Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Maltempo, Bruzzone contro gli ambientalisti da salotto


giovedì 8 novembre 2018
    

Il Senatore leghista Francesco Bruzzone, nel suo ruolo di vice presidente della Commissione Ambiente di Palazzo Madama, è intervenuto in aula sui danni causati dal maltempo in Liguria e in Italia. Rispondendo ai diversi interventi che hanno posto l'attenzione sul dissesto idrogeologico, Bruzzone ha ripreso le parole del Ministro Salvini. "Se non tocchi l'alberello e non draghi il fiume, la natura presenta il conto". "Il bosco vive e deve essere curato e il greto del torrente dragato. L'inerzia, l'assenza e l'ignoranza a volte sono alla base di questi fatti. La tutela della montagna dovrebbe essere affidata alle comunità locali".

"Non vi è ombra di dubbio che gli aiuti, anche economici, sono importanti - ha detto Bruzzone -, ma gli interventi sul territorio, quelli che ineriscono la gestione del territorio che l'uomo deve fare, devono essere consentiti. Mi verrebbe quasi da dire liberamente consentiti, perché tutti siamo d'accordo che la salamandra piuttosto che il rospo ululone debbano essere salvaguardati, ma credo che debba essere salvaguardata anche la vita della gente e spesso e volentieri si tratta di dover fare delle scelte rispetto a questo", ha proseguito.

"Concludo, per far capire quello che stiamo vivendo in una realtà importante dal punto di vista turistico come la Liguria, aggiungendo che la principale località turistica della nostra Regione è isolata e chissà quando potrà essere collegata con i mezzi di comunicazione, se non soltanto via mare, ma quando il mare è grosso quella località, piccola ma importante e conosciuta nel mondo, è isolata. Bene, un tentativo di collegarla allargando un sentiero per poter far fronte ad eventuali necessità di soccorso, è in queste ore fronteggiato e ostacolato da assurde forme di ambientalismo da salotto che chiedono di impedire l'allargamento di un sentiero semplicemente perché interessa il territorio di un parco. Io penso che anche in questi casi i problemi vadano risolti e affrontati e se elementi come il parco sono ostativi per la salute e la salvezza della gente, in alcuni casi vanno eliminati", ha concluso il Senatore della Lega Francesco Bruzzone.


Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Maltempo, Bruzzone contro gli ambientalisti da salotto

BRAVO FRANCESCO INTERVENTO CONDIVISO

da Zubbiani 09/11/2018 8.00

Re:Maltempo, Bruzzone contro gli ambientalisti da salotto

Giusto non si allarga la pista nel parco e mandiamo la colonna di ambientalterroristi che non fanno un c...o tutto il giorno e li usiamo come dei pony express a no mussi express . Cosi non vanno in giro a rompere per campi.

da hunter 67 08/11/2018 19.05

Re:Maltempo, Bruzzone contro gli ambientalisti da salotto

Io penso che anche in questi casi i problemi vadano risolti e affrontati e se elementi come il parco sono ostativi per la salute e la salvezza della gente, in alcuni casi vanno eliminati", ha concluso il Senatore della Lega Francesco Bruzzone. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Bravooooo! I parchi quelli inutili sono la rovina dell'ambiente e meno male che ci sono politici come il Senatore Bruzzone che lo dichiarano apertamente davanti ai colleghi in aula perchè vogliono che l'ambiente e gli habitat siano curati per il bene dei cittadini e degli animali. Qualora un parco inutile venisse eliminato penso che noi cacciatori saremmo pronti a prenderci cura di quel territorio per la sua salvaguardia ambientale e faunistica. Pace e bene.

da jamesin 08/11/2018 18.20