Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Lupo. Altre info


martedì 9 aprile 2019
    

Fiumi d'inchiostro e tante chiacchiere, ma tante, sono finite in discarica e disperse nell'etere a proposito della convinta posizione del Ministro Costa ("Costa difende il lupo..." ) che ha dato per certo un piano che al momento non è altro che un pio desiderio dei soliti animalisti irresponsabili.

Visto che tutto questo bailamme è obbligato a passare dalla Conferenza Stato Regioni, alcune delle quali non ne vogliono proprio sapere. Anche perchè il messaggio che è passato è che il lupo non si tocca, mentre le cose potrebbero stare in un altro modo.

Ne ha fatto cenno lo stesso ministro quando ha dichiarato (nel comunicato interpretabile a pieno solo dai soliti addetti) che è stato estrapolato il riferimento alle deroghe, in quanto sono già previste in altra norma. E la norma in oggetto, salvo errori, è la direttiva Habitat (art.16), dove la si pensa diversamente, e dalla quale gli altri paesi europei hanno tratto ben diverse e più oculate decisioni. E dove, ovviamente, lo dobbiamo ripetere, non si parla di caccia, ma esclusivamernte di "prelievo", che è ben altra cosa.  In più, è passata sotto silenzio quella contraddizione non da poco, che mentre da una parte nel piano si fa riferimento alla collaborazione interfrontaliera dei territori alpini,  dall'altra praticamente  s'ignora un protocollo sulla stesso argomento sottoscritto dal governo italiano fin dal 2006.

Per tutti gli smemorati della nazione, riproponiamo i documenti citati affinchè, chi lo vorrà, potrà farsi un idea su come siamo messi.
 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Lupo. Altre info

Io sono interessato a " cappuccetto rosso " che sicuramente è diventata maggiorenne e smaliziata ..il lupo ve lo lascio

da T el C 09/04/2019 21.38

Re:Lupo. Altre info

Fucino Cane ti piacerebbe praticare la caccia al lupo vero? Ti sono venuti a noia i caprioli? Ciucciati il dito!!!

da Gatto mammone 09/04/2019 15.52

Re:Lupo. Altre info

Scusate gente, ma la Sizzera e la Francia che hanno permesso l'abbattimento dei lupi problematici;o la Svezia che chiede alla UE, di togliere il lupo dalle liste di protezione speciale che questi gode in Europa!!!!!!!!!!!!!!! Vuoi veder che per gli animalisti/anticaccia; che in queste nazioni i ministri dell'ambiente sono diventati di colpo SCEMI????? io penso proprio di NO cordialit�

da Fucino Cane 09/04/2019 15.34

Re:Lupo. Altre info

Fino a che non riusciremo a capire che anche la caccia è un fenomeno complesso, che va gestito complessivamente. Mentre se continuiamo con i cinghialai contro i beccacciai, i migratoristi contro i selettori, i fagianari e i lepraioli e viceversa, perderemo sempre più pezzi. Auguri

da Tuttinsieme 09/04/2019 15.27

Re:Lupo. Altre info

Ma che vi frega dei lupi? Lasciateli mangiare cinghiali e volpi in santa pace! Così almeno vendicano fagiani e lepri steminati proprio da cinghiali e volpi!

da Setterman 09/04/2019 14.41

Re:Lupo. Altre info

Perché ogni volta che nei media si parla di ambiente ,territorio ed animali vergono richiesti i pareri di Greepeace,wwf,lipu ,lac,av, eccccc, che sono organizzazioni di interesse privato e non i pareri dei tecnici istituzionali? Per non parlare poi di cariche assegnate probabilmente in -conflitto di interesse-.

da T el C 09/04/2019 14.03

Re:Lupo. Altre info

Con i "giornalettisti" nostrani pensavate di avere un' informazione corretta ? Poveri illusi...

da lupo69 09/04/2019 13.49

Re:Lupo. Altre info

Abbiamo perso la ragione e disperso ai quattro venti una saggezza millenaria, volatilizzatasi a partire dalla seconda metà del secolo scorso, quando la finanza internazionale e il consumismo selvaggio hanno totalmente abolito la democrazia rappresentativa. Quel che resta, è frutto di convincimenti forzosi, favoriti dalle tante piattaforme social. La piattaforma Rousseau è uno strumento tanto rozzo quanto ridicolo rispetto a quelle gestite dai grandi gruppi. I più ricchi al mondo si chiamano oggi Bill Gates, Mark Zukemberg, Bezos ecc. e sono loro, insieme ai grandi banchieri, che decidono cosa far sapere a noi poveri st...zi. Casaleggio e allievi non sono altro che la dimostrazione in piccolo di ciò che costoro stanno facendo a livello planetario. E questi nostri animalisti governativi continuano a menarcela con la biodiversità di regime, quando la siccità ci sta dimostrando che i letti dei fiumi come tutti gli oceani pullulano di plastica, e l'Italia ha un contenzioso centomilionario per infrazioni sull'ambiente (ma neanche mezzo centesimo a causa della caccia).

da Buffoni! 09/04/2019 11.21