Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Beppe Bigazzi di nuovo in televisione


mercoledì 28 luglio 2010
    
Beppe Bigazzi torna in Tv. Certamente non alla Rai, da cui è stato espulso dopo la famosa gaffe sui gatti che gli è costata la partecipazione alla Prova del Cuoco, ma a Sky, dove condurrà una trasmissione culinaria per il canale Alice dal titolo Bischeri e Bischerate, in perfetto stile toscano. A dimostrare l'innocua uscita sui gatti, Bigazzi inizierà ironicamente con un menù a base di "lingue di gatto" (i biscotti) e "salame di Felino" (che ovviamente è di maiale), a cui sarà dedicata la prima puntata.
 
Il fatto assume un'importanza particolare, perchè finalmente si è ristabilito un equilibrio spezzato con quella "epurazione", non bisogna dimenticare che il gastronomo toscano è stato sospeso proprio per aver urtato la sensibilità degli animalisti, solo per aver ricordato che in un tempo ormai lontano e in particolari situazioni (come la guerra di cinquant'anni fa) le persone hanno avuto la necessità anche di nutrirsi dei gatti, animali domestici a cui ora nessuno si sogna di torcere un pelo. 
 
Leggi tutte le news

19 commenti finora...

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

beppe dammi una ricetta per mangiare la spinosa!!! mi importa una sega se è protetta mi ha spaccato la macchina e ho telefonato alla provincia ma c'era il cartello animali, quindi l'ho a frollare!

da ex audi a4 02/08/2010 23.38

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

Sì sì, adesso i cacciatori potranno guardarsi il loro amato Bigazzi su...Alice tv!!!! Hehehehe!

da N.B. 02/08/2010 14.48

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

bentornato beppe alla un capiscono una seg... e pensare che in qull'ambiente si mangiano e ricaano fra di loro e poi fanno tanta bava per un gatto e se si va avanti cosi alto e gatti si dobbiamo mangiare forza beppe sei un grande!!!!

da enrico livorno 30/07/2010 16.41

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

Il "coniglio di tetto" è stat una ricetta anche nell'immediato dopoguerra. In Cina si mangia il cane, noi gli agnelli, oltre al resto... Qual'è la differenza? Il Dott. Bigazzi (perchè se lo merita) è un uomo serio e di cultura!

da Cesare 30/07/2010 9.14

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

Ogni commento relativo a quanto accaduto a bigazzi e superfluo. Piuttosto non sarebbe il caso di controllare la proliferazione di questi pseudo domestici nelle campagne per evitare che la deficienza di chi ne "alleva" diversi "metri cubi" porti a stermini inutili specialmente della nobile stanziale?

da Gian Paolo 29/07/2010 14.58

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

Bigazzi sei il migliore! Bentornato... Alla Rai non capiscono niente! non dovevano mandarti via

da Alessandro 29/07/2010 11.45

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

Il fallimento è della negligenza dei dirigenti RAI, fallimento è stato il farsi manovrare mascherando la propria incapacità nel gestire una rete nazionale. Ciò è stato dimostrato additando uno dei due PERSONAGGI che davano lustro ad una trasmissione dove lo spettatore, sia esso acculturato e non, non era lì per far demagogia spicciola e insignificante, ma nell'intrattenimento di un conviviale programma fatto non solo di arte culinaria, ma a volte, anche di racconti e di vita vissuta. BENTORNATO GRANDE BIGAZZI

da trinit� 29/07/2010 11.27

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

e comunque Bigazzi aveva ragione io ho mangiato il gatto del mio vicino che nuoceva l'orto... era uno spettacolo cotto arrostito con le patate (del mio orto)

da biscarello 29/07/2010 11.15

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

comunque dopo bigazzi alla prova del cuoco c'è stata una che magnava li celli! quindi anche con quella dovevano prendersela gli animalisti!

da ciccio 29/07/2010 11.09

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

diceva il mitico bombolo.....cte...cte.... oggi maresciaa'.. se ma'ngna spezzatino.... alla' gatta'ra... cte... cte'''

da stefano l. -br- 29/07/2010 10.41

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

il gatto l'avrei mangiato anch'io a quei tempi, grande bigazzi!!!

da fortu 29/07/2010 10.15

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

IN ITALIA CON I TEMPI CHE CORRONO FORSE, SPERIAMO DI NO, LA GENTE PRENDERA' NUOVAMENTE LA FAME E POI VEDREMO QUESTI 4 ANIMALISTI DA STRAPAZZO SE AVRANNO ANCORA VOGLIA DI FARE I BUONISTI.

da ciccio 29/07/2010 9.45

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

Grande Bigazzi fiero di rivederti

da PALOMA 29/07/2010 7.33

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

Ben tornato sig Bigazzi l'ho sentita stasera verso le 20.30 su RAdio 24 e mi è piaciuto di come abbia risposto al giornalista Giuseppe per le rime.Complimenti e in bocca al lupo!

da giuseppe69 28/07/2010 22.12

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

BIGAZZI ben tornato.il tuo allontanamento dalla R.A.I era dovuto solo all'incoerenza di certe persone dal cuore pieno molto spesso di falso buonismo.Persone che non hanno per loro fortuna conosciuto la fame ma se ci si trovassero con tutte le loro teorie forse mangerebbero anche su' ma".

da il falco nero 28/07/2010 21.43

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

io vorrei vedere questi ambientalisti quando c'era la guerra in italia,cosa avrebbero mangiato.anche mio nonno mi raccontava che mangiavano i gatti per soppravvivere,e ricordo che per sopravvivere una volta(non ricordo bene la localita,penso le ande,)dei sopravvissuti hanno mangiato la carne umana,vorrei vedere la loro sensibilità in quei contesti,per me l'avrebbero messa sotto i piedi.

da max 60 28/07/2010 19.01

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

Felice del ritorno di Beppe,vai che sei forte(e uno di noi)

da cacciatore bresciano 28/07/2010 19.00

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

bentornato sig. Bigazzi lei è una simpatica persona.Non avrebbe per caso una ricetta a base di ortica per i nostri poco amati ambientalisti??

da anima nera 28/07/2010 17.42

Re:Beppe Bigazzi di nuovo in televisione

Effettivamente è giusto che gli animalisti, persone notoriamente e e e e e q q uilibrate, sentano urtata la propria sensibilità a causa delle affermazioni di Bigazzi che raccontava quello che è avvenuto in un determinato periodo storico. D'altronde il loro equilibrio viene confermato dal fatto che niente o quasi niente hanno proferito dinanzi all'incommensurabile danno prodotto dalla BP nel golfo del messico. Per loro è più facile "appoggiarsi là dove il muro e basso" cioè prendersela con la caccia e i cacciatori.

da piccolo cacciatore siciliano 28/07/2010 17.09