Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

Clima, 6 proposte da portare in Europa


mercoledì 25 giugno 2014
    

In vista del Consiglio europeo del 26 e 27 giugno Legambiente, Greenpeace e Wwf scrivono a Matteo Renzi facendo presenti ''6 proposte concrete sul pacchetto clima e energia'' da proporre in Europa.
Secondo le tre associazioni è indispensabile che al prossimo vertice sul clima che si terrà a New York a settembre l'Unione Europea faccia passi in avanti nella definizione dei suoi nuovi obiettivi in materia di clima ed energia, andando ben oltre l'obiettivo del 40% di riduzione interna delle emissioni di gas-serra entro il 2030.
Le sei proposte sono:
1 l'introduzione di un obiettivo di riduzione interna delle emissioni di gas serra che vada ben oltre il 40% attualmente proposto per il 2030.
2 l'esclusione del ricorso a 'crediti internazionali' per il raggiungimento di questo obiettivo
3 l'introduzione di ''un meccanismo di finanziamento comunitario a sostegno di programmi per le ristrutturazioni edilizie su larga scala e accelerare la diffusione di tecnologie per il riscaldamento con fonti rinnovabili''
4 ''dare priorità alle interconnessioni che aiutano il completamento del mercato interno dell'energia''
5 ''trasformare in vincolante l'attuale obiettivo al 2020 per l'efficienza energetica ed estendere a tutti gli edifici la percentuale annua di ristrutturazione''
6 l'introduzione di ''un obiettivo vincolante del 40% al 2030 per l'efficienza energetica'' ed aumentare il target al 2030 per le rinnovabili.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Clima, 6 proposte da portare in Europa

Clima? ambiente? proposte e altro ancora?,molto semplice,dategli dei soldi e poi tutto tace.

da vince50 26/06/2014 11.15

Re:Clima, 6 proposte da portare in Europa

Cos'è prima hanno avallato il sistema che ha portato al degrado e ad un problema inquinamento, ed ora vogliono proporre loro le soluzioni? Hanno chiuso non due ma tre occhi quando il cosidetto progresso calpestava indisturbato quel mondo che per milioni di anni si era difeso da solo ( e non aveva mai perso ), cementificazione, distruzione del suolo e del sottosuolo, sottrazione indiscriminata del territorio agricolo, inquinamento da pesticidi e da smog hanno avuto la strada libera anche grazie alla loro non opposizione (ben retribuita) e ora vogliono la soluzione... stavolta quanto avete deciso che vale il vostro intervento? credete che il mondo e popolato da ciechi? siete parte del problema e vorreste risolverlo? fate un favore a voi stessi e al mondo ..... scomparite.

da P.G. 26/06/2014 8.27

Re:Clima, 6 proposte da portare in Europa

mi pare che si stia un po' farneticando. anche sulla nostra pelle si assiste a un deciso cambiamento del clima. fate i seri, per piacere. questo nostro pianeta sta precipitando nel baratro. guardate tutte le curve, ma tutte, quelle demografiche, quelle dell'economia, quelle del verde, quelle delle emissioni (vacche e automobili) dei consumi di materia prima. stiamo ormai grattando il fondo del barile (che sono gli oceani). c'è bisogno di scienziati per tenerci tranquilli e farci dormire sereni? quando vi sveglierete vi troverete a vivere in un incubo inimmaginabile

da pentitevi 25/06/2014 17.15

Re:Clima, 6 proposte da portare in Europa

Scusa Fabrizio ma non avevano beccato alti funzionari che taroccavano i dati sull'aumento del riscaldamento globale, in realtà mai avvenuto? Ma forse mi sbaglio, oppure hanno insabbiato tutto: è un'industria che rende, quella dell'ambientalismo farlocco.

da Arrabbiato 61 25/06/2014 15.45

Re:Clima, 6 proposte da portare in Europa

il riscaldamento globale e' una favola per bambini neanche tanto prespicaci, propagandata come "Verita' Rivelata" dal giornalismo peggiore. la realta' dei fatti sta emergendo, nel mondo scientifico.

da Fabrizio 25/06/2014 12.16