Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Ex vegano ha l'Alzheimer e ora vuole solo carne


venerdì 7 novembre 2014
    

Una storia curiosa dalla Svezia: un ex accanito vegano, oggi purtroppo malato di Alzheimer, si rifiuta di nutrirsi di soli vegetali. Una volta riprovata la carne, che gli è stata somministrata per errore in una struttura psichiatrica, non ne ha voluto più sapere di tornare alle vecchie abitudini. Galeotto fu quel piatto di polpette al sugo servito per errore (la sua dieta rispettava la rigida imposizione del regime vegano).

Da allora vuole mangiare solo ciò che viene servito a tutti gli altri ospiti, carne compresa, rifiutando i piatti appositamente preparati per lui. Il caso ha portato a galla un problema di ordine etico e morale: è giusto imporre ad una persona non più in grado di misurarsi con il proprio passato, scelte di vita che non fanno più parte di lui?

Secondo la moglie evidentemente sì, visto che non ha accettato la nuova scelta del marito e crede fermamente di dover imporre la dieta vegana al marito, perché così lui avrebbe voluto se non fosse stato colpito dalla malattia degenerativa. Il caso è arrivato addirittura all'attenzione del ministero svedese della Salute e del Welfare. Infine la decisione è stata sottoposta ad un comitato etico, che ha deciso di dar ragione al malato. E' ancora capace di desiderare qualcosa e di manifestare una propria opinione. Se vuol mangiare della carne,  che male c'è?

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Ex vegano ha l'Alzheimer e ora vuole solo carne

non sopporto donne o uomini che vogliono gestire le vite altrui, una persona deve essere libera di prendere le proprie decisioni, chi vincola il partner o familiari in decisioni solo proprie è da curare e chiudere in un istituto.

da dardo 10/11/2014 7.32

Re:Ex vegano ha l'Alzheimer e ora vuole solo carne

ma allora,dategli polenta e salciccia,un buon bicchiere di dolcetto e alla moglie pane e acqua.Ciao

da setter '63 09/11/2014 9.45

Re:Ex vegano ha l'Alzheimer e ora vuole solo carne

... Poenta onta e Osei!!! Succo di cantina!!! Questa è la giusta medicina!!!

da s.g. 08/11/2014 15.06

Re:Ex vegano ha l'Alzheimer e ora vuole solo carne

x Tutti gli Amici Cacciatori Nel premettere che ognuno e' libero di scegliere cosa mangiare o non,puntualizzo un solo fattore IMPORTANTE:L'AGRICOLTURA BIOLOGICA NON ESISTE!!! Purtroppo se attualmente in ambito agrario,e per qualsiasi tipo di coltivazione se "non tratti" il tutto con i pesticidi,non ricavi un ragno dal buco.Esiste un però,ci sono Agricoltori onesti,come quelli disonesti,infatti se prendiamo ad esempio tutto ciò che riguarda la coltivazione di ortaggi,verdure e frutta,i trattamenti con i pesticidi possono essere di tipo forzato o di tipo lieve,ma resta un dato di fatto,tali medicinali restano comunque assorbiti,e nolente o volente vengono ingeriti.Adesso detrattori e non scatenatevi pure,ma tali affermazioni sono fatte dallo scrivente in virtu' della propria esperienza diretta,nel senso che coltivo ciò che mangio,con l'attenzione di raccogliere il tutto dopo tempi ragionevoli dal trattamento dei pesticidi.Vegani e Vegetariani,secondo me rischiano grosso nel solo alimentarsi con "prodotti classificati freschi e biologici".Ossequi

da Spartacus60 08/11/2014 9.11

Re:Ex vegano ha l'Alzheimer e ora vuole solo carne

X GIANNI !! semplicemente perfetto !!!

da falco 07/11/2014 22.05

Re:Ex vegano ha l'Alzheimer e ora vuole solo carne

VIVA IL PROFESSOR MIGLIACCIO! VIVA FIORELLO!!!

da ROVENTINO 07/11/2014 16.57

Re:Ex vegano ha l'Alzheimer e ora vuole solo carne

come diceva Forrest Gamp:- scemo e' chi scemo vuol essere..e ho detto tutto

da cac17 07/11/2014 14.59

Re:Ex vegano ha l'Alzheimer e ora vuole solo carne

levategliela, la ciccina, caro il mio veganuccio buona la costata di manzo ehhhhh!!! e no!!!!!!! se fosse per me ora solo ceci fave ed erebe varie, te le darei io le polpette.

da gianni 07/11/2014 14.20

Re:Ex vegano ha l'Alzheimer e ora vuole solo carne

Avete sentito che gli animalisti stanno duramente criticando striscia la notizia poiché un inviato stressa molto il bassotto! So che il commento non c'entra molto con la notizia data dalla redazione...scusate! :)

da beccacinista doc Torino 07/11/2014 11.13