Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Si insedia la cabina di regia sul decreto animali


giovedì 11 luglio 2019
    

 
 
"#CircoSenzaAnimali è uno dei temi prioritari del mio mandato". Lo ha scritto in un post il Ministro dei beni culturali Alberto Bonisoli annunciando l'insediamento della cabina di regia istituzionale tra il Mibac e gli enti locali per discutere della bozza di decreto che riguarda il superamento della presenza degli animali nei circhi. Nella nota si specifica anche che la stessa bozza è già stata portata all’attenzione delle organizzazioni circensi e della Lav e che dal Ministero sono in attesa delle loro osservazioni.

Pericolo per tutte le manfestazioni con animali
 
Se la bozza è quella che abbiamo potuto leggere, occorrerà portare all'attenzione della politica gli opportuni correttivi al decreto,  eliminando anzitutto quei generici riferimenti a tutte le altre manifestazioni pubbliche che ospitano animali (fiere degli uccelli, mostre canine, spettacoli di falconeria).
 
E' inutile dire che siamo di fronte all'ennesimo colpo di mano animalista, che, con la scusa degli animali dei circhi cerca da sempre di mettere i bastoni tra le ruote a tutto il mondo che vive e lavora con le tradizioni rurali. Per Bonisoli queste sono le priorità del Paese, ma gli italiani lo sapranno?
 
Vi terremo aggiornati.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Si insedia la cabina di regia sul decreto animali

E allora per par condicio......tutti quei bei cagnetti da topa radical chic animalista..... vanno sottratti alle loro mistress .....povere bestiole.

da slap.....slap. 12/07/2019 0.52

Re:Si insedia la cabina di regia sul decreto animali

Anche dalla espressione non sembra felice

da Mario 11/07/2019 23.27

Re:Si insedia la cabina di regia sul decreto animali

Una vergogna un altro 5 Stelle che non si rende conto cosa sia l’Arte Circense e le tradizioni e le Fiere e Sagre, compreso il Palio di Siena e le carrozzelle trainate da cavalli. Non mi risulta però come spesso e volentieri sottolineano i penta stellati che la materia non è prevista nel cosiddetto “ Contratto di Governo” che vale anche Quando certe proposte vengono proprio da loro.

da Lince che caccia 11/07/2019 17.21

Re:Si insedia la cabina di regia sul decreto animali

Sentire un Ministro della Repubblica dichiarare: “Il Circo Senza Animali è uno dei temi prioritari del mio mandato”, dimostra veramente a quale decadimento siano arrivati. Significa che, con il nostro voto e pagandole profumatamente, abbiamo mandato ad amministrare la Cosa Pubblica a persone che, anziché affrontare i veri, tanti e gravi problemi che affliggono la nostra Nazione, ritengono prioritario affrontare il tema della tutela degli animali, già ampiamente tutelati dall’attuale C.P. . Ieri sera, ben ha fatto il giornalista di Radio 24 Cruciani, a rispondere a tono e pungente ironia ad un On. le di Milano, che, dichiarandosi apertamente animalista ed al seguito dell’On. le Brambilla, si è autodefinito l’artefice di tale iniziativa legislativa. Un individuo che, ritenendosi di una preparazione superiore alla media, durante la telefonata,ha espresso opinioni,sicuramente strettamente personali e di certo minoritarie.

da Da Federcacciatore 11/07/2019 16.34

Re:Si insedia la cabina di regia sul decreto animali

Allora min.BONISOLI non vedremmo più "CONCERTI" ai FORI IMPERIALI e farà del tutto x buttare fuori l'ANIMALISTA detta la "gattara" a largo ARGENTINA dove fu ucciso GIULIO CESARE dove ha fatto un"ammodernamento con piastrelle e maioliche" che non centrano NULLA CON IL SITO ARCHEOLOGO.. e da proteggere come BENE CULTURALE?NON LE SEMBRA CARO MINISTRO.......

da MARCELLO64 11/07/2019 16.31

Re:Si insedia la cabina di regia sul decreto animali

5 stelle?

da aro 11/07/2019 14.38

Re:Si insedia la cabina di regia sul decreto animali

ma questi non si sono ancora resi conto che la nostra belle e cara ITALIA stà sprofondando empre più in un baratro e questi pensano a delle cose assurde, pensate un pò alla gente che non arriva a fine mese o che non ha i soldi per pagarsi una visita specialistica o per le medicine . VERGOGNATEVI. NESSUNO DICE CHE GLI ANIMALI SI DEVONO MALTRATTARE ,MA ORA AVETE SUPERATO OGNI LIMITE.

da GENNY 4 BOTT 11/07/2019 13.49

Re:Si insedia la cabina di regia sul decreto animali

È GROTTESCO COME SI RIESCE A STRUMENTALIZZARE UNA DISGRAZIA

da Angelo 11/07/2019 13.27

Re:Si insedia la cabina di regia sul decreto animali

Gli animali da circo pericolosi come leoni e tigri sembra non abbiano mai fatto male a nessun cittadino spettatore che va al circo per vederli ed emozionarsi. Il fatto come stanno le cose fino ad ora è, che sono pericolosi per il domatore, il quale lo fa per mestiere e si prende le responsabilità per quello che gli può capitare alla sua persona nell'avere a che fare con animali che se pure bellissimi sono molto pericolosi per lui. Contento lui io direi : fatevi gli affari vostri che sono cavoli suoi. Pace e bene

da jamesin 11/07/2019 13.04