Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Fondi per l'ambiente nella Finanziaria


venerdì 20 novembre 2009
    
La finanziaria includerà anche fondi per l'ambiente. La notizia si riferisce alle misure che verranno messe in atto per contrastare il dissesto idrogeologico come  caldeggiato dal ministro all'ambiente Stefania Prestigiacomo. Pare che l'ok al ministro sia giunto in queste ore dal Consiglio dei Ministri su iniziativa del Premier Silvio Berlusconi.
 
Ma in Italia si è ancora molto indietro rispetto alla consapevolezza sull'importanza dei temi ambientali. Lo ha ribadito pochi giorni fa al convegno di Green Italy il presidente della Camera Gianfranco Fini sostenendo che mentre in molti altri Paesi del mondo e nelle loro "leadership politiche", anche conservatrici, il tema della tutela dell'ambiente è centrale, in Italia c'è un certo ritardo.

Secondo Fini è ora per le istituzioni in primis di "diffondere una nuova sensibilità" e cioè che "la tutela dell'ambiente non è un limite ma una opportunità".  Dal convegno l'ex leader di An ha lanciato una proposta "affiancare al marchio 'made in Italy' una certificazione di qualità 'Green Italy' che aiuti la diffusione su larga scala di questi prodotti". Perchè in un'economia globale, anche i prodotti eco-compatibili non possono non essere "competitivi sul mercato".
Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Fondi per l'ambiente nella Finanziaria

ero sicuro di una risposta pacata e intelligente al mio post, mi suonavano male quelle parole urlate con maleducazione del primo tuo post, a me i lupi piacciono molto e di sicuro sono contro i lecchini, vedi alcuni miei post contro fidc sinistra varia e regione Piemonte, per Berlusconi solo stima ma anche una preghiera di far pulizia intorno a se, almeno per quel che ci sta a cuore la caccia. per Fabrizio, non dico che Fini sia di sinistra dico che la tentazione di riciclarsi è molto forte e i temi sociali hanno sempre pagato.un abbraccio a tutti voi.

da ezio da Mathi 23/11/2009 11.32

Re:Fondi per l'ambiente nella Finanziaria

caro Ezio di Mathi, che Fini sia di sinistra non credo proprio. E' una persona saggiamente pragmatica, che non lascia certe tematiche in mano solo alla sinistra (quello sarebbe il vero errore) ma ha una sensibilita' sociale che e' sempre stata patrimono della destra italiana. Che poi sia animalista, mi sento di escluderlo, se non altro per la sua intelligenza. Non pretendo di rivelare il verbo, ma espongo solo la mia opinione, sperando di non sbagliare....

da Fabrizio 23/11/2009 11.06

Re:Fondi per l'ambiente nella Finanziaria

X LONE WOLF Bravo, condivido il tuo punto di vista: moltissimo cacciatori, troppi forse, fanno quello che hai giustamente scritto:"...osannano ora quel ora quell'altro politico,rendendosi di conseguenza ridicoli..."Un saluto. Nino

da [email protected] 23/11/2009 9.49

Re:Fondi per l'ambiente nella Finanziaria

X ezio da Mathi,che io ami (o meglio amavo visto che non li leggo armai da tanto)i fumetti è vero,quello che sicuramente non è vero e che viva in un mondo irreale,visto che è proprio la realtà dei fatti a far si che la mia rabbia coinvolga un pò tutti,cacciatori in primis,che dopo il tanto dire e NON fare,ancora osannano ora quel ora quell'altro politico,rendendosi di conseguenza ridicoli,ma quando la smetteranno di elemosinare.Da parte mia quei politici possono anche andare a farsi fo...ere,ne val della mia dignità.Come vedi se il mio è un mondo irreale sono sicuramente in buona compagnia.Per quanto riguarda la caccia al lupo ti consiglio di cambiar caccia i lupi a volte possono essere assai pericolosi(scherzo).

