Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Sull'A14 nuovo incidente mortale a causa di un capriolo


mercoledì 19 maggio 2021
    

 
 
Un nuovo incidente mortale dovuto alla presenza di fauna selvatica sulle strade. Purtroppo si apprende la terribile notizia della morte di una donna a seguito di un incidente sull’A14 nei pressi di Borgo Panigale (Bologna). La sua auto si è schiantata contro un capriolo che, come troppo spesso accade, ha attraversato la strada all'improvviso.
 
La vittima, una 49enne residente a Sassuolo, è stata ricoverata all’Ospedale Maggiore, dove è deceduta poco dopo per le ferite riportate. L'impatto ha fatto uscire fuori strada la vettura che si è schiantata contro il guardarail, pare che l'animale abbia sfondato il parabrezza dalla parte del guidatore, colpendo Enrica, questo il nome della donna, alla testa e al collo, l'auto è poi stata in parte travolta da un mezzo pesante che stava sopraggiungendo. Nonostante l'immediato intervento dei soccorritori e della polizia stradale, non c'è stato nulla da fare. In auto con lei la sorella ricoverata in stato di shock ma fortunatamente illesa.

Dato l'aumento di questo tipo di incidenti, resta da auspicare che almeno le autostrade possano essere messe presto completamente in sicurezza con apposite recinzioni a prova di capriolo.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Sull'A14 nuovo incidente mortale a causa di un capriolo

io se fossi nella famiglia denuncerei la società per omicidio colposo in quanto se offri un servizio a pagamento devi attrezzarti per la sicurezza dei clienti. Troppo facile dire che è una banalità, ogni anno muoiono, si ferisco e subiscono gravi danni alle cose migliaia di persone per colpa degli animali . e un problema che va risolto NON SI PUO' FAR FINTA DI NIENTE COME SEMPRE... DENUNCIARE...

da FFSS 20/05/2021 15.52

Re:Sull'A14 nuovo incidente mortale a causa di un capriolo

Il problema lo si risolve con i sottopassi. Costosi e questo è il vero problema visto il Morandi. La chiamerei Gestione Lucrativa!

da Vittoriano 20/05/2021 12.11

Re:Sull'A14 nuovo incidente mortale a causa di un capriolo

salta anche una da 5 m ? ma non farmi ridere...

da Paolo 20/05/2021 7.29

Re:Sull'A14 nuovo incidente mortale a causa di un capriolo

Aleanrdo la sa lunga, non esiste recinzione per il capriolo. ho potuto vedere piu volte un capriolo saltare da fermo una rete alta 2 metri senza difficolta e mio malgrado sono daccordo con fucino, lo stato dovrebbe imporre agli enti gestori delle autostrade la formazione di passaggi per gli animali

da antony 69 19/05/2021 21.59

Re:Sull'A14 nuovo incidente mortale a causa di un capriolo

Daccordissimo con Patrizio.

da MarioP 19/05/2021 13.30

Re:Sull'A14 nuovo incidente mortale a causa di un capriolo

Per far sì che NON si verifichino più fatti del genere;basterebbe che in Italia si creino;Sovrapassi e Sottopassi per gli animali selvatici;come fanno in altre nazioni Germania,Austra e Slovenia,ecc !!! Forse alla concessionaria dell'autostrada,visti i miseri quandagni che fà Costa Troppo????????

da Fucino Cane 19/05/2021 13.29

Re:Sull'A14 nuovo incidente mortale a causa di un capriolo

con quello che guadagna la rete autostradale ( sono le più care al Mondo ) potrebbero fare recinzioni di 10 metri !! INVECE preferiscono far morire la gente fornendo un servizio pessimo! delinquenti e assassini. VEDI GENOVA !

da PATRIZIO 19/05/2021 11.55

Re:Sull'A14 nuovo incidente mortale a causa di un capriolo

Non esistono recinzioni a prova di capriolo a meno che non si usino reti alte 5 metri per l’intero percorso autostradale.

da Aleandro 19/05/2021 11.29