Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destraPSA negli snack asiatici. Il punto del Generale dei Nas

News Natura

Palmira: perse le tracce dell'antico Ibis eremita


martedì 26 maggio 2015
    

Rischio estinzione ibis eremitaL'offensiva dell'Is minaccia anche l'ultima colonia dell'Ibis eremita, un'antica e particolare specie di uccello. Stando a quanto riporta Repubblica.it la piccola colonia di 4 esemplari cresciuti in cattività era stata abbandonata dai guardiani (con sorveglianza 24 ore su 24), dopo l'esplosione di violenze da parte della coalizione estremista a Palmira. L'importanza dell'Ibis in Libano è tale da aver promesso una ricompensa di 1000 dollari a chiunque riesca ad avvistare "Zenobia", l'unica dei 4 nata libera e capace di insegnare agli altri la via della migrazione, seguendo le rotte dei campi invernali in Etiopia.

Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:Palmira: perse le tracce dell'antico Ibis eremita

Alpigino scusami tu. Credo sappia cosa stanno facendo in quei luoghi a migliaia di bambini, di donne ed a chi non è allineato. Ecco, sapendo questo non so come fa il mondo intero a non essere ancora sprofondato in un buco nero dell'universo. Ed invece c'è ancora chi si preoccupa dell'uccellino raro.

da Ezio 27/05/2015 14.58

Re:Palmira: perse le tracce dell'antico Ibis eremita

Invece di tormentare i cacciatori Italiani...i bravi ed eroici volontari dello sterminato universo animalista,si precipitino a salvare queste bestiaccie,magari mostrando le loro lucide patacche della domenica ai tagliagola dell is....no e ?

da 27/05/2015 14.19

Re:Palmira: perse le tracce dell'antico Ibis eremita

Quoto Pietro 2...........a proposito di estinzione,in quelle zone , a breve, si estingueranno i pochi cristiani presenti...........delle persone in questo cazz@ di sistema frega a qualcuno??????????????

da Lisandru 27/05/2015 14.09

Re:Palmira: perse le tracce dell'antico Ibis eremita

Il chiurlo (arcada) per il momento ce ne sono ancora degli esemplari e migratori per giunta. Per l'ibis eremita ogni anno al mio paese sosta ancora qualche soggetto, lo scorso anno anche giovani esemplari. Ciò vuol dire che anche con un deltaplano davanti hanno imparato a migrare per poi tornarsene da soli da dove erano partiti!

da s.g. 27/05/2015 13.57

Re:Palmira: perse le tracce dell'antico Ibis eremita

Mandiamo la lipu contro is. Aaaah

da l.b. 27/05/2015 13.34

Re:Palmira: perse le tracce dell'antico Ibis eremita

Acc....di nuovo:"giusva" non "giusta";scusa sia me che il correttore aut.(sarà mica animalista?).

da pietro 2 27/05/2015 12.08

Re:Palmira: perse le tracce dell'antico Ibis eremita

Vedi giusta(per come la vedo) io scompaiono delle specie e ne viene presa la nicchia da altre fino a ieri sconosciute;in tutto c'è sempre la mano dell'uomo,anche per nuove specie.Quel che mi chiedo e che molti,spinti da un "ipocrita"(non vuol essere offesa ma solo a sottolinearne la passionalità di pancia)visione buonista della natura,non si pongono come domanda:facciamo bene o creiamo squilibri nell'intestardirci a voler "salvare"specie che(giustamente o ingiustamente credo nessun essere umano dovrebbe arrogarsi il diritto di assegnare come titolo)si stanno estinguendo (per colpe o dolo non incide)?

da pietro 2 27/05/2015 12.06

Re:Palmira: perse le tracce dell'antico Ibis eremita

Circa 7-8 anni fa questi ibis arrivarono in laguna di Orbetello dall'Austria seguendo un deltaplano con il ricercatore a bordo che li aveva allevati ed imprintati, allo scopo di insegnargli a migrare, erano una 15ina, spaziavano in laguna tenuti d'occhio sia dal Wwf che dagli stessi cacciatori di anatre, poi cambiarono zona. Non sapevo ce ne fossero anche in Siria, è comunque una specie delicata, che difficilmente potrà ritornare ad essere florida. Dobbiamo rassegnarci come per il chiurlottello ormai dato per estinto, spero di sbagliare.

da giusva 27/05/2015 10.58

Re:Palmira: perse le tracce dell'antico Ibis eremita

X Alpigno,siamo tutti UTILI e nessunINDISPENSABILE quello che fa rabbia è che si parla di ISIS,x 4 pennuti e non solo ma anche di RICOMPENSA......poi spiegami questa cosa delle DEROGHE,della CACCIA, propio non capisco,cosa centri IBIS EREMITA,che è STRAPROTETTA,come tanti altri uccelli,con la CACCIA,un saluto.

da MARCELLO64 27/05/2015 10.55

Re:Palmira: perse le tracce dell'antico Ibis eremita

Alpigino,scusami,ma anche i dinosauri non esistono più così come i pterodattili o le tigri con i denti a sciabola o....ecc....ecc....e non certamente per le deroghe alla stanziale:-).Ti sembra (o qualcuno è in grado di stabilire)che le cose siano peggiorate o migliorate a seguito e i conseguenza di questi "drammi"(così come vengono dipinti)?

da pietro 2 27/05/2015 10.37

Re:Palmira: perse le tracce dell'antico Ibis eremita

Che brutta società che abbiamo creato, con tutti glie sseri umani che muoiono, scappano e vivono nel terrore ci preoccupiamo dell'IBIB EREMITA?? E PROMETTIAMO UNA RICOMPENSA?? SEMPRE PIù SCHIFATO

da Johnny 27/05/2015 7.10

Re:Palmira: perse le tracce dell'antico Ibis eremita

Caro Ezio forse non sai l'importanza e l'impatto che ha la perdita di una specie he e'per sempre certo noi guardiamo de ci danno la deroga o no ma il popolo alato ja bisogno di essere seguito e protetto e noi cacciatori che ne simo usufruitori bisogna farcene carico e non scrivendo cose banali che sappimo qui stavamo parlando di una specie che forse non esistera' piu'e il mpndo sara un pochino piu vuoto

da Alpgino 26/05/2015 21.10

Re:Palmira: perse le tracce dell'antico Ibis eremita

Bravo Toni!! ...Comunque è veramente assurdo che in un contesto di vera e propria ed enorme carneficina umana di donne, di bambini, di civili in genere, massacrati in ogni modo, si trovi il coraggio di pubblicare una notizia del genere da parte dell'informazione di massa e la si faccia passare per notizia. Pazzesco!... a che punto di incoscienza si è ridotto l'opulente società consumistica.... Tutto è perduto, 1000 e non più 1000, ci siamo.

da Ezio 26/05/2015 20.00

Re:Palmira: perse le tracce dell'antico Ibis eremita

Adesso che hanno toccato gli animali, il mondo indignato reagirà all'Isis.....come siamo messi male....

da fabry 26/05/2015 19.02

Re:Palmira: perse le tracce dell'antico Ibis eremita

Seeee.... Aspetta e spera... Quelli non si appecoronano mica come facciamo noi, quelli gli sparano direttamente... Comunque dispiace per la possibile perdita dei pennuti

da lupo69 26/05/2015 18.31

Re:Palmira: perse le tracce dell'antico Ibis eremita

Wwf,Enpa,Lac ,Lav ed altri 33 ,forza armatevi della vostra ideologia ed andate ad aiutare questi poveri animali !

da Toni el cacciator 26/05/2015 18.24