Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Psa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destraPSA negli snack asiatici. Il punto del Generale dei NasIdentificati autori minacce a Fugatti per abbattimento orsoA mordere il 73enne morto dopo notte all'addiaccio è stata una volpeColdiretti, specie aliene causano un miliardo di euro di danniDal Senato ok a proroga Commissario PsaOk a prelievo in deroga cormorano fino al 24 marzo a OristanoFiocchi: Solidarietà a Don Gaudenzio Martini denunciato dagli animalistiProrogata ordinanza Peste Suina AfricanaMarche: 1 milione 500 mila euro per progetti in siti Natura 2000Cremona, animalisti distruggono gabbie di cattura per le nutrieBologna, sequestrati snack cinesi contaminati da Peste Suina No degli agricoltori all'obbligo di mantenere una parte di terreni incoltiColdiretti Torino, dopo molte sollecitazioni, ottiene Piano controllo del piccioneIspra partecipa a progetto contro ibridazione del lupoNelle aree Protette della Basilicata prelevati quasi 2000 cinghiali Lipu, uccelli in declino: tutta colpa dell'agricolturaPesticidi, Lollobrigida "Commissione Ue recepisce proposte italiane"Abbattimento orso M90, chiarimenti da IspraAdattamento ungulati al cambio del clima: studio su stambecchi alpiniIl Santuario Cuori Liberi perde il ricorso contro i veterinariTrento, abbattuto l'orso M90. La Provincia: "animale pericoloso"Parco Nazionale Matese, ipotesi restrizione dei confiniA Mi manda Rai3 si è parlato del lupo

News Natura

Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione


mercoledì 8 settembre 2010
    
nuova legge vivisezione Il Parlamento europeo ha approvato la nuova direttiva sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici.
 
Il provvedimento non ha però accontentato il fronte animalista. Bocciata la richiesta di rinvio avanzata dall'europarlamentare dell'Idv Sonia Alfano e sostenuta da altri 40 deputati che, prima del voto, si sono alzati in segno di protesta, respinta anche la maggior parte degli emendamenti presentati dai Verdi, contrari alla possibilità di incrementare il numero delle sperimentazioni sugli animali.
 
Secondo Tiziano Motti (Udc-Ppe), è stato fatto un "passo indietro" nella difesa degli animali facendo un regalo all'industria farmaceutica sulla pelle delle cavie. Mentre Elisabetta Gardini (Pdl-PPe) ha parlato di "qualche preoccupazione" ancora esistente, ma ha complessivamente giudicato il testo un "buon compromesso".

A favore della nuova direttiva si è espresso invece Paolo De Castro (Pd-Ds), presidente della Commissione agricoltura del Pe, il quale ha sottolineato che è stato raggiunto un "buon compromesso su un testo ragionevole che rappresenta un progresso rispetto alle norme del 1986 nel rispetto delle esigenze scientifiche".

(Ansa)

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

Sono ampiamente utilizzati topi ed i ratti (tra l'altro hanno anche una fisiologia più simile a noi) non c'è bisogno di utilizzare cani e gatti.

da Benne 13/09/2010 21.22

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

cara Laura tu ti trucchi?,volete il rossetto così,il sapone cosà,le cremine antirughe,io sai come la penso,che voi volete la botte piena e la moglie ubriaca.

da max 60 10/09/2010 22.31

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

e tu pensi che la flora e la fauna si distruggono con la vivisezione caro rob la flora e la fauna la rovinano i tuoi amici ambientalisti con i pasrchi che fanno e poi li lasciano a se stessi.una cosa,spera che un giorno tu non debba curare una malattia scoperta con la vivisezione,in caso contrario come la penseresti.è facile parlare quando non si è colpiti personalmene.

da max 60 09/09/2010 0.07

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

Mi viene solo da piangere! Animali TORTURATI per risparmiare qualche misero euro.. Dov'è il rispetto per la natura? Ingrati!!!!! Arriverà il giorno che l'uomo prenderà coscienza dell'aver distrutto tutta la flora e la fauna per la sua avidità.. ma sarà troppo tardi?!!!

da rob 08/09/2010 23.00

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

VIVISEZIONIAMO......IL CERVELLO DELLA MARTINI....BRAMBILLA.....DELLA SETA....E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA...... COSA NE USCIRA'....? ACQUA INFRACIDITA......SICURAMENTE.... E NIENT'ALTRO.....

da stefano l. -br- 08/09/2010 18.55

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori Leggasi post su articolo: Brambilla: caccia crudele.....

da il postino 08/09/2010 18.35

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

Sono come i contrari alle cellule staminali....poi il cardinal sodano è andato afarsi curare a Tokio!!! Bell'idea "..per la ricerca scientifica farmaceutica concesso l'utilizzo degli animalisti ,eccezion fatta per gli esperimenti in cui l'interesse della ricerca sia il cervello ,totalmente assente in questa specie ...."

da andrea 08/09/2010 18.03

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

Quando le forze in campo sono veramente 'forze' allora si possono trovare, da ambo le parti, 'soddisfacenti compromessi': avete capito il politichese? Associazioni Venatorie, andate a ripetizione.

da Fromboliere 08/09/2010 16.25

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

E da quando la scienza ha bisogno del placet animalista? l'europa non è l'Italia e lo hanno dimostrato. Non penso che i ricercatori si divertano a sperimentare su animali, ma è evidente che null'altro possono, oppure quando ci rechiamo in farmacia anche x i nostri cani,ci chiediamo come i vari farmaci sono stati testati?.

da Giovanni59 08/09/2010 16.23

Re:Il Parlamento Europeo approva le nuove norme sulla vivisezione

Il provvedimento non ha però accontentato il fronte animalista... PERCHé gli ANIMALISTI SI VOLEVANO METTERE A DISPOSIZIONE PER GLI ESPERIMENTI.... PAGLIACCI. poi qual'ora si dovessero ammalare, vogliono le medicine che miracolose...

da POLLO 08/09/2010 16.06