Una donna è stata aggredita da un cinghiale sulla spiaggia di Vernazzola, a Sturla (Genova). Era seduta sul proprio asciugano, aveva appena finito di mangiare un pezzo di pizza, quando si è accorta della presenza dell'animale. Ha deciso di non muoversi sperando che se ne andasse ma l'animale si è avvicinato e l'ha morsa ad un braccio. La donna, che è un'attivista del lcircolo Pd a Voltri, ha denunciato pubblicamente l'accaduto.
Soccorsa dall'ambulanza, è stata medicata e sottoposta a vaccinazione antirabbica. "Al pronto soccorso me lo hanno prescritto, ma nell'ambulatorio Asl mi hanno chiesto se volessi riceverlo: pare non esistano precedenti di morso di cinghiale e non è certo che si corra in rischio di contrarre la malattia. Io sinceramente ho scelto di non rischiare".
"E' intollerabile che i cittadini sorrano un rischio del genere - accusa - ero in una spiaggia dove, proprio a fianco a me, fino a pochi minuti prima, avevo avuto la compagnia di una coppia con un bimbo nel passeggino: se avesse morso lui? E poi quella spiaggia è accessibile alle persone disabili, perché metterle a rischio? Si tratta di un arenile pubblico, che deve comunque essere presidiato. L'emergenza cinghiali, credo, stia degenerando".