sono raggi laser e macchine del tempo! possibile che nel 2011 non si possa guarire come in star trek attraverso l' utilizzo di oggetti che emettono "suoni ed onde fotoniche"??? madò! poveri noi

da Fauno Luperco 14/03/2011 16.49

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

grande er trota!!!!! uomo dotto ed erudito che combatte il nepotismo e roma ladrona. il nostro futuro è nelle tue mani!!!! grazie di esistere. p.s. ma secondo voi er trota saprà che negli ultimi decenni grazie alla ricerca basata su sperimentazioni animali si è iniziato ad affrontare patologie difficili e complesse come i tumori, i problemi cardiaci più gravi, nonché infezioni di nuova natura come l'HIV???

da dodo 14/03/2011 16.01

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

molto in basso. si vede che ha guadagnato troppo.saluti

da francuzzo59 13/03/2011 17.23

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

E' un vegano estremista, persegue l'obbiettivo di far diffondere questa piaga attraverso l'autorevolezza che si è guadagnato, può aver fatto le grandi cose che tu dici, ma ora è davvero sceso in basso.

da Bigio 12/03/2011 0.18

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

x Bigio: amico, ciò che volevi dire è fin troppo chiaro. Mi ha molto colpito il tuo attacco a Veronesi. Ascolta, il fatto che egli da ministro abbia fatto tutte le scelte sbagliate non implica che abbia fatto accordi con le multinazionali farmaceutiche. Veronesi è uno dei più illustri medici italiani, ha fondato il centro di Oncologia di Milano che si è affermato a livello europeo; non credo che sia una persona capace di scendere così in basso.

da Matteo 11/03/2011 20.51

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

Quello che volevo dire è chiaro, a buon intenditore poche parole.

da Bigio 11/03/2011 19.19

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

x Bigio.a me un medicinale ha salvato la vita,perciò gia intiusci come la penso,che poi faccia male a qualcos'altro sono daccordo,però sono vivo e continuo ad andare a caccia.perciò sia io ,che molti altri dobbiamo ringraziare gli animali,se il" Fantoccio"di cui sopra ragionasse con la sua di testa,non direbbe queste stronzate,visto che il padre prende dei medicinali testati su animali.ma ha ragione Nino Ag,la faccia non mente...........

da max 60 11/03/2011 17.21

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

la vivisezione con polli, vitelli e conigli che poi potrebbero finire al supermercato.

da beagle 11/03/2011 14.26

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

Bigio vuoi forse dire che nella tua vita non hai mai avuto bisogno di un farmaco??per favore non dire s.......e che facciano bene da una parte e male da un'altra è sicuro ma purtroppo delle volte è necessario!! Ti domando se hai idea di quante malattie siano diventati curabili grazie a farmaci testati su animali o parli tanto per fare??

da NASO 11/03/2011 13.23

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

x Aubrey.saranno le solite stronzate degli animalisti,sono maestri nel gonfiare le cose,a me, me l'anno tanto "gonfiate "che fra un pò scoppiano.

da max 60 11/03/2011 12.47

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

Tutti pronti a criticare le sperimentazioni ma poi nel momento del bisogno ingollano i medicinali che possono salvarli la vita...se solo sapessero quante malattie sono state sconfitte grazie a medicine testate su animali... specialmente quelle infantili!!!

da NASO 11/03/2011 9.01

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

in effetti "2.500 beagle destinati alla vivisezione" mi sembrano veramente troppi. e che devono sperimentare? la bomba atomica?

da Aubrey 11/03/2011 8.54

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

Pienamente d'accordo con il trota. I beagle sono cani da caccia non topi da laboratorio!!!

da Bigio 11/03/2011 8.46

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

Le teorie di uno studioso del passato,LOMBROSO,erano fondate su una relazione stretta tra i lineamenti del viso e la personalità dell'essere umano.Guardando Bossi e suo figlio in faccia,devo pensare che Lombroso,qualche volta ci azzeccava!!

da nino ag. 11/03/2011 8.37

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

le sperimentazioni salvano la vita a molti di noi, purtroppo si devono fare , e mica si possono fare sugli umani, dispiace x gli animali ma.......

da gladiatore 11/03/2011 8.22

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

MATTEO DA ROMA, concordo pienamente con il tuo pensiero, da noi il detto cane fa cane bianco o rosso deve abbaiare (in dialetto naturalmente) Che razza di politicanti abbiamo in Italia, per non lavorare vanno in politica cani e porci.

da ANONIMO VENEZIANO 11/03/2011 8.12

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

sbaglio ho il Padre è ancora vivo perchè l'anno salvato con dei medicinali,e li continua a prendere.secondo lui quasti medicinali dove li testano....oggi sono andato a pesca in torrente,e le trote che ho preso non parlavano,ecco forse e meglio che anche lui stasse zitto come le sue "amiche".per tutti quelli che sono contro la vivisezione voglio dire una cosa.ragionate così perchè non avete bisogno di medicinali salva vita,comunque sono daccordo per quanto riguarda i cosmetici,ecco in quel caso la proibirei.

