Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini


venerdì 21 luglio 2017
    

Che i pentastellati fossero a favore del passaggio graduale di tutti gli italiani alla filosofia animalista, lo sapevamo. Ma una cosa è promuovere, idealmente, un principio, un'altra è utilizzare una condizione di potere, quale è il governo di una città, per imporre un dogma minoritario, che può essere invece liberamente non condiviso, per giunta ai bambini.
 
E' quello che sta succedendo a Torino, nelle cui mense scolastiche, da settembre, sarà servito una volta al mese un pasto completamente privo di proteine animali, senza possibilità di scelta. Niente di tragico e niente di dannoso per i bimbi, sia chiaro. Cose tipo riso e piselli, pasta al pomodoro come primo (per i primi piatti – assicurano dall’assessorato – i bambini continueranno ad avere l’opzione parmigiano”, e grazie della concessione!), lenticchie e fagioli al posto di un classico secondo a base di carne o formaggio.

La questione è il messaggio che si vuole inculcare nelle teste dei bambini. Infatti nelle intenzioni della sindaca Appendino, c'è, come da programma “la promozione della dieta vegetariana e vegana sul territorio comunale”. La giunta, per attuare questo punto, e traghettare Torino nel novero delle città Vegan friendly, ha pensato bene di rivolgersi ai più piccoli. Non si tratta solo di alimentazione, ma di far passare un messaggio animalista.
 
Nelle scuole, sempre attenendosi al programma di governo, si pensa infatti di istituire anche “progetti didattici sulla tutela, sul rispetto degli animali e sulla corretta alimentazione in collaborazione con le associazioni animaliste, medici nutrizionisti, organi di politica ed esperti di settore”.

Leggi tutte le news

18 commenti finora...

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

Sono nato nel 43 (naturalmente non posso ricordare) ma mia madre, ancora vivente e in buona salute (novantaquattrenne), ancora va dicendo che mi ha allevato a base di brodo di colombacci con secondo a seguito sempre di carne di colombacci con cui aveva fatto il brodo. Per tutta la loro esistenza e parte della mia ci siamo nutriti prevalentemente di selvaggina tanto è vero che mia madre, per farla mantenere, perché non esistevano i frigo, arrostiva allodole, tordi, cesene, tordele, quaglie poi li metteva sott’olio mentre altra selvaggina starne, pernici, lepri, venivano consumate giornalmente quando venivano prelevate. Morale? Mio padre, venuto a mancare nel 2010,e mia madre hanno visto l’ospedale rarissime volte e solo per piccoli infortuni mentre io settanta quattrenne 3 volte 2 per ernia inguinale 1 sutura di una ferita a seguito di una caduta. Dalle ultimissime analisi, rivoltato come un calzino, sembra che al momento non ci sia nessuna Neoplasia in vista.

da Serangeli Carlo 24/07/2017 10.26

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

L'hanno votata e nel programma elettorale si leggeva; la promozione della dieta vegetariana e vegana sul territorio comunale... Ora mi sembra che promuovere sia altra cosa che imporre. Si impone una volta al mese tale dieta, poca cosa lo so ai fini salutistici, immensa a livello mediatico, ma di autorità il Comune non può imporre proprio niente alla potestà genitoriale. Lei non è il Ministero della Salute. Lei ha giustamente vaccinato sua figlia ma se ricorda l'intervista concedeva ai genitori la libera scelta su una cosa così grave e che riguarda l'intera salute pubblica. Avete scelto eticamente la vostra vita e nessuno può dire niente, lo avete fatto consapevolmente e con libero arbitro. Ora lasciate stare i bambini di coloro che hanno visioni diverse dalle vostre.

da Silvano 24/07/2017 10.07

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

Pensate se un presidente nazionale di qualche associazione venatoria al posto di fare le ragnatele nella propria cadrega proponesse alle scuole di fare un giorno al mese(o a settimana) una dieta basata su carni di selvaggina..al nemico occorre rispondere a tema..svegliatevi!! Il futuro della caccia passa anche per la valorizzazione della cacciagione..pensate se un bambino fin da piccolo crescesse mangiando almeno ogni tanto la selvaggina..poi non dico che diventi cacciatore ma almeno avrà meno antipatia verso questa attività..

da Little John 23/07/2017 19.09

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

Quando ero piccolo,la dieta vegana era d'obbligo, perchè eravamo tutti poveri e la carne la si vedeva solo e qualche volta, nei giorni festivi di precetto(Natale,Pascqua,ecc) Però a quei tempi eri quasi obbligato a farla, ora imporla ai bambini,mi sembra la più grossa idiozia,le nuove generazioni sono cresciute fisicamente quando cè stata la possibilità di mangiare più carne, le proteine necessarie alla crescita non le trovi nell'insalata, o nelle porcherie fatte con la soia.

