Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Recupero fauna. Nuovi fondi dalla Regione Veneto


giovedì 25 novembre 2021
    
 
 
La Giunta regionale del Veneto ha approvato la delibera di concorso nella spesa sostenuta per l’anno 2021 dalle Province e dalla Città metropolitana di Venezia per l’attività di recupero della fauna selvatica in difficoltà (articolo 5 della legge regionale 9 dicembre 1993, n. 50).

A completamento delle attività già avviate e sin qui realizzate da parte delle Province e della Città metropolitana di Venezia nella gestione dei Centri regionali di recupero della fauna selvatica, con questo provvedimento si coprono le spese sostenute, per la somma complessiva di Euro 267.487, non solo per le attività di recupero, ma anche di temporanea detenzione di singoli capi appartenenti alla fauna selvatica, la loro cura e, ove possibile, la loro successiva liberazione e re-immissione in natura, a seguito di azioni di riabilitazione e recupero funzionale.

Sulla base della rendicontazione presentata, il finanziamento viene così suddiviso: Provincia di Belluno (9.187 euro), Provincia di Padova (45.000 euro), Provincia di Rovigo (32.000 euro), Provincia di Treviso (60.000 euro), Città Metropolitana di Venezia (42.700 euro), Provincia di Verona (40.000 euro), Provincia di Vicenza (38.600 euro).

“Abbiamo approvato questo provvedimento nella consapevolezza di quanto importanti siano le azioni e le attività realizzate dalle Province e Città metropolitana di Venezia in questo ambito – interviene l’assessore regionale alla Caccia e alla Pesca Cristiano Corazzari – Sono azioni che concorrono alla costruzione di un sistema regionale di centri di recupero della fauna selvatica in difficolta che è già in fase di studio da parte degli uffici tecnici della Amministrazione regionale”.



Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Recupero fauna. Nuovi fondi dalla Regione Veneto

Condivido al 100% che prima vengono le persone,poi gli animali!!!!!

da Fucino Cane 26/11/2021 19.33

Re:Recupero fauna. Nuovi fondi dalla Regione Veneto

Certo che 267.487 euro, una modesta cifra la si poteva spendere in ben altre risorse!... Cordialità!!!

da s.g. 26/11/2021 14.08

Re:Recupero fauna. Nuovi fondi dalla Regione Veneto

Per soccorrere quattro animali investiti dalle macchine o che urtano i fili elettrici ci sono finanziamenti mentre chiudiamo le guardie mediche che possono salvare persone. GRAZIE ZAIA , GRAZIE LEGA.

da Vergogna veneta 26/11/2021 11.50

Re:Recupero fauna. Nuovi fondi dalla Regione Veneto

Non c'è più nessun limite all'ipocrisia, dopo i 200.000 euro al parco dei colli per assumere personale per sparare ai cinghiali, ecco un'altra marchetta pagata ai soliti amici . Per chi invece paga la tassa regionale solo schiaffi e umiliazioni. Se proprio volevate usarli in ambito venatorio e faunistico potevate rimborsare o diminuire la tassa regionale privata della sua efficacia prima dalla sospensione covid e ora da quella aviaria. Penso che i cacciatori siano stufi di essere presi in giro da questi mestieranti dela politica.

da A.Z. 26/11/2021 10.45

Re:Recupero fauna. Nuovi fondi dalla Regione Veneto

Sono perfettamente d'accordo con antony. Prima le persone. Poi gli animali.

da Hunter74 26/11/2021 1.01

Re:Recupero fauna. Nuovi fondi dalla Regione Veneto

ma com'è possibile non rimanere sconcertati da queste notizie, 267.487 euro. Se si va avanti cosi a breve potremmo essere citati in giudizio se inavvertitamente camminando schiacciamo una formica.Assessore quei soldi sarebbe meglio destinarli alle persone in difficolta'

da antony 25/11/2021 21.20

Re:Recupero fauna. Nuovi fondi dalla Regione Veneto

soldi regalati ai soliti noti... usateli per gli ospedali , per i bambini non per degli aniamli moribondi e inutili

da WWF no grazie 25/11/2021 17.21