Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Lo Zambia apre la caccia all'ippopotamo


mercoledì 8 giugno 2016
    

Lo  Zambia ha deciso per l'abbattimento di 400 ippopotami all'anno nei prossimi 5 anni nella valle del fiume Luangwa, per prevenire la diffusione del batterio dell'antrace. L'abbattimento è aperto a cacciatori di trofei stranieri, con la mediazione di una società di safari sudafricana.

Protesta la Ong animalista britanica "Born Free Foundation".  Il fondatore Will Travers, in un comunicato si chiede "è un abbattimento selettivo o una caccia al trofeo? Qual è la razionalità scientifica di uccidere fino a 2.000 ippopotami (ce ne sono forse 80.000 in tutta l'Africa meridionale)?".

Travers aggiunge che "in un'epoca in cui le popolazioni selvatiche di numerose specie sono sotto estrema pressione in tutta l'Africa, molti, inclusi Born Free e i nostri sostenitori nel mondo, pongono in dubbio la logica di uccidere migliaia di ippopotami... Chiedo alle autorità di porre fine agli abbattimenti con effetto immediato".

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Lo Zambia apre la caccia all'ippopotamo

wp 08/06/2016 23.08: Proprio così, ma allo specchio ci siamo mai guardati tu?...

da s.g. 09/06/2016 13.38

Re:Lo Zambia apre la caccia all'ippopotamo

Che schifezza...e li chiamano anche cacciatori, mer.e!

da wp 08/06/2016 23.08

Re:Lo Zambia apre la caccia all'ippopotamo

Vero, intascando qualche bel dollaro, in alternativa che facciano prostituire le loro mogli,sorelle e figlie per qualcuno sarebbe meglio. Personalmente meglio la prima ipotesi!

da s.g. 08/06/2016 22.38

Re:Lo Zambia apre la caccia all'ippopotamo

Beh, come motivazione e' lapalissiano che fa acqua da tutte le parti, qui c'è poco da prendere le parti... Meglio dire che volevano fare cassa e/o contenere la specie e/o limitare i danni provocati da questi siNpatici bestioni...

da lupo69 08/06/2016 22.32

Re:Lo Zambia apre la caccia all'ippopotamo

"per prevenire la diffusione del batterio dell'antrace. L'abbattimento è aperto a cacciatori di trofei stranieri". Ridicoli!

da Giacomo 08/06/2016 19.07

Re:Lo Zambia apre la caccia all'ippopotamo

Il sig Travers,dopo che avrà versato al governo dello Zambia, l'importo che lo stesso incasserebbe con la caccia e alla popolazione i danni che causano gli animali in soprannumero, può chiedere di chiudere la caccia agli ippopotami.

da Mauro 08/06/2016 18.47

Re:Lo Zambia apre la caccia all'ippopotamo

Mandate Stoppino....

da FORZA ZAMBIA 08/06/2016 15.25