da Il Nibbio 23/07/2017 16.25

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

Sono solo pagliacciate messe in atto in maniera subdola !!! vogliono far passare un' idea completamente sbagliata (quella del essere completamente vegani) con un' azione che invece non ha nulla a che fare con essa!!!! Una volta al mese, ma pure un giorno si ed uno no, tutto vegetale può essere benissimo la dieta mediterranea. Non c'e' bisogno di essere vegani. Come in tutto le cose ci vuole equilibrio cosa che i talebani sia vegani che animalisti NON hanno....

da Flagg 23/07/2017 2.52

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

Bisogna protestare fortemente contro questa dittatura,i vegani se hanno voglia si alimentassero loro senza obbligare gli altri.

da Pasquale 22/07/2017 7.24

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini: Semplice, tutti i promotori di tale schifezza subito in galera! Dieta vegana, manco ai mussi (asini)!!!

da s.g. 21/07/2017 21.39

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

Rompete le pa... a mio figlio e vi prendo a calci su denti. Vivo in una nazione democratica e se imponete qualcosa, è dittatura. Quella praticatela a casa vostra e non rompete le p... al popolo italiano.

da Gilberto B. 21/07/2017 19.55

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

questi bambini sono i balilla del terzo millennio indottrinati da fuori di testa che diventano pericolosi quando arrivano al potere vanno fermati prima che sia troppo tardi

da pisa55 21/07/2017 18.40

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

Lo so io come debbo alimentare i miei cuccioli e statene certi che sono più vegetariani di voi.Io adotto la dieta mediterranea e do loro carne e anche selvaggina,pesce, formaggi,insalate,verdure cotte,minestroni vegetali, e voi MISERI non dovete nemmeno pensare di nutrire a modo vostro la MIA prole anche fosse una volta al mese.Per quel che riguarda il rispetto ambientale (flora e fauna)nonostante la loro tenerà età 12/10 potrebbero insegnarvi molta cose. Per inciso vengono a farmi compagnia quando vado a caccia per la paura che non li svegli a volte me li ritrovo addormentati davanti alla porta della mia camera. Per fortuna che ho il Parquet. Andata andate a fare i comici con il vostro padrone. La nazione ci guadagna in prestigio.

da Torinese doc 21/07/2017 17.16

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

IO NON CI VEDREI NIENTE DI MALE SE INVECE DI VEGANO - CHE È UN CONCETTO IDEOLOGICO - SI PREVEDESSE PERIODICAMENTE L'ALTERNATIVA "VEGETARIANO". AD ESEMPIO FAGIOLI, CECI, LENTICCHIE. QUELLI SI CHE FANNO BENE. SENZA TOGLIERE MAI LA CARNE, IL PESCE, IL FORMAGGIO. E LA FRUTTA TUTTI I GIORNI. OBBLIGATORIA. CHE PIÙ VEGETARIANO DI COSÌ NON CE N'E'. E COL CONTORNO FISSO DI VERDURE BASTEREBBE.

da ARCOBALENO 21/07/2017 16.03

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

Mario forse non hai letto l'intero articolo. Che male c'è dici? Credo sia spiegato qui "Niente di tragico e niente di dannoso per i bimbi, sia chiaro" e poi qui: "La questione è il messaggio che si vuole inculcare nelle teste dei bambini". Il punto è l'imposizione ed i motivi per cui si fa. Poi tutti mangiamo vegano almeno ogni tanto e certo non ci fa male.

da Beccaccia 91 21/07/2017 15.53

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

Che senso ha allora caro professore teorizzare una dieta vegana .?. Di vegano c'e l'annuncio piu' che la sostanza dei pasti.. Questo e' preoccupante l'indottrinamento vegano .Anch' io qualche volta mangio " radici e fasioi" ma mai diro' che quel giorno ho mangiato vegano

da toni el cacciator 21/07/2017 15.07

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

Articolo totalmente fuorviante. Un giorno al mese senza carne, che dogma è? Io sono onnivoro e mangio carne ogni giorno alla mensa universitaria, perchè non c'è scelta. Che male c'è fare un pasto al mese senza carne???

da Mario 21/07/2017 15.01

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

Non dico cosa penso realmente del M5S, del suo guru, e di tutto il gruppo dirigenziale, perchè rischio una querela. io mi chiedo per fortuna che il suo telembonitore diveva che aveva dei magnifici ragazzi!!! Spero che gli italiani si ricordino di questo alle prossime elezioni!

da Il Nibbio 21/07/2017 14.31

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

...questi sono davvero pericolosi ... salvate questo post e tiratelo fuori tra 5 anni. per poi dire "qualcuno l'aveva detto che erano pericolosi"! Chissa' che il popolo rinsavisca.

da baba68 21/07/2017 13.17

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

ORA FATE E FARETE MEA CULPA DELLE VOSTRE SCELTE SCELLERATE.....MA COSA CREDEVATE CHE IL PAESE DEI BALOCCHI E BUGIARDI ERA SOLO UNA FAVOLA.

da PICO69 21/07/2017 12.47

Re:La Torino grillina che impone la dieta vegana ai bambini

Bhè.... questi so quelli che "dialogavano" con tutti....!! Nooo ???!! E mo teneteveli !

da A.le 21/07/2017 11.44