Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Colò e i bachi. Due pesi, due misure


mercoledì 15 settembre 2010
    
Licia Colò regala un'altra perla ai telespettatori di Rai Tre. Alla trasmissione Condominio Terra, in onda ieri, 14 settembre una spettatrice pone il problema della produzione di seta facendo notare che avviene col sacrificio della vita dei bachi, animali ai quali, come a tutti gli altri, deve essere riconosciuto il diritto alla vita.
 
Pubblichiamo di seguito una puntuale osservazione inviataci da Fromboliere, il quale spiega che (come abbiamo avuto modo di constatare collegandoci al sito della Rai), il tecnico invitato dalla presentatrice conferma, doverosamente, quanto lamentato dall‘utente: sul tavolo magnifici foulard, oggetti costosi, firmati, eccellenze  del made in Italy, alla fine  non criticabili dalla Colò nonostante l’abuso sui bruchi, animali anche loro, ma quantomeno lei riesce a far notare, melliflua più che mai, che a fronte di una corretta informazione, di cui pare vantarsi,  ognuno  sarà poi libero di fare le scelte che meglio crede, sottintendendo: comprare o meno tessuti in seta secondo propria coscienza.
 
Un parametro che riportato al discorso caccia che con  armi, munizioni, attrezzature, cani, abbigliamento e tutto l’indotto che ne deriva,  varrebbe a peso d’oro zecchino; ma niente da fare, questa liceità a noi viene negata, si sa i cacciatori sono rozzi, uccidono gli animali per divertimento, nulla a che fare con il grande business che la vanità femminile sostiene.
Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Colò e i bachi. Due pesi, due misure

ha ha a aahhahahahahahah ancora guardate rai 3? e colo' berlinguer annunziata e comunisti vari? ma che siete fessi?

da antico munisto 20/09/2010 22.34

Re:Colò e i bachi. Due pesi, due misure

questa colo' ne ha fatta di strada da quando si mise col vecchio tennista h eh eheheadesso con quella specie di pittore.

da toriello 20/09/2010 18.31

Re:Colò e i bachi. Due pesi, due misure

Questi sono più forti dei dinisauri,non si estinguranno mai,non c'è meteorite che tenga,SOPRAVVIVERANNO PER L'ETERNITA'.

da VINCE50 16/09/2010 11.42

Re:Colò e i bachi. Due pesi, due misure

Grande Fromboliere!!! Dell'informazione non sapevo niente...non ho tanto tempo...

da Marco da Cerreto Guidi 15/09/2010 17.32

Re:Colò e i bachi. Due pesi, due misure

I BACHI????? MISURA PICCOLINA!!!!! OCCORRONO I CETRIOLONI.............

da ROBERTO CPA 15/09/2010 16.41

Re:Colò e i bachi. Due pesi, due misure

L,IGNORANZA E COME LA M...A PRIMA O POI VIENE A GALLA.......

da max1964 15/09/2010 15.41

Re:Colò e i bachi. Due pesi, due misure

e pensare che questa mangia carne e pesce mi fa incazzare

da Riccardo F. 15/09/2010 14.17

Re:Colò e i bachi. Due pesi, due misure

Tante signore tacciono, pudicamente: sanno molto bene che l'alimentazione vegetale gonfia il pancino. D'altro canto l'industria alimentare sa farsi in quattro, per accontentare tutti e sempre più riesce ad ottenere prodotti da animali con meno colesterolo, come molta selvaggina allo stato naturale. Queste sono le nozioni che meritano spazio nel 'Condominio Terra'. Un condominio esclusivo, che non riserva alcun appartamento alla categoria dei cacciatori.

da Fromboliere 15/09/2010 13.40

Re:Colò e i bachi. Due pesi, due misure

Silvano B. - Come sempre BELLISSIME parole! Spero arrivino alla Colò!

da Davide - Padova 15/09/2010 13.35

Re:Colò e i bachi. Due pesi, due misure

PATATICA!... Mandatela a zappare la terra... anzi no potrebbe spezzare la vita ad un lombrico...

da POLLO 15/09/2010 11.57

Re:Colò e i bachi. Due pesi, due misure

Infatti Signora Colò la mia scelta l'ho fatta da tempo seguendo a pieno la mia coscienza. Caccio e mangio ciò che abbatto, nel rispetto oltre che delle leggi anche del mio buonsenso. Il che mi sembra molto più coerente del suo foulard. Abbiamo ricchezze enormi che Lei non vede o forse non vuol vedere, perchè non ci parla apertamente ed inizia col dire che la ristorazione italiana -seconda solo dopo i beni culturali per l'ingresso del turismo in Italia- che è cosa vergognosa e da bandire? Perchè in ogni angolo di questo Paese meraviglioso e meravigliosamente stupido non fosse altro per tollerare in una Tv pubblica il suo "personal pensiero animalista" senza contraddittorio, perchè, Le dicevo, ci sono migliaia di piatti a base di carne e pesce che tutto il mondo ci invidia? Perchè dopo Zanoni non invita Petrini di Slow Food per farsi raccontare quali sono i valori fondanti della nostra comunità in fatto di cibo? E poi se vuole potrà dargli del "medioevale" così come è di moda descrivere chi la pensa in modo diverso e nel rispetto delle tradizioni. Lo dica, la prego, lo dica che la cucina Italiana secondo Lei è tutta da rifare! E che mangiare carne è da assassini. Con la mia più profonda disistima Signora Colò. Buona giornata.

da Silvano B. 15/09/2010 11.57

Re:Colò e i bachi. Due pesi, due misure

ma quelli come lei sono animaliste quando gli fa comodo,perchè non si domanda il trucco che lei mette,es.rossetto,rimmel,e tutte le cremine che mette dove vengono testati,vengono testati alle sue amiche cavie,però è contro la vivisezione,per coerenza dovrebbe essere acqua e sapone,ma la sua coerenza si è vista anche sui bruchi.

da max 60 15/09/2010 11.48

Re:Colò e i bachi. Due pesi, due misure

Questa non ha ancora imparato la differenza tra un cane e una pecora....

da RAPINATORE 15/09/2010 11.42

Re:Colò e i bachi. Due pesi, due misure

..... del resto...gli animalisti dalla loro parte hanno anche Dalla Seta! e come disse mao: quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo.....lo chiama seta!(se il resto è il comodo tornaconto della colo')

da verremaremmano 15/09/2010 11.28