Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Nel Cantone Grigioni il prelievo del lupo nella caccia autunnaleLollobrigida: la scienza dà indicazioni per gestire grandi carnivoriEmilia Romagna chiede emendamento a DL Agricoltura su cinghialiTar annulla Decreto Ministeriale riduzione Parco Nazionale PortofinoSardegna: aperte domande per componenti Commissioni abilitazioni venatorieCassazione: la Regione è responsabile della custodia dei selvaticiFiocchi: sul lupo ancora aperto il confronto in EuropaSiena, si attivano le autorità sul caso del lupo confidenteSiena: Giovane ragazza inseguita da un lupoColdiretti Puglia: cinghiali causa di 30 milioni di euro di danniSi chiude il progetto Life WolfAlps, a Trento l'evento finalePubblicato studio Ispra sulla stima della popolazione di lupi Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4 In Liguria convegno sulla prevenzione delle predazioni del lupoValle d'Aosta: respinta mozione sullo stambeccoStudio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"

News Natura

Svizzera: aumentano i cervi da abbattere


venerdì 31 ottobre 2014
    

Problema cervi in eccesso nel cantone svizzero dei Grigioni. Troppo pochi i  3229 esemplari abbattuti. Ecco perchè le autorità, per raggiungere i piani stabiliti, in novembre e dicembre concederanno un nuovo periodo di caccia per abbatterne altri 1426. Lo stesso sarà fatto per i caprioli, dove non sono stati raggiunti i contingenti indicati.

Intanto l'ufficio caccia del cantone rende noto che che nel 2014 hanno partecipato alla caccia alta grigionese 5414 cacciatori, tra i quali 179 donne. In totale essi hanno abbattuto 8597 ungulati: 3229 cervi, 2368 caprioli, 2988 camosci e 12 cinghiali. A questi, come ogni anno, vanno poi aggiunte, 4000-5000 marmotte. Per la caccia autunnale si sono annunciate 2671 persone, il numero più alto mai registrato.


    

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Svizzera: aumentano i cervi da abbattere

Bene!!! Facciamoci invadere dalla Svizzera!!! mi sa che non gli conviene.

da vecchio cedro 03/11/2014 16.13

Re:Svizzera: aumentano i cervi da abbattere

In Svizzera non c'è il business dell ambientalismo animalismo estremista che in idalia è stato creato per distogliere l'attenzione dai veri problemi, il tutto da parte della politica (tutta) con la complicità colposa di giornali e tv che lucrano cifre pazzesche, alla faccia di tutti noi.

da Arrabbiato 62 03/11/2014 15.23

Re:Svizzera: aumentano i cervi da abbattere

Ne trovi in tutto il mondo civile e incivile solo che il Made in Italy in questo caso non solo non è appetibile ma nemmeno ricercabile e di conseguenza esportabile.

da Alfio 02/11/2014 11.42

Re:Svizzera: aumentano i cervi da abbattere

x lupo, li hanno anche loro solo che sono piu intelligenti tutto quà. saluti.

da gianni 31/10/2014 20.58

Re:Svizzera: aumentano i cervi da abbattere

Brava Svizzera così devi reagire quando hai un soprannumero di animali. In Italia ci sono troppi burocrati e la caccia va a schifio,

da NANNI 31/10/2014 20.49

Re:Svizzera: aumentano i cervi da abbattere

E se "appicicassimo" il Veneto alla Svizzera, magari si risolverebbe in modo semplice e remunerativo il problema dei cervi nel parco del Cansiglio. ;-)

da Ezio 31/10/2014 20.27

Re:Svizzera: aumentano i cervi da abbattere

Ma gli animalati svizzeri non dicono nulla a riguardo ? Solo noi siamo cosi fortunati per averli sempre tra gli zebedei ?

da lupo69 31/10/2014 10.52