Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Dagospia svela gli errori delle diete Vege - Vega


venerdì 29 settembre 2017
    

 
Lo fa con un lungo articolo firmato da Melania Rizzoli, medico chirurgo, noto personaggio politico, dello stesso schieramentio della Brambilla, vice presidente dell'Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma. "Per stare bene davvero - spiega la Rizzoli - basterebbe mangiare un po’ di tutto, e per dimagrire bisognerebbe assumere cibo in quantità inferiore alle calorie che si consumano quotidianamente, senza drastiche esclusioni".

"L’ uomo è un animale onnivoro - ribadisce - e nella storia dell’ evoluzione umana alcune isolate specie che si nutrivano solo di vegetali, come i parantropi, si sono tutte estinte." "Le manie più diffuse e le tendenze più radicali, infatti, nell’ ultimo decennio hanno contribuito a demonizzare, per esempio, il consumo di carne, pesce, latte, uova e glutine, creando un nuovo modo di alimentarsi che rasenta una scelta innaturale, controintuitiva, nutrizionalmente e salutisticamente superflua, quando non addirittura pericolosa", che fra l'altro  espone a rischi per il fisico ed a disturbi della riproduzione e della fertilità, può favorire la proliferazione e la crescita di certi tumori, aggravare i rischi cardiovascolari (angina, ictus ed ipertensione), aumentare l'esposizione alle tossine. La scelta di  prodotti vegani o sostitutivi proteici - conferma la Rizzoli -  "oggi è un atto in controtendenza, poiché la percentuale di vegetariani e vegani convinti è in discesa, essendo passati dall’ 8,1% al 7,6% (-2,5%), e circa 300mila persone, in un solo anno, sono tornate a mangiare la carne in Italia".

Anche l'eliminazione dei carboidrati provoca danni all'organismo, fino a far comparire sintomi molto seri a carico del cervello.

"Seguire le mode dietetiche - conclude la Rizzoli sul piccante bollettino d'informazione del noto blogger Roberto D'Agostino -  senza alcuna cognizione scientifica, può quindi provocare molti problemi al nostro metabolismo, il quale è in grado di compensare le carenze alimentari e le privazioni di sostanze indispensabili anche per lunghi periodi, ma fino ad un certo punto, oltre il quale possono insorgere conseguenze anche gravi."


Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Dagospia svela gli errori delle diete Vege - Vega

Basta far funzionare il cervello per capire che se esiste il maiale cosi' buono e l'abbacchio favoloso al forno il nostro buon creatore li ha messi al mondo per sfamare l'uomo.

da Fg 01/10/2017 16.19

Re:Dagospia svela gli errori delle diete Vege - Vega

Se il padreterno voleva che tutta la razza umana fosse vegeteriana non ci faceva monogastrici!!! Se qualche umano non normalmente intelligente, preferisce mangiare erba o fumarla faccia pure.

da Fucino Cane 30/09/2017 1.06

Re:Dagospia svela gli errori delle diete Vege - Vega

...Quanta merda, il fondatore della dieta vege-vega oramai è trapassato ad altra vita, figuriamoci noi poveri onnivori e perchè no carnivori in primis! Uno slognan diceva "Chi Beve Birra Campa Cent'Anni!". Bei tempi, oggi uso il p.c.,mangio carne, bevo vino e vivo regolarmente alla faccia della mia Dottoressa!!!

da s.g. 29/09/2017 20.50

Re:Dagospia svela gli errori delle diete Vege - Vega

A forza di scrivere vegano la g mi viene spontanea anche per sbagliare i verbi.Scusate.

da Pietro 2 29/09/2017 16.35

Re:Dagospia svela gli errori delle diete Vege - Vega

Io come cacciatore mi schiero dalla parte dei vegani!Lasciate che mangino solo vegetali e che convingano altri a farlo;parafrasando:alla fine rimarremo solo noi!

da Pietro 2 29/09/2017 16.33

Re:Dagospia svela gli errori delle diete Vege - Vega

secondo il mio modesto parere sti vegetali possono mangiare quello che vogliono, ovviamente devono lasciare tutti gli altri liberi di mangiare quello che vogliono.....

da GRIGLIATE A GOGO' . 29/09/2017 15.03

Re:Dagospia svela gli errori delle diete Vege - Vega

Appunto! Peggio per loro. Solo non rompessero i co.....i con l'agnellino a pasqua, il coniglietto, ecc.

da MarioP 29/09/2017 14.47

Re:Dagospia svela gli errori delle diete Vege - Vega

Della serie: " Lo dicevo io....". Sara' l' ennesima volta che un personaggio pubblico qualificato scrive o afferma ufficialmente una cosa del genere. Non contiamo il resto. Si spera che la gente sana di mente ne prenda atto e segua i consigli. Il problema sono i malati terminali di veganismo, spesso associato all' animalismo estremo. Questi ultimi soggetti sfortunatamente non sono in grado di recepire perche' non sono appunto in grado di ragionare ed, ancora piu' grave, sono talebani! Peggio per loro...

da Flagg 29/09/2017 14.11