da LONE WOLF 22/11/2009 19.57

Re:Fondi per l'ambiente nella Finanziaria

niente male per uno che ama i fumetti,vedi nick name, e probabilmente vive in un mondo irreale attenzione perchè magari si riapre la caccia al lupo. Un saluto a Vince50 speriamo che arrivino le ciàciase noi li chiamiamo ciak ciak.

da ezio da Mathi 22/11/2009 12.16

Re:Fondi per l'ambiente nella Finanziaria

MA TOGLIETEVI DAI CO@@@ONI FATE SOLO CHIACCHIERE.SPERIAMO CHE LA RIFORMA VENGA PRESTO AFFOSSATA COSI VI TOGLIERETE DALLE P@@@LE E IO POTRO'ANDRARE A CACCIA SENZA INCONTRARE TANTI LECCHINI E VOLTAGABBANA.FORZA BERLUSCA.

da LONE WOLF 21/11/2009 21.12

Re:Fondi per l'ambiente nella Finanziaria

X ezio da mathi,io abito nella zona di rivarolo quindi TO02.Condivido la tua riflessione su fini,da quando si è fatto la canna(detto da lui)a perso la memoria.VIVA LA CACCIA (alle ciàciase).

da vince50 21/11/2009 19.47

Re:Fondi per l'ambiente nella Finanziaria

ma no questa volta è solo una tangente di Berlusconi pagata alla preferita di Fini, hanno trovato l'accordo e bisogna pur dimostrare la propria gratitudine, tanto i soldi sono i nostri. del resto Fini parla da uomo di sinistra, mira all'UDC ma per riciclarsi va benissimo l'ambiente e poi l'animalismo, cosa c'è di meglio come veicolo di propaganda di un bel ministro che, come certo ricorderete, è favorevole alla caccia e alle armi!!!!!! i verdastri risorgono sempre aspettare per credere.

da ezio da Mathi 21/11/2009 10.59

Re:Fondi per l'ambiente nella Finanziaria

E VAAAAIIII !!!!! arrivano ancora soldi,chissà quanti ricorsi potranno fare.

da vince50 20/11/2009 20.43

Re:Fondi per l'ambiente nella Finanziaria

COME MAI NEI PARCHI CI SONO ABUSI EDILIZI E DISCARICHE ABUSIVE?????DA CHI SONO GESTITI????QUANTO PRENDONO PER LA GESTIONE????CHI CONTROLLA LE SPESE??? CHI HA'ACESSO A STI PARCHI????ALLA FINE,A COSA REALMENTE SERVE UN PARCO GESTITO COSI'???? A PRENDERE FONDI EUROPEI?????

da JO 68 20/11/2009 18.51

Re:Fondi per l'ambiente nella Finanziaria

Credo che i fondi per l'ambiente, contrariamente com'è stato fatto nel passato, di costituire parchi e parchetti, sono destinati alla salvaguardia ambientale mediante la pulizia dei fiumi, costituzione di scarichi d'acqua piovana o pulizia di quelli già esistenti, messa in sicurezza di alcune realtà abitative che possono subire frane delle montagne attigue, meglio così che vanno su tutto il territorio nazionale che consegnarli agli enti parco e lasciare il territorio nella insicurezza per gli abitanti dei circondari.

da Sparviero 20/11/2009 15.33

Re:Fondi per l'ambiente nella Finanziaria

Non mi pare di aver capito che i fondi per l'ambiente, che dovrebbero essere stanziati, vadano a beneficio della Natura (non ho detto della Caccia).A me sembra, piuttosto, che debbano andare a favore dell'incremento di una economia per i prodotti eco-compatibili. Ma forse mi sbaglio. Un saluto, Nino

da [email protected] 20/11/2009 13.17

Re:Fondi per l'ambiente nella Finanziaria

Da nero a verde,da lui ci si può aspettare di tutto.......

da pierpaolo 20/11/2009 12.47