"
"Nella serata di oggi, martedì 10 ottobre, finalmente il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin ha firmato il decreto ministeriale per la riduzione del territorio del Parco Nazionale di Portofino secondo la proposta avanzata da Regione Liguria, cioè con un perimetro limitato ai tre comuni fondatori del parco regionale del 1935 (Portofino, Camogli e Santa Margherita Ligure)". Così in una nota il deputato della Lega Francesco Bruzzone.
"Vengono in questo modo liberati circa 4000 ettari da un assurdo vincolo del Parco Nazionale. Ne do comunicazione con soddisfazione, avendo seguito in ogni sua fase tutta la questione, in alcuni momenti anche logorante, per la riduzione del Parco.
Ringrazio il Ministro per la disponibilità dimostrata e confermata anche qualche tempo fa in una risposta in aula ad una interrogazione che ho presentato alla Camera dei Deputati. Adesso occorre solo attendere qualche giorno per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. È un importante risultato perché ho sempre ritenuto che i parchi possano funzionare solo se c’è la condivisione del territorio.
Quando i comuni non sono d’accordo sull'istituzione di un parco difficilmente quel parco funziona, perché un territorio bello e ambientalmente pregiato è rimasto tale in quanto c’è stato l’intervento dell’uomo che lo ha confermato”, chiude Bruzzone.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.