Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Federfauna: siglato accordo con SVI


lunedì 11 aprile 2016
    

FederfaunaE' stato siglato ieri a Roma un accordo sindacale tra la FederFauna, Confederazione Sindacale degli Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali, e lo SVI, Sindacato Venatorio Italiano.

“L'accordo con FederFauna, condiviso all'unanimità dai dirigenti di tutto il Consiglio Nazionale dello SVI – ha dichiarato il presidente SVI, Mauro Panella – rafforza e va fermamente a completare quelle idee fondanti della nostra associazione, che lotta in ogni sede opportuna mettendoci la faccia, non solo per restituire ai cacciatori i loro diritti, ma anche per divulgare la cultura della caccia e con essa tutto ciò che è legato e circoscritto ad essa, per un sano ambiente, una sana e genuina agricoltura dello spazio rurale e per la lotta al bracconaggio. Nessuno mai potrà strapparci le nostre tradizioni”.

Grande soddisfazione per l'Accordo è stata manifestata anche dal Segretario Generale di FederFauna, Massimiliano Filippi, che lo ritiene un “ulteriore passo avanti verso il superamento della frammentazione della rappresentanza del mondo di chi opera con gli animali nel rispetto degli stessi, ma anche, soprattutto, dell'uomo e dei valori e le tradizioni della Cultura Rurale”.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Federfauna: siglato accordo con SVI

Buon lavoro, alla faccia di chi si lamenta sempre, da una parte bisogna pur partire se si vuole cambiare le cose, la speranza non deve mancare mai!

da arturo 12/04/2016 14.38

Re:Federfauna: siglato accordo con SVI

bisogna aprire i servizi alla televisione....i soldi per i servizi televisivi ci sono...allora si che cominciamo a farci valere.le chiacchiere da bar le lamentele non servono a niente se non si divulgano le notizie tramite i mass media.(guardate geo e geo da quanto va avanti),possiamo anche noi aprire un servizio dedicato solo ed esclusivamente alla caccia.Forza

da setter '63 12/04/2016 7.51

Re:Federfauna: siglato accordo con SVI

Ho conosciuto parecchi di voi e devo dire che siete delle bravissime persone e soprattutto cacciatori il svi è davvero un grande sindacato dei cacciatori

da Andrea 12/04/2016 0.09

Re:Federfauna: siglato accordo con SVI

Forza che uniti si vince ! C'è sempre quella diffida alla regione Campania sul superamento percentuale delle aree protette, ancora niente ?

da jamesin 11/04/2016 20.02

Re:Federfauna: siglato accordo con SVI

Mai vista una pubblicazione in esercizi pubblici come Bar, Pizzerie ecc..Come pensate di farvi conoscere in Italia voi e le vostre idee solo attraverso i siti di caccia e il giornalini agli iscritti? Ben poca e scarna cosa per divulgare: dell'uomo e dei valori e le tradizioni della Cultura Rurale” e non solo per restituire ai cacciatori i loro diritti, ma anche per divulgare la cultura della caccia e con essa tutto ciò che è legato e circoscritto ad essa, per un sano ambiente, una sana e genuina agricoltura dello spazio rurale e per la lotta al bracconaggio.

da Sento odore di "bruciato" 11/04/2016 18.23