Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Corvi. Una ricerca svedese ne dimostra la scaltrezza


giovedì 17 agosto 2017
    

CorvoSecondo una ricerca della Lund University in Svezia, pubblicata sulla rivista Science, le capacità intellettive dei corvi sono talmente elevate che riescono a pianificare le loro strategie guardando avanti nel tempo. Questi animali, infatti, hanno la capacità di procacciarsi il cibo non solo per il consumo sul momento, ma anche per i giorni successivi.

I biologi svedesi hanno anche scoperto che questi volatili scelgono di rinunciare ad un pezzo di cibo per loro gustoso per poterne avere uno migliore in seguito. Un comportamento del tutto simile a quello umano, se non più raffinato. E non è tutto: come altri esseri (formiche, api, uomini) riescono a comunicare fra loro a distanza per indicare la posizione di una carcassa da rosicchiare, o indicarla ai lupi quando c'è bisogno dei loro canini per strappare la carne in loro favore (quotidiano.net).

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Corvi. Una ricerca svedese ne dimostra la scaltrezza

Ma scherziamo? Io avevo 5 gazze ladre e vi posso dire solo che ci parlavo ,mi capivano mi guardavano negli occhi una cosa veramente incredibile ,giocavano come un cane tiravo piccoli oggetti e me li riportavano .Gli dicevo a cuccia!! E tutte e 5 all'unisono si andavano ad appollaiare su di un ramo .La mattina ognuna veniva a tirarmi le dita dei piedi gracchiava e rideva e scherzavano come una persona.Veramente animali superintelligenti.

da Franco 19/08/2017 7.54

Re:Corvi. Una ricerca svedese ne dimostra la scaltrezza

si, Luca BG, è vero: ti riferisci ai nostri politici, ovviamente.

da L. Alberto 18/08/2017 9.23

Re:Corvi. Una ricerca svedese ne dimostra la scaltrezza

non c'era bisogno della ricerca svedese lo abbiamo capito anche noi in italia a ns spese...

da LUCA BG 18/08/2017 6.20