Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Ok a prelievo in deroga cormorano fino al 24 marzo a OristanoFiocchi: Solidarietà a Don Gaudenzio Martini denunciato dagli animalistiProrogata ordinanza Peste Suina AfricanaMarche: 1 milione 500 mila euro per progetti in siti Natura 2000Cremona, animalisti distruggono gabbie di cattura per le nutrieBologna, sequestrati snack cinesi contaminati da Peste Suina No degli agricoltori all'obbligo di mantenere una parte di terreni incoltiColdiretti Torino, dopo molte sollecitazioni, ottiene Piano controllo del piccioneIspra partecipa a progetto contro ibridazione del lupoNelle aree Protette della Basilicata prelevati quasi 2000 cinghiali Lipu, uccelli in declino: tutta colpa dell'agricolturaPesticidi, Lollobrigida "Commissione Ue recepisce proposte italiane"Abbattimento orso M90, chiarimenti da IspraAdattamento ungulati al cambio del clima: studio su stambecchi alpiniIl Santuario Cuori Liberi perde il ricorso contro i veterinariTrento, abbattuto l'orso M90. La Provincia: "animale pericoloso"Parco Nazionale Matese, ipotesi restrizione dei confiniA Mi manda Rai3 si è parlato del lupo Face: "brutte notizie per la biodiversità sui terreni agricoli"Confagricoltura: contro PSA serve nuova strategia per i cinghialiE' l'Italia il Paese ad avere più lupi in UETrento: orso insegue escursionisti. La Provincia valuta abbattimentoSvizzera, abbattuti 32 lupi sui 300 totaliLombardia stanzia nuovi fondi per reti anti cinghialiColdiretti: gennaio troppo caldo, agricoltura in tiltGiornata mondiale delle zone umide. Ispra fa il puntoLollobrigida: in Europa ampia maggioranza contro carne coltivata

News Natura

Animalisti in piazza per i maiali


martedì 10 ottobre 2023
    
Si è tenuta a Milano la manifestazione organizzata dalla Rete dei Santuari di Animali Liberi per protestare contro l'uccisione dei 9 maiali del santuario Cuori Liberi di Pavia, dove la Psa aveva fatto il suo ingresso uccidendo diversi esemplari (una trentina).
 
L'irruzione delle autorità lo scorso 20 settembre in tenuta anti sommossa per eseguire le disposizioni valide su tutto il territorio colpito dalla Peste Suina Africana, una malattia che riguarda tutti i suidi, con altissima trasmissibilità e un indice di mortalità elevatissimo, è stata osteggiata fino all'ultimo dagli attivisti, fino a costringere i Carabinieri a trasportarli uno per uno fuori dal recinto, sollevandoli di peso da terra.

La manifestazione di sabato 7 ottobre, con alcune migliaia di manifestanti (da 5 a 10 mila a seconda delle fonti), non solo intendeva rivendicare le loro posizioni su quella vicenda ma chiede di rimettere in discussione l'intero sistema dell'allevamento italiano. Più realisticamente chiedono protocolli diversi in caso di emergenza sanitaria nei confronti degli animali ospitati da rifugi, poiché sono riconosciuti da un decreto legislativo come animali non da reddito.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

23 commenti finora...

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Ohhh dolce Dino, sei per caso invidioso? Volevi accoppiarti tu al posto suo? Se vuoi ti accontento io, ti darò tanti baci

da Fausto il buongustaio 13/10/2023 23.07

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Un altro morto di aids ,o quanto mi dispiace. Non e' che per caso si accoppiava mascolo con mascolo.

da Dino 13/10/2023 18.06

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Incidente di caccia in Sardegna, 79enne in gravi condizioni ... ohh ma quanto mi dispiace, poverino!

da Dudu 13/10/2023 10.46

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Come le buono il porcheddu allo spiedon sardo. mmmmmhhhhh che godimento quel bel maialin che gira lento

da mmhhhh godot 13/10/2023 8.55

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Per il cogli0ne qui sotto: quanto sei carino quando ti arrabbi. Tanti baci

da Fausto il buongustaio 12/10/2023 21.50

Re:Animalisti in piazza per i maiali

mASSA DI GULIATTONI DI SINISTRA PORCELLINI CHE SI ACOPPIANO MASCOLO CON MASCOLO ANDREBBERO EDUCATI PESSZI DI MAIALL INI!

