Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani


lunedì 7 febbraio 2011
    
Dieta vegana a rischioLa dieta vegana è rischiosa per la salute. A dirlo è uno studio pubblicato su Journal of Agricultural and Food Chemistry, secondo cui il cuore dei vegani sarebbe messo a dura prova dalla mancanza di  elementi nutritivi fondamentali come ferro, zinco, vitamina B12 e acidi grassi omega3.
 
Questo significa, spiegano gli esperti, che i vegani tendono ad avere livelli elevati di omocisteina nel sangue e ridotti livelli di HDL, il colesterolo ''buono'', entrambi fattori di rischio per le malattie cardiache. Malattie come l'arteriosclerosi, ovvero l'indurimento delle arterie, da cui derivano altri pericoli, come quello di incorrere in ictus e patologie caridache e vascolari più o meno gravi.
 
I ricercatori sono arrivati dopo aver effettuato una revisione di decine di articoli pubblicati sul vegetarismo negli ultimi 30 anni. Studiando nel dettaglio le diete vegan gli esperti hanno così potuto appurare la carenza di elementi fondamentali per la salute nelle diete che rifiutano totalmente alimenti dii origine animale.  

(Asca)

Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Barbagianni...ti sei scelto proprio un nomignolo adatto a te!!

da Luca P 12/02/2011 17.42

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

ecco un altro scherzo della natura che vomita stronzate!!! ma trovatevi un hobby invece di infamare la gente per bene!!! razza di ECODEMENTI senza ne arte ne parte!!!!

da beretta 12/02/2011 1.53

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

civetta lascia perdere, con i cacciatori (assassini sanguinari) è tempo sprecato

da barbagianni 12/02/2011 0.01

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Spezzatino di capriolo..... ragù di tordi... colombacci alle olive nere.... tagliolini anatra e tartufo...GRAZIE DIO DI TUTTO CIO'

da giovanni 10/02/2011 19.52

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

x Civetta,ma con tutti quei animali che ci fai lo zoo,non mi dire che anche tu dormi con loro.non riesco a capire perchè c'è l'avete con chi mangia carne,scusi,ma posso mangiare ciò che voglio,chi è lei per obbligarmi a non mangiare carne,chi è lei per impedirmi di cacciare e mangiare la selvaggina,è lei che deve essere internata in un centro di igiene mentale che si permette di dettare legge.

da max 60 10/02/2011 14.40

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Grazie o Dio di non avermi fatto vegano grazie perche' tu mi abbia insegnato a mangiare lo spiedino di tordi, il cinghiale in umido, le cotolette d'abbacchio, la polenta con gli osei, l'anatra in umido, i saltimbocca alla romana, l'amatriciana, i fagioli con le cotiche, i rigatoni con la pajata, e tutti i piatti a base di ciccia e pesce che mi procuro pescando e cacciando....Grazie o Dio di avermi fatto a tua immagine e somiglianza e grazie sopratutto per non avermi fatto diventare come quei buffoni di verdi e ambientalisti. Mauro

da cicalone 10/02/2011 11.36

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

civetta visto che sei campagnola ogni volta che vedi un animale fare la cacca in un prato ci dobbiamo scusare con te... visto che la nostra cena sta cagando sulla tua cena!! :-)

da beretta 10/02/2011 1.07

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Civetta,piu che tra capre conigli ecc dai la netta impressione di vivere tra gnomi, puffi ed elfi!!

da Luca P 10/02/2011 0.54

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Civetta, piu che tra conigli e capre ecc dai la netta impressione di vivere tra i puffi,gnomi ed elfi!!

da Luca P 10/02/2011 0.54

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

civetta siete i giullari del mondo!!! la gente normale fa finta di ascoltarvi e di darvi corda ma in realta ridiamo tutti delle vostre idee assurde ed utopiche! ed il fatto che nn vene accorgete e pensate di essere furbi la dice lunga....cmq se sei davvero cresciuta in campagna se davvero MENTECCATTA! almeno se eri cittadina eri scusata...

da beretta 09/02/2011 19.00

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Civetta: "Come tutti i sottodotati di QI avete solo preso in considerazione gli epiteti che ho utilizzato per descrivervi e nessuno ha risposto seriamente alle accuse che ho mosso nei confronti di un articolo vomitevolmente scarso e privo di alcuna nozione scientifica." Qui dentro ci sono persone che in fatto di cultura, di QI, di titoli e di credenziali, sono molto al di sopra della media. Tu non entri in lista, ovviamente, perché chi cerca la discussione non inizia insultando l'interloccutore. Se non vuoi che ti si risponda par per focaccia agli insulti, è sufficiente non inserirne nei tuoi interventi. Certo è che se lo scopo dell'intervento è solo l'insulto, cammuffato malamente da un rimando ad indirizzo internet passato per "accusa", allora direi che lo scopo lo hai raggiunto. A dimostrazione che a dare sfoggio di basso QI sei proprio tu, che nemmeno riesci a comprendere che "l'articolo vomitevole" è semplicemente un'asca, e non un'articolo, e nemmeno, quindi, opera della redazione di B.H. Circa i problemi mentali non ti crucciare, vedrai che se leggi attentamente ti accorgi che sul DSM trovi spazio adeguato anche tu.

