Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione


mercoledì 8 settembre 2010
    
nuova legge vivisezione Il Parlamento europeo ha approvato la nuova direttiva sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici.
 
Il provvedimento non ha però accontentato il fronte animalista. Bocciata la richiesta di rinvio avanzata dall'europarlamentare dell'Idv Sonia Alfano e sostenuta da altri 40 deputati che, prima del voto, si sono alzati in segno di protesta, respinta anche la maggior parte degli emendamenti presentati dai Verdi, contrari alla possibilità di incrementare il numero delle sperimentazioni sugli animali.
 
Secondo Tiziano Motti (Udc-Ppe), è stato fatto un "passo indietro" nella difesa degli animali facendo un regalo all'industria farmaceutica sulla pelle delle cavie. Mentre Elisabetta Gardini (Pdl-PPe) ha parlato di "qualche preoccupazione" ancora esistente, ma ha complessivamente giudicato il testo un "buon compromesso".

A favore della nuova direttiva si è espresso invece Paolo De Castro (Pd-Ds), presidente della Commissione agricoltura del Pe, il quale ha sottolineato che è stato raggiunto un "buon compromesso su un testo ragionevole che rappresenta un progresso rispetto alle norme del 1986 nel rispetto delle esigenze scientifiche".

(Ansa)

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

Sono ampiamente utilizzati topi ed i ratti (tra l'altro hanno anche una fisiologia più simile a noi) non c'è bisogno di utilizzare cani e gatti.

da Benne 13/09/2010 21.22

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

cara Laura tu ti trucchi?,volete il rossetto così,il sapone cosà,le cremine antirughe,io sai come la penso,che voi volete la botte piena e la moglie ubriaca.

da max 60 10/09/2010 22.31

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

e tu pensi che la flora e la fauna si distruggono con la vivisezione caro rob la flora e la fauna la rovinano i tuoi amici ambientalisti con i pasrchi che fanno e poi li lasciano a se stessi.una cosa,spera che un giorno tu non debba curare una malattia scoperta con la vivisezione,in caso contrario come la penseresti.è facile parlare quando non si è colpiti personalmene.

da max 60 09/09/2010 0.07

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

Mi viene solo da piangere! Animali TORTURATI per risparmiare qualche misero euro.. Dov'è il rispetto per la natura? Ingrati!!!!! Arriverà il giorno che l'uomo prenderà coscienza dell'aver distrutto tutta la flora e la fauna per la sua avidità.. ma sarà troppo tardi?!!!

da rob 08/09/2010 23.00

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

VIVISEZIONIAMO......IL CERVELLO DELLA MARTINI....BRAMBILLA.....DELLA SETA....E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA...... COSA NE USCIRA'....? ACQUA INFRACIDITA......SICURAMENTE.... E NIENT'ALTRO.....

da stefano l. -br- 08/09/2010 18.55

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori Leggasi post su articolo: Brambilla: caccia crudele.....

da il postino 08/09/2010 18.35

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

Sono come i contrari alle cellule staminali....poi il cardinal sodano è andato afarsi curare a Tokio!!! Bell'idea "..per la ricerca scientifica farmaceutica concesso l'utilizzo degli animalisti ,eccezion fatta per gli esperimenti in cui l'interesse della ricerca sia il cervello ,totalmente assente in questa specie ...."

da andrea 08/09/2010 18.03

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

Quando le forze in campo sono veramente 'forze' allora si possono trovare, da ambo le parti, 'soddisfacenti compromessi': avete capito il politichese? Associazioni Venatorie, andate a ripetizione.

da Fromboliere 08/09/2010 16.25

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

E da quando la scienza ha bisogno del placet animalista? l'europa non è l'Italia e lo hanno dimostrato. Non penso che i ricercatori si divertano a sperimentare su animali, ma è evidente che null'altro possono, oppure quando ci rechiamo in farmacia anche x i nostri cani,ci chiediamo come i vari farmaci sono stati testati?.

da Giovanni59 08/09/2010 16.23

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

Il provvedimento non ha però accontentato il fronte animalista... PERCHé gli ANIMALISTI SI VOLEVANO METTERE A DISPOSIZIONE PER GLI ESPERIMENTI.... PAGLIACCI. poi qual'ora si dovessero ammalare, vogliono le medicine che miracolose...

da POLLO 08/09/2010 16.06