E' stato siglato ieri a Roma un accordo sindacale tra la FederFauna, Confederazione Sindacale degli Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali, e lo SVI, Sindacato Venatorio Italiano.
“L'accordo con FederFauna, condiviso all'unanimità dai dirigenti di tutto il Consiglio Nazionale dello SVI – ha dichiarato il presidente SVI, Mauro Panella – rafforza e va fermamente a completare quelle idee fondanti della nostra associazione, che lotta in ogni sede opportuna mettendoci la faccia, non solo per restituire ai cacciatori i loro diritti, ma anche per divulgare la cultura della caccia e con essa tutto ciò che è legato e circoscritto ad essa, per un sano ambiente, una sana e genuina agricoltura dello spazio rurale e per la lotta al bracconaggio. Nessuno mai potrà strapparci le nostre tradizioni”.
Grande soddisfazione per l'Accordo è stata manifestata anche dal Segretario Generale di FederFauna, Massimiliano Filippi, che lo ritiene un “ulteriore passo avanti verso il superamento della frammentazione della rappresentanza del mondo di chi opera con gli animali nel rispetto degli stessi, ma anche, soprattutto, dell'uomo e dei valori e le tradizioni della Cultura Rurale”.