da Inforziato 09/02/2011 18.06

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Come tutti i sottodotati di QI avete solo preso in considerazione gli epiteti che ho utilizzato per descrivervi e nessuno ha risposto seriamente alle accuse che ho mosso nei confronti di un articolo vomitevolmente scarso e privo di alcuna nozione scientifica. @ giorgio: che le civette mangino carne lo so bene, ci sono vissuta con le civette @ BERETTA(unnomeunprogramma): purtroppo per te vivo in campagna, con conigli, galline, capre, maiali e quant'altro, tutti assolutamente liberi, quindi li conosco molto meglio di voi che li conoscete solo morti, feriti o a pezzi nei vostri piatti. Mi piace la teoria che voi uccidete animali innocenti per sport e noi siamo perversi!!ahahahah! vi siete mangiati anche il vostro cervello! @cacciatore carnivoro: mettiti d'accordo col tuo amico Inforziato perchè lui dice che siete onnivori. Dai ditela tutta, vi piace troppo la vista del sangue e per non essere internati in qualche centro di igiene mentale vi siete accontentati di una licenza di caccia. Ha da finì sta storia!

da lacivettadellaradura 09/02/2011 17.00

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Civetta: "che bravi questi scienziati pagati da AZIENDEFARMACEUTICHE-MERCATODELLACARNE-INDUSTRIADELLEARMI" Ma figurati se le industrie armiere si disturbano a spender soldi per studi sulle diete dei vegani. Farebbe piacere mettercele dentro, ma la verità è che non gliene frega un tubo delle vstre diete. "Comunque non mi spiego davvero il motivo per il quale dovrebbe interessarvi la salute dei vegani visto che siete tutti carnivori...mah..." Noi non siamo carnivori, siamo onnivori. O ti sfugge il significato dei termini? "E comunque meglio arteriosclerotici che assassini sanguinari" Tu con termini e definizioni ci fai proprio a pugni. Lascia perdere con gli epiteti, li citi a sproposito e dai dimostrazione di ignorarne il significato.

da Inforziato 09/02/2011 16.40

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Io sono un cacciatore, e mangio carne alla faccia dei vegani e degli animalari, e ogni volta che mangio la selvagina da me cacciata dico sempre ALLA FACCIA DE CHI CE' VOLE MALE.

da cacciatore carnivoro 09/02/2011 11.32

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

x La civetta della "vuole il certificato di veganità di almeno 30"!.No ti sbagli,nel tuo caso Mangia Erba,ti sono bastati solo sei mesi per essere certificato dall'affezione delle seguenti patologie:Alzheimer,Parkinson,Corea di Huntington,e la sindrome di Charcot.Dalle nefandezze che scrivi,si nota in modo evidente che il tuo cervello è fuso.Il rimedio esiste,imp.....ti.

da Spartacus60 09/02/2011 9.06

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

x lacivettadellaradura se ti chiami cosi; guarda che le civette mangiano carne e uno che parla in questo modo si può chiamare solo lacapradellaradura non offendere anche le civette oltre che i cacciatori (ridicolo)

da giorgio 09/02/2011 8.59

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

ma nn abbassatevi al livello mentale di sta gente perversa!! loro molto probalmente sono cresciuti in città dentro un appartamento e nn hanno mai visto un coniglio o una gallina dal vivo..sono talmente ingnoranti da definire un cacciatore o un allevotore di bestiame un assassino sanguinario!!! ma ci rendiamo conto? poveri scemi! ma prima di parlare mettete in moto il cervello!!!! CAPRE!!!!

da BERETTA S 65 09/02/2011 5.06

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

solo l'arteriosclerosi? per me c'e anche dell'altro!!!!!!!

da gianni 08/02/2011 22.21

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Ecco la civettadellaradura che mangia solo verdura che ci da l'esatto esempio delle conseguenze della dieta vegana , visto quello che scrive.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 08/02/2011 19.53

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Assassini sanguinari.....ma porca vacca civetta,vatti a leggere su wikypedia che caz@o vuol dire assassino!!ma e msi possibile che non avete altro da dire!!!usate sempre sti paroloni e manco sapete che vogliono dire!!!assassino sanguinario io lo dico ad una persona che ammazza delle persone...ripeto...PERSONE,UMANI!!!!ma pulitevi la bocca con la varecchina prima di parlare!!!