da NO AGLI ZOZZONI PIGLIAN HULO 12/10/2023 15.14

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Ha ha ha che rosicata che vi state facendo. In effetti ne avete motivo , con una fiumana di gente come quella, che ve ne diceva di ogni in giro per milano. I vostri commenti sono da sbellicarsi: il manicomio penale, schedateli tutti, le firme, le salsicce e il rumore, ha ha ha. A proposito, guardate che gente talmente malata e da manicomio al punto che hanno commesso efferati omicidi ce n'è parecchia tra i cacciatori taliani, invece tra gli animalisti non mi risulta, ma lieto di essere smentito. Ohh federico una cosa: la speranza di vita oggi è 80 anni, una grossa fetta di cacciatori supera i 70, quindi dire che tra 10 anni parecchi di loro non ci saranno più non è un augurio e una statistica. Gli auguri comunque ve li posso anche fare, non ho nessun problema, tanto ci pensate voi a realizzarli , ha ha ha.

da Santo Maiale 12/10/2023 12.02

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Poveri animali costretti a subire le pene dell'inferno

da Lory da ano 11/10/2023 17.50

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Santo maiale dai video e dalle foto si vedrà anche chi sono queste persone.

da Schedateli tutti 11/10/2023 7.11

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Anche stasera salsiccia ai ferri, patatine e birra.. opss... animalati mica ho urtato la vostra sensibilità? Domani caccia.. opss mica disturba il rumore?

da P.G. 11/10/2023 0.08

Re:Animalisti in piazza per i maiali

5 mila persone assolutamente inutili e mentalmente problematiche.

da 1 toscano 10/10/2023 21.07

Re:Animalisti in piazza per i maiali

piu che animalisti sono da rinchiudere in manicomio penale

da wwfff 10/10/2023 19.25

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Infatti... siete talmente tanti che in 3 anni che ci provate non siete stati in grado di raccattare nemmeno 4 firme per un referendum. Già il fatto che tu speri nella morte delle persone per fare passare le vostre stupide idee dimostra cosa siete... vergognatevi

da Federico 10/10/2023 19.23

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Dai video e dalle foto si vede c'era un botto di gente, ma proprio tanta ; e quante ne hanno dette anche a voi cacciatori. Ah non so se avete notato, ma l'età media era meno di 30 anni. Se fate una manisfestazione voi oltre ad arrivare a stento a un centinaio a dir tanto, l'eta media quant'è, 70 ? Ha ha ha dai che entro 10 anni parecchi di voi metteranno le ali , e saranno presi a fucilate dai pochi rimasti ^_^

da Santo Maiale 10/10/2023 19.16

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Mangia te e non rompere gli zibidei a chi non la pensa come te!

da IO 10/10/2023 19.03

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Basta di uccidere bestiole innocenti mangiate vegano melanzane zucchine siano il vostro cibo

da Lucia Pisellone 10/10/2023 18.31

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Chiamare santuari delle sudice PORCILAIE è blasfemia!

da Berto 10/10/2023 14.49

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Gente inutile. Arrestateli tutti.

da Hunter74 10/10/2023 14.11

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Reddito o no, i maiali infetti sono infetti e laddove detenuti si applicano i protocolli sanitari e veterinari previsti. Punto. Quindi questi ignoranti non hanno diritto di chiedere nulla e non devono ottenere nulla. Quello che è successo spero porti alla denuncia degli attivisti da parte dell'autorità sanitaria, per i reati commessi (che sono molti), comprese le minacce ai veterinari.

da Federico 10/10/2023 13.04

Re:Animalisti in piazza per i maiali

probabilmente per questi qui i 30 maiali che erano già morti per Psa sono morti piu dolcemente che i 9 per eutanasia.

da Bughiu 10/10/2023 11.10

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Vorrei sapere, secondo il loro modo di pensare, per la PSA che differenza passa tra maiali non da reddito e tutti gli altri suini.

da Red 10/10/2023 10.39

Re:Animalisti in piazza per i maiali

Nei santuari ci si dovrebbero rinchiudere anche loro visto che sono disadattati sociali, sempre li a rompere i maroni. Potrebbero finalmente vivenre con i loro amici maiali, rotolandosi nella merda e nel fango e giocarci facendo anche dei grugniti! Sono molto bravi in quello....haha

da Flagg 10/10/2023 10.34

Re:Animalisti in piazza per i maiali

I Santuari che so io sono dedicati ai Santi,non mi risulta nessun santo maiale, almeno sul mio calendario. Boo!!!Animali ospitati da rifugi, "santuari", non da reddito sono immuni dal PSA?????. QUESTI SON PROPRIO FUORI DI TESTA.

da Abbiamo trovato la cura santo maiale 10/10/2023 10.30