Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Psa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destraPSA negli snack asiatici. Il punto del Generale dei NasIdentificati autori minacce a Fugatti per abbattimento orsoA mordere il 73enne morto dopo notte all'addiaccio è stata una volpeColdiretti, specie aliene causano un miliardo di euro di danniDal Senato ok a proroga Commissario PsaOk a prelievo in deroga cormorano fino al 24 marzo a OristanoFiocchi: Solidarietà a Don Gaudenzio Martini denunciato dagli animalistiProrogata ordinanza Peste Suina AfricanaMarche: 1 milione 500 mila euro per progetti in siti Natura 2000Cremona, animalisti distruggono gabbie di cattura per le nutrieBologna, sequestrati snack cinesi contaminati da Peste Suina No degli agricoltori all'obbligo di mantenere una parte di terreni incoltiColdiretti Torino, dopo molte sollecitazioni, ottiene Piano controllo del piccioneIspra partecipa a progetto contro ibridazione del lupoNelle aree Protette della Basilicata prelevati quasi 2000 cinghiali Lipu, uccelli in declino: tutta colpa dell'agricolturaPesticidi, Lollobrigida "Commissione Ue recepisce proposte italiane"Abbattimento orso M90, chiarimenti da IspraAdattamento ungulati al cambio del clima: studio su stambecchi alpiniIl Santuario Cuori Liberi perde il ricorso contro i veterinariTrento, abbattuto l'orso M90. La Provincia: "animale pericoloso"Parco Nazionale Matese, ipotesi restrizione dei confiniA Mi manda Rai3 si è parlato del lupo

News Natura

Bari: Schitulli si dimette dalla presidenza della comunità del Parco dell'Alta Murgia


martedì 7 settembre 2010
    
Con una lettera inviata al Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo, al Governatore Nichi Vendola e ai 12 sindaci che fanno parte dell'Ente Parco, il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schitulli, si è dimesso dalla carica di Presidente della comunità del Parco dell’Alta Murgia.
 
 Schittulli in particolare lamenta l'impossibilità di raggiungere l'obbiettivo di sviluppo del territorio murgiano a causa dell'attuale assetto istituzionale che prevede, oltre alla Comunita' del Parco, l'Ente Parco dell'Alta Murgia, ''entita' queste che non esito a definire, cosi' come strutturate, del tutto inutili, non avendo inteso dialogare ed operare, con spirito di collaborazione''.
 
Schittulli - si legge sulla Gazzetta del Mezzogiorno - segnala inoltre al ministro che “in un comunicato stampa del 23 agosto scorso sull'uccisione nel Parco del reverendo don Francesco Cassol, i responsabili dell’Ente Parco evidenziavano "la scarsa presenza nel territorio del Parco di unità del Corpo di polizia provinciale di Bari e di Barletta-Andria-Trani ed il loro mancato coordinamento con gli altri organismi di competenza”.
 
“Mai, dico mai – sottolinea Schittulli – i responsabili dell’Ente Parco, che peraltro mostrano di non conoscere le competenze della polizia provinciale, hanno inteso mettere al corrente di questa problematica il sottoscritto, presidente della Provincia di Bari”.
 
“L'insieme di queste motivazioni – prosegue – mi inducono a dover responsabilmente rassegnare le dimissioni irrevocabili da presidente della Comunità del Parco dell’Alta Murgia”. “Rimetto il mandato – conclude – nella speranza che questa realtà pugliese e quest’Ente si trasformi da fatto penalizzante per i cittadini e gli agricoltori, ad opportunità seria, guidata da addetti ai lavori, competenti e responsabili".

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Bari: Schitulli si dimette dalla presidenza della comunità del Parco dell'Alta Murgia

non c'è bisogno di arrivare tanto lontano Andrea ge tu c'è l'hai molto vicino LA CAMARGUE (parco)si caccia,si pesca,si va a cavallo insomma si svolgono tutte le attività nel rispetto della legge,e nel rispetto reciproco.ai mai visto come ci guardano per esempio quelli che vanno a cavallo.così come si caccia anche nel delta del danubio,tanto per fare due esempi.non solamente pianosa o il gargano fanno schifo,ma tutti i parchi italiani specialmente le zone umide.di esempi ne potrei fare a decine.solamente il wwf ne gestisce 100 dove prendono i soldi questi signori?.

da max 60 07/09/2010 20.35

Re:Bari: Schitulli si dimette dalla presidenza della comunità del Parco dell'Alta Murgia

vogliamo parlare del parco del gargano sono tutti in rovina in 20 anni lo hanno solo tabbellato il bello che nel parco ci sono le cave che utilizzano esplosivo il parco e solo per i cacciatori

da micail 07/09/2010 20.17

Re:Bari: Schitulli si dimette dalla presidenza della comunità del Parco dell'Alta Murgia

Lo Yellowstone Max, e sai perchè?? perchè là si caccia, si pesca e si fanno tutte quelle attività che dovrebbero farsi in un parco. Da noi solo le mummie nei parchi e i loro cortigiani ruffiani: Guarda come è ridotta Pianosa!!!!!!!!!!!!!!!

da andrea ge 07/09/2010 19.56

Re:Bari: Schitulli si dimette dalla presidenza della comunità del Parco dell'Alta Murgia

al sud dove ci sono più guardie,che nel resto d'Italia,scarseggiano sul territorio,e che fanno dalla mattina alla sera?.ho capito sono come i guardia parco quì da noi:se nguattano(a Roma significa che fanno gli affari loro).che cosa vogliono sviluppare i parchi,se non quello di mangiarsi i soldi.ditemi di un parco che sta in attivo.di quali vincoli parli Pollo,quì da noi nei parchi che ci sono vincoli paesaggistici,hanno costruito perfino centri commerciali(vedi parco del litorale).dove erano le varie,lac,lav,wwf e compagnia.bugiardi e falsi.

da max 60 07/09/2010 16.47

Re:Bari: Schitulli si dimette dalla presidenza della comunità del Parco dell'Alta Murgia

PARCO.PARCHI.PARCO.PARCHI.PARCO.PARCHI.PARCO.PARCHI. sistema ingegnoso per tappar la bocca agli ignoranti e chiedere soldi ai contribuenti senza aver nulla in cambio... (i vincoli ci sono anche senza istituire i parchi).

da POLLO 07/09/2010 15.23