da Luca P 08/02/2011 18.22

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Mi piace lo studio sulla dieta e non su chi la segue, che bravi questi scienziati pagati da AZIENDEFARMACEUTICHE-MERCATODELLACARNE-INDUSTRIADELLEARMI. Comunque non mi spiego davvero il motivo per il quale dovrebbe interessarvi la salute dei vegani visto che siete tutti carnivori...mah...forse vi divertite a gufare...peccato che di VEGANISMO NON SI MUORE DI CACCIA INVECE SI'. E non c'è nemmeno bisogno di gufare contro di voi perchè ve le andate proprio a cercare le fucilate. Comunque questo è un articolo talmente corto e poco esplicativo che farebbe davvero ridere qualsiasi nutrizionista onnivoro convinto. Potrei incollarvi migliaia di link che parlano OTTIMAMENTE della dieta vegan, e citarvi decine di libri, ma a che pro? A me fa comodo che restiate tutti cacciatori almeno prima o poi, a forza di spararvi a vicenda, vi estinguerete. E comunque meglio arteriosclerotici che assassini sanguinari ps: poi se mi trovate la testimonianza di un vegano arterioslerotico mi diverto ancora di più pps: non valgono i falsi vegani - ci vuole il certificato di veganità di almeno 30 anni

da lacivettadellaradura 08/02/2011 18.11

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Mah...per me che uno sia vegano,vegetariano o carnivoro non ha importanza,quella e' una sua scelta e sicuramente non saro io a volerlo far cambiare,la cosa fondamentale e' che stia bene con se stesso!la differenza e' che ormai troppo spesso i vegetariani o vegani vogliono imporre ad altri il loro stile alimentare e di pensiero,e questa cosa la trovo totalmente stupida e assurda!se ti sei scelto un particolare modo di vivere tienitelo per te e basta!!ormai sembrano una setta che vuole salvare il mondo!!!!ma che volete da noi cari vegani,vivete la vostra scelta e non rompete le scatole agli altri!!!

da Luca P 08/02/2011 17.09

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Si autoeliminano, l'importante è che lo facciano da soli non diano colpe ai cacciatori, e non siano di peso con assegni d'invalidita' a noi lavoratori....................

da ANONIMO VENEZIANO 08/02/2011 13.37

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

W la dieta vegana (solo per loro)ah!ah!ah!ah!ah!comunque lo sapevano anche le formiche che fa male ma siccome queste teste di ..... non capiscono un .....peggio pe loro e mejo pe noi ..........

da piropiro 08/02/2011 9.26

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

si si Alvanto, poi ce li sediamo sopra!!!!!

da andrea ge 07/02/2011 20.55

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Mamma mia che ridere, ma non ce lo potevano dire prima almeno non stavamo a perder tempo rispondendo alle loro cazzate! Comunque se volessero cambiare siamo disponibili ad accendere un bel braciere pieno di succulente bisteccone!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 07/02/2011 20.38

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

... che andassero in Brasile, a coltivare la soia. Dopo solo una settimana torneranno a casa, carnivori e bene in tinta.

da Fromboliere 07/02/2011 19.41

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Adesso è tutto chiaro!!!!

da Il fischione 07/02/2011 17.40

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Secondo me questi ivelli elevati di omocisteina danneggiano anche le cellule celebrali!

da Verratt100 07/02/2011 17.33

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

x Paperino.oste com'è il vino........per un carnivoro e meglio la carne,per un vegetariano e un vegano è meglio "l'erba".per quello che ne so,nessuna verdura potrà sostituire la carne o il pesce,visto che siamo stati creati con dentatura e apparato digerente che non è certo per vegetariani.e poi una cosa,ma se uno si mangia quello che gli pare senza rompere agli altri non è meglio.comunque un consiglio hai vegani lo voglio dare,ogni tanto fatevi vedere da un dottore ,che vi vedo un pò bianchini.

da max 60 07/02/2011 14.46

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Questo spiega tante cose.

da andrea ge 07/02/2011 14.22

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

Non serviva la ricerca scientifica basta sentire i loro discorsi,lasciamoli fare prima o poi.....

da paolone 69 07/02/2011 12.50

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

LO IMMAGINAVO... ED E' ARRIVATA LA PROVA SCENTIFICA!...

da POLLO 07/02/2011 12.47

Re:Alto rischio di arteriosclerosi per i vegani

x Tutti gli Amici Cacciatori Sia lodato Nostro Signore Gesù Cristo,glorifichiamo il Suo nome in Eterno.Amen

da Spartacus60 07/02/2011 11.14