Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Sicilia. Annullato per la terza volta il Parco dei Monti Sicani.


venerdì 14 giugno 2019
    

 
Da quanto riferisce il sito Magaze, il Tribunale Amministrativo Regionale della Sicilia, sede di Palermo, ha annullato per la terza volta il decreto dell’Assessorato Regionale Siciliano Territorio e Ambiente del 19 dicembre 2014 con cui si istituiva il Parco dei Monti Sicani

A darne notizia sono gli Avvocati Maurizio Alferi e Danilo Giracello, che avevano fatto ricorso per conto da alcuni soggetti proprietari di fondi ricadenti nel perimetro del Parco naturale dei Monti Sicani.

Il decreto dell’Assessorato Regionale Siciliano Territorio e Ambiente del 19 dicembre 2014, con cui per la terza volta era stato istituito il Parco, è stato così nuovamente annullato, sempre su istanza dei medesimi privati che l’Amministrazione aveva ritenuto di dover ancora inserire nell’area protetta nonostante il vittorioso esperimento di ben due precedenti azioni legali.

La decisione risulta oggi motivata dall’applicazione di una normativa regionale dichiarata costituzionalmente illegittima, con la conseguente mancata partecipazione qualificata degli Enti locali interessati al procedimento di creazione e gestione del Parco, nonché dall’aver l’Amministrazione sostanzialmente disatteso il parere reso dalla Commissione legislativa per l’Ambiente dell’A.R.S.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Sicilia. Annullato per la terza volta il Parco dei Monti Sicani.

I parchi ci devono essere ma allo stesso tempo devono essere aperti a tutte le possibili attività presenti nel territorio compresa l'attività venatoria.canino Francesco Marsala

da Canino Francesco Marsala 15/06/2019 8.13

Re:Sicilia. Annullato per la terza volta il Parco dei Monti Sicani.

Non si potrebbe inoltre dare anche un bel calcio in @ulo a quel cogli@ne che per la terza volta ha firmato ed autorizzato il tentativo di sopruso ??

da A.le 14/06/2019 17.31

Re:Sicilia. Annullato per la terza volta il Parco dei Monti Sicani.

Le inventano tutte, ma non mollano. Di qua e di là.

da Di qua e di l� 14/06/2019 14.55

Re:Sicilia. Annullato per la terza volta il Parco dei Monti Sicani.

Complimenti vivissimi ai giudici del TAR di Palermo;devo dire che ogni tanto la giustizia in Italia funziona!!!

da Fucino Cane 14/06/2019 13.55

Re:Sicilia. Annullato per la terza volta il Parco dei Monti Sicani.

Ogni tanto una buona notizia. Importante comunque il principio di diritto affermato dal TAR, anche se relativo alla Legge Regione Sicilia.

da Da Federcacciatore 14/06/2019 12.44