da max 60 11/03/2011 0.53

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

tu invece Matteo sei intelligente, eh?

da bossolo 10/03/2011 23.54

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

Ma le trote parlano? cazzarola pensavo di no! certo che è proprio strana la natura eh! non finisce mai di sbalordirci.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 10/03/2011 22.31

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

ma questo non era il fenomeno che ha ripetuto il quinto superiore 3 o 4 volte!!! beh, se e' lui allora la lega puo stare tranquilla.

da gianni 10/03/2011 21.14

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

x Massimo Zaratin:caro Massimo, seguo spesso i tuoi interventi e hai la mia massima stima e ammirazione!come ho specificato,quello è solo il mio personale punto di vista!

da Luca P 10/03/2011 19.33

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

abolire la sperimentazione scientifica sugli animali sarebbe una bella idiozia, perche' non esiste farmaco (a parte l' aspirina) che non abbisogni di essere testato sugli animali prima di esere impiegato sull' uomo (la storia della Talidomite ne e' una dimostrazione) e chi dice il contrario e' informato molto male....che sia una pratica obsoleta.....certa gente lo chieda a scienziati veri, come RIta Levi Montalcini....ad esempio!!

da Fabrizio 10/03/2011 18.52

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

Innanzitutto credo che il signorino Renzo Bossi, insieme a suo padre, e a tutti i politici dovrebbe andare a lavorare, almeno per sapere cosa vuol dire la parola lavoro. Detto ciò, condivido pienamente le opinioni di tanti che hanno postato prima di me; le sperimentazioni sugli animali servono per la ricerca di nuove cure e medicinali destinati a noi esseri umani. Questa cosa da fastidio a Bossi jr e agli animalisti? Benissimo, facciano pure una legge per limititare drasticamente, o anche per abolire la sperimentazione sugli animali, purchè in contamporanea facciano anche una legge fare sperimentazioni sugli animalisti e vivisezionare loro al posto degli animali; se avessero il coraggio di proporre questa legge allora avrebbero ragione di parlare.

da Matteo 10/03/2011 18.30

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

Va bene l'entusiasmo, e concordo anche sulla ricerca di metodologie alternative alla vivisezione, però speriamo che prima o poi sto Trota cresca...

da Inforziato 10/03/2011 17.54

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

STUPIDO IL PADRE... TALE IL FIGLIO

da MATTEO DA ROMA 10/03/2011 16.15

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

Conan 1968, quando davvero le nuove scoperte scientifiche avranno reso obsoleta la sperimentazione, essa sarà abbandonata senza bisogno di "battaglie etiche" che servono solo a far politica di "bassa lega". Oppure sei anche tu uno di quelli che crede che qualcuno si dedichi alla ricerca perchè si diverte a torturare i poveri topolini?!...

da max 10/03/2011 16.12

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

QUESTI POLITICI GIOVANI MI DELUDONO SEMPRE DI +, SANNO SOLO GRIDARE QUELLO CHE GLI VIENE CONSIGLIATO NELL'ORECCHIO. R. BOSSI HA AVUTO IL MIO VOTO ALLE REGIONALI E MI SA, CHE E' STATO PERSO

da cacciatorebresciano 10/03/2011 16.00

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

bravo Renzo, la vivisezione è un relitto medioevale! E le nuove scoperte scientifiche (vedi la bioingegneria nel campo delle neuroscienze) la stanno rendendo obsoleta, per fortuna. Quindi diamole una spallata definitiva e facciamola sparire del tutto!

da Conan 1968 10/03/2011 15.15

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

no assolutamente, gli animali per carità, facciamo sugli uomini e donne del sud come nei lagher nazisti, chi di voi si propone??? ipocriti

da lino 10/03/2011 15.04

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

Il tuo ragionamento Luca è lo stesso usato da agricoltori, pescatori, allevatori e "sperimentatori" quando hanno attaccato solo la caccia. Prendono un pezzo per volta, fino a demolire tutto. Il dibattito sulla sperimentazione animale merita approfondimenti e non può essere oggetto di facile demagogia come quella palesata in questa occasione.

da massimo zaratin 10/03/2011 14.43

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

trota trota laga pertt...........sei in regione grazie ai voti dei cacciatori bresciani non scordartelo.......................male molto male

da angel 10/03/2011 14.29

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

Io non la vedo come dici max,ma daltronde ognuno di noi ha idee diverse!io non sono del tutto favorevole alla sperimentazione su animali,anche se giustamente come dici tu,e' grazie a quella se sono state fatte buone cose in medicina!il fatto e' che noi cacciatori ormai non contiamo piu i nemici che abbiamo,dar contro a chi non nomina la caccia rischia solo di farcene avere altri,cosa di cui non ne abbiamo proprio bisogno!!sara egoismo,ma io la penso cosi!!come dire...se tu non pesti i piedi a me io non li pesto a te!!

da Luca P 10/03/2011 14.17

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

Scusami Luca P, ma il tuo atteggiamento è un tantino da suicidio. E' proprio l'isolamento di una categoria che la rende debole. Io stesso nutro un sentimento di repulsione verso la sperimentazione sugli animali, ma mi rendo conto di quanto sia servita in passato e di quanto serva ancor oggi. Mi spaventano esternazioni come quelle del trota, perchè sono indice di una presa di posizione generica che va ben oltre la contrarietà personale ed emotiva ad una determinata pratica, diventando quindi pericolosa per i diritti di ciascuno in generale e per il nostro mondo in particolare. L'allevamento citato da Bossi jr è una realtà produttiva, tra l'altro di proprietà straniera, che se dovesse chiudere in Italia non farebbe altro che trasferirsi altrove, quindi senza generare alcun beneficio per gli animali, ma penalizzando l'economia locale.

da max 10/03/2011 13.37

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

A dovuto pur cominciare da qualche parte, e cosa c'è di meglio che attaccare qualcosa che ha a che fare con gli animali, è tanto di moda di questi tempi e pare che funzioni. Qualcuno di voi ha già capito chi è il suggeritore, ma vi voglio vedere dare addosso al figlio di bossi in persona che a quanto leggo è destinato a prenderne il posto. Da padre a figlio, come nelle migliori usanze medievali. W l'italia. Saluti.

da Giovanni59 10/03/2011 13.30

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

che l' utilizzo degli animali nella sperimentazione scientifica vada ristretto ai soli casi di reale utilita' mi pare cosa condivisibile.....certamente non troverei acccettabile sperimentare sugli animali per fare nuovi cosmetici.....ma vietare la sperimentazione scientifica sugli animali nella ricerca biomedica e' un' idea assurda, perche' ogni anno vengono ritrovati nuovi farmaci e nuove procedure che comunque abbisognano di essere testate sugli animali prima ancora che sugli esseri umani. I c.d. "metodi alternativi" sono solo un alibi lessicale che non significa nulla.

da Fabrizio 10/03/2011 13.17

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

L'importante e' che non apra bocca sulla caccia,x il resto puo pensarla come meglio crede!!

da Luca P 10/03/2011 13.09

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

Per le poche volte che l'ho visto in tv mi ha dato l'impressione di uno che non ha cervello e che per aprir bocca occorre chi gli detta le parole. Detto questo, è chiaro che queste dichiarazioni non sono farina del suo sacco, magari della martini. Se questo rappresenta il futuro della Lega Nord, ci sarà da ridere. Personalmente credo che nessuno ami torturare i cani e semmai la vivisezione andrebbe controllata maggiormente e concessa a quelle sperimentazioni che ne mostrino l'effettiva necessità legata alla ricerca di farmaci salvavita. Visto che questa forma di animalismo è di moda, come ha detto Hunter Fabio, comincerei da quel migliaio di parassiti che sono al parlamento, eccezzion fatta per qualche decina. Un saluto.

da Gimessin 10/03/2011 13.07

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

caro max1964 non si possono fare sperimentazioni con il nulla anche se si è aggiunto renzo ad infoltire le schiere politiche di questo bel paese......

da lupsurd 10/03/2011 12.06

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

MI DOMANDO,PERCHE NON USARE IL MATERIALE CHE ABBIAMO IN PARLAMENTO E SENATO PER LE SPERIMENTAZIONI,ALMENO CON I SOLDI CHE PRENDONO SERVONO A QUALCOSA......

da max1964 10/03/2011 11.50

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

L'Italia, per sopprimere gli animali, usa ancora il tanax, usa e uk l'hanno ritirato dal commercio già da tempo, in quanto in grado di generare sofferenza. Ma chi se la sente di fare altrettanto qui da noi? e magari di interferire con le multinazionali dei medicinali?

da Fromboliere 10/03/2011 11.15

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

BRAVO HUNTER FABIO. CONDIVIDO IN PIENO.

da GIAN 10/03/2011 10.55

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

Sembrano le aprole esatte della Francesca martini, ma sembrano anche le parole esatte degli animalisti...semrpe detto verde lega...sempre verde è!! alle interviste barbariche la bignardi chiese al trota se era coi cacciatori, e lui rispose un incerto si...ma non sapeva motivare bene, poi gli è stato chiesto, ma sei cacciatore? il trota "NOOOOOOO!!!".ehehehe la politica su caccia e animali in lega è quella della martini. la vivisezione è brutta, è vero, ma sfido tutti quelli contrari a non usare farmaci testati sugli animali, compresi chemioterapici e salvavita....per coerenza intendo...compreso il trota non dovrebbe usare manco gli antibiotici....sempre per coerenza

da Free Pass 10/03/2011 10.54

Re:Renzo Bossi presenta Mozione contro la vivisezione

Si potrebbe offrire lui e tanti altri che sfruttano la politica per arricchirsi al posto degli animali.

da Hunter Fabio 10/03/2011 10.26