Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Riforma Parchi Piemonte: discussione non ancora iniziata


mercoledì 11 marzo 2015
    

"Grazie agli elementi che ho portato all’attenzione dei consiglieri della commissione Ambiente non è ancora iniziata la discussione sulla legge di riforma dei Parchi. Un modo per programmare ulteriori approfondimenti sull’argomento, rispondendo così ai dubbi dei cittadini Cuneesi”. Così Franco Graglia, vice-capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte.

“Numerosi i punti che ho sollevato oggi durante la Commissione competente: dalla centralità di un confronto con le autorità del Queyras, alla richiesta di nuove e più complete cartografie riguardanti le dimensioni del nuovo Parco del Monviso, fino ad una ulteriore analisi degli oltre 100 emendamenti che come Gruppo consiliare abbiamo presentato sul documento, e ai quali ne seguiranno altri. Ma il nostro lavoro non si ferma qui e continueremo con tutte le iniziative a nostra disposizione che possano portare la maggioranza a capire che la volontà dei cittadini non è quella espressa dalla legge che hanno presentato in Commissione”. 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Riforma Parchi Piemonte: discussione non ancora iniziata

Mi aspetto di tutto e di più.

da Arrabbiato 62 11/03/2015 16.19

Re:Riforma Parchi Piemonte: discussione non ancora iniziata

Nuovo parco = nuova poltrona di presidente e vice al politico trombato + sistemazione parenti in segreterie varie, + tanti soldoni da pappare......ovvero: E IO PAGO!!!!!!!

da Alex hunt 11/03/2015 14.01

Re:Riforma Parchi Piemonte: discussione non ancora iniziata

PARCHI?... STOP!!!

da s.g. 11/03/2015 13.51

Re:Riforma Parchi Piemonte: discussione non ancora iniziata

Basta basta spendere soldi x queste mega cagate Renzi gli enti locali li devi affamare taglia taglia

da Basta soldi 11/03/2015 12.56

Re:Riforma Parchi Piemonte: discussione non ancora iniziata

Non vorrei atteggiarmi a professore ma, un parco deve essere fatto per proteggere rarità della flora territoriale e mantenimento della fauna stanziale. Questo starebbe a significare prendere territori a macchia di leopardo la dove esistono queste peculiarità vietando senza se e senza ma, il frequentare da parte di chi può danneggiare queste aree. Il fatto che un Parco deve essere visto come una opportunità di sviluppo e valorizzazione del territorio secondo il mio modesto avviso con questo obbiettivo non si rientra più nella specializzazione della parola parco ma si va a finire nella gestione territoriale agro faunistica che niente ha a che vedere con la protezione per evitare danneggiamento a piante e selvaggina rara o in via di estinzione. Ma siamo sempre lì ! Si usa far rientrare nel parco tutto ciò che conviene e non quello che serve. Peccato che non tutti sono all’altezza per ignoranza in materia di poter stabilire per far decidere ragionevolmente senza occupare vaste aree, dove proteggere e dove sviluppare e valorizzare, basta vietare in special modo la caccia alle sentinelle ambientali e tutto viene oscurato, anche la realtà.

da jamesin 11/03/2015 12.51

Re:Riforma Parchi Piemonte: discussione non ancora iniziata

Se pensassero a gestire meglio la Sanità, anziché buttare soldi per carrozzoni inutili e spreconi come i parchi. Sarebbe saggio diminuire quelli che già ci sono e soprattutto gestirli meglio, perché i soldi sono della comunità, ossia noi. Ma la saggezza non fa parte del DNA dei nostri politici che ci governano.

da Beppe 11/03/2015 11.29