Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Ai domiciliari l'ex Direttore del Parco del Circeo


martedì 22 febbraio 2022
    
Paolo Cassola
 
C'è anche Paolo Cassola, fino al 2020 Direttore del Parco Nazionale del Circeo, tra i 16 amministratori pubblici (funzionari) e privati (imprenditori) arrestati in queste ore a seguito di un'inchiesta della Procura di Latina e Sabaudia.
 
Le accuse vanno dalla corruzione, al peculato, al falso ideologico, turbata libertà degli incarti e dei procecedimenti. Secondo la ricostruzione degli inquirenti Cassola e altri funzionari avrebbero accordato l'affidamento del servizio per le schede progettuali relative al Programma di interventi sulla mitigazione e l'adattamento ai cambiamenti climatici, a delle ditte "amiche", prima dell'effettiva determina ufficiale.
 
Dalle intercettazioni infatti emergerebbe uno stratagemma messo in atto dall'ex Direttore del Parco affinchè gli imprenditori ricevessero i relativi pagamenti. Secondo la Procura Cassola avrebbe palesato “un atteggiamento ambiguo, intento ad amministrare il denaro pubblico anteponendo gli interessi dei privati a quelli della collettività”.

Cassola, in un incontro alla Federparchi di Roma, avrebbe voluto aggiudicare ai tre imprenditori amici (tutti e tre toscani come Cassola) anche l’esecuzione dei progetti climatici in violazione della legge che prevede l’esclusione dalle procedure di aggiudicazione di chi abbia partecipato alla preparazione della procedura di aggiudicazione.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Ai domiciliari l'ex Direttore del Parco del Circeo

Se il governo controllerebbe bene i bilanci dei parchi,sai le magagne che verremmo a scoprire,altro che i domiciliari; ad uno che si comporta così io lo avrei mandato nelle patrie galere???

da Fucino Cane 23/02/2022 11.16

Re:Ai domiciliari l'ex Direttore del Parco del Circeo

Questa gente non merita l'aggettivo signore/dottore/onorevole ecc., sono solo degli approfittatori della cosa pubblica a fini di interessi personali. Che la giustizia ( e non la legge) faccia il suo corso.

da bretone 22/02/2022 19.56

Re:Ai domiciliari l'ex Direttore del Parco del Circeo

Ah ah ah ah

da A.le 22/02/2022 19.07

Re:Ai domiciliari l'ex Direttore del Parco del Circeo

Per la prima volta sono d'accordo con Flagg sul discorso di uno Stato che delega troppo ma vorrei aggiungere che questi "Programmi di interventi sulla mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici" sono pagine opache difficilmente comprensibili, che assomigliano molto a regalie politiche. Italia ora basta!

da 1 toscano 22/02/2022 17.35

Re:Ai domiciliari l'ex Direttore del Parco del Circeo

Sarebbe meglio che lo stato controllerebbero tutti i parchi dai nazionali ai regionali sul lato economico (spese di gestione ) ne vedrebbero di tutti i colori come sciupano i soldi ( è una mia opinione)

da Pino 22/02/2022 15.43

Re:Ai domiciliari l'ex Direttore del Parco del Circeo

E' il sistema che e' sbagliato. Lo Stato con la sua scarsa propensione ad assumersi responsabilita' (sopratutto relativa a precisi soggetti con nome e cognome) e il continuo delegare, scaricando obblighi ed oneri sempre su altri, porta a questo. Che l' occasione faccia l' uomo ladro e' un proverbio veritiero vecchio quanto il cucco....

da Flagg 22/02/2022 14.11

Re:Ai domiciliari l'ex Direttore del Parco del Circeo

Questi signori sarebbero chi comandano...

da Il cacciatore del paese fantasma 22/02/2022 13.38

Re:Ai domiciliari l'ex Direttore del Parco del Circeo

Incarico pubblico, dipendente di pubblica amministrazione ecc. ecc., ai domiciliari?!!!... Che tristezza, minimo in isolamento nelle patrie galere!!!

da s.g. 22/02/2022 13.20

Re:Ai domiciliari l'ex Direttore del Parco del Circeo

Altra dimostrazione dell'utilità dei parchi e..........

da roly 22/02/2022 11.25

Re:Ai domiciliari l'ex Direttore del Parco del Circeo

Che schifo

da Non ho parole 22/02/2